|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Centrino, ma non centrino...
Domanda spot:
esistono modelli/processori che hanno prestazioni simili a nuovi modelli che montano Centrino, ma non si portano dietro gli inconvenienti (palladium e prezzo alto visto che è la novità del momento). Grazie, Marco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: TO
|
Come prestazioni in termini di elaborazione pura sicuramente, gli attuali P4 non temono confronti... ovviamente in termini di autonomia Centrino non ha rivali.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Per prestazioni intendevo di durata batterie
Mea culpa..mi sono espresso male:
Per prestazioni paragonabili intendevo in termini di durata della batteria. Ossia: Esistono notebook con durata batteria di 5h, ma non con processore Centrino? Grazie, Marco |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
forse quelli col Trasmeta Crusoe..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Basta che prendi un Compaq con il bay e ci metti una batteria opzionale.
Io con il Compaq dopo un po' di cicli di carica-scarica sto abbastazna bene sopra le 4 ore se lo stresso molto o uso il Combo ma quello e' deleterio per l'autonomia di qualsiasi portatile. Sto cercando di capire se e' normale che il mio arrivi spesso a 4h e 30 minuti, intanto tutti i cicli completi me li registo nella durata, subito credevo di non fare i conti per bene poi da quando ho cominciato a segnarmi l'ora in cui l'accendo vedo che tutte le volte fa piu' o meno lo stesso. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Quello che risparmi con qualche compromesso lo investi in una batteria di ricambio et voilà, hai sei ore di autonomia....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ok,
grazie a tutti delle risposte... mi viene solo un dubbio: se prendo una seconda batteria come faccio a ricaricarla?? C'è un ricaricabatterie apposito? Spero di non aver detto una stro***ta troppo grande Marco |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
La ricarichi come l'altra quando il portatile e' attaccato alla corrente.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ma tutti i portatili hanno due slot per la batteria? Così mi gioco il floppy,suppongo...beh poco male..
Marco |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non tutti hanno il multy-bay.
Se hai il multi-bay la puoi aggiungere contemporaneamente, altrimenti basta che la porti dietro nella borsa e la cambi quando e' finita. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Quote:
hanno il limite del prezzo alto (che li esclude dalla ricerca )
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Grazie a tutti per le chiarificazioni... :=)
Marco |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.

CIAO