|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Infostrada non mi fa mettere l'adsl!!!!
Appena distaccato da telecom per passare a solo Infoladra ho richiesto l'adsl ma mi è stato detto che per il momento non la possono mettere....sono 7 mesi che aspetto!!!!!
quando potrò mettere un adsl?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
:gneeekamar@nn:
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
|
Molti sono rimasti fregati cosi'! Puoi mettere l'adsl di infostrada solo se hai ancora l'abbonamento Telecom! .....almeno avvisassero prima.....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma è prevista una soluzione in tempi accettabili???
Infostrada spero fallisca.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
I miei amici hanno disdetto infostrada e hanno chiesto l'annullamento del distacco da telecom visto che finchè l'ultimo miglio di cavo rimane telecom non si potranno fare cambiamenti!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
scusate un'attimo, ma se c'è la opzione apposita canone zero adsl come è possibile che non si possa fare l'adsl se non hai telecom? io mi ero informato su canonezero adsl, praticamente toglie il canone telecom e ad infostrada paghi 44,95 euro al mese x canone e adsl 640kb 24h al giorno. volete dire che paghi 44,95 e non hai l'adsl? per fortuna ho scelto tin.it!!!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Infostrada non può "montare" l'adsl... la dvi richiedere finchè hai ancora l'abbonamento telecom... una volta installata puoi disdire telecom e tenere l'adsl!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
in poche parole me l''hanno messo al culo....
chiedendo il distacco da infostrada mi si tengono il numero?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
|
l'unica soluzione accettabile è chiamare tin.it e richiedere l'adsl su un doppino aggiuntivo secondo la delibera 217/00/CONS che appunto permette l'allaccio dell'adsl anche se non si ha il telefono.
In tin.it la chiamano anche adsl virtuale senza telefono. Almeno così hai il tuo doppino libero per mettere l'adsl. Ti ho detto di chiamare tin.it perchè sembra che gli altri operatori caschino giù dal pero quando sentono parlare della delibera. Ciao
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB|| Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
grande!!!!
ma dovrei pagare un canone?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
pls
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Devi pagare solo il canone dell'adsl, sul nuovo doppino non c'è il servizio voce.
Il problema è sapere se è vero, io ho fatto richiesta da più di un mese ma i tecnici telecom non mi hanno ancora chiamato per prendere l'appuntamento per l'installazione, chissà come mai se devi installare una linea voce ci mettono al massimo 15 giorni
Bill Gates parla tra sè e sè negli uffici vuoti di una neonata Microsoft :" Ma si, dopotutto, 640kb dovrebbero bastare, ne avanzano pure!" mannaggia a lui e a tutti i boot disk che ho dovuto fare per far girare i giochi in dos! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Alla Telecom fanno un sacco di casini.... un mio amico ha cambiato domicilio e voleva spostare il numero di telefono.... dopo un mese di lamentele varie gli hanno detto che non poteva perchè aveva l'abbonamento con Tele2 con il prefisso di Tele2 fisso nei numeri di telefono da lui fatti!
Adesso gli hanno dato un altro numero di telefono! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Città: Curno (Bg)
|
Secondo me telecom e company si muovono solo se ci son soldi da acchiappare se no ciao!!!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: moon
|
se vuoi solo l'adsl e non il telefono anche Ngi lo fa senza nessuna linea in casa, ha solo il prob. che si fa pagare bene la sua adsl
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Città: Curno (Bg)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
NON DEVO PAGARE IL CANONE??????? O MIO DIO!?!?!?!?!?!?!?
Mi sembra troppo belo che non ci sia la fregatura!!! unica cosa....il fatto che mi debbano mettere un altro doppino quanto mi costa? devono fare lavori in casa??
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Linea RTG Linea ISDN Nessuna linea Io stesso ho fatto richiesta (assieme ad altra gente) per avere l'adsl in una casa in cui non ho il contratto con telecom e nessun telefono, viene a casa un tecnico telecoz a portarti un doppino solo per F5 Per i costi quando ho fatto richiesta io erano gratuiti, ora credo che il costo di attivazione sia sui 70 €
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ma deve fare lavori particolari a casa tua?
Si può fare lo stesso con alice adsl? Costi?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Con alice la telecom non lo fa, esiste comunque una delibera del garante delle comunicazioni in cui si dice che è un diritto avere l'adsl "wholesale" (che sarebbe qualsiasi adsl che telecom vende in blocchi ad altri provider)anche dove non c'è il telefono fisso.
Chiaramente storgono tutti il naso, se provi a telefonare a tin.it 1 operatore su 3 ti dice che è fattibile, gli altri nicchiano un po', ma ricorda è un tuo diritto sacrosanto. Per quanto riguarda i lavori ti so dire più precisamente quando arriva il tecnico, le altre persone che ho sentito mi hanno detto che gli hanno portato un doppino solo per F5 Per i costi, l'attivazione (che comprende il lav. del tecnico per portarti il doppino) è di circa 70€, il canone di abbonamento è più salato degli altri provider perchè ngi cerca di offrire prodotti di qualità (linea settata in Fast, update 256k, possibilità di utilizzare la connesione per una Lan, ha un ping spesso molto basso - tra i 10 e i 25/30 ms di media - ecc...) Qui trovi più info Se vuoi qualcosa di molto più economico fai tin (che è la stessa cosa di alice) dicono tutti vada molto bene e costa un sacco di soldi in meno, se il primo operatore ti dice che non è fattibile richiama fino a quando non trovi quello che ti avvia la pratica di installazione Ciao bico
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.