|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: toscana
|
Fullscreen tv out con Ati 9000
Ho dovuto cambiare scheda per prematura scomparsa del chip video di una Ge2 (letteralmente esploso ??) e ho messo a bordo una Ati 9000.
Il problema è che non riesco ad avere un tv out in fullscreen mi rimangono sempre delle bande sia sopra che sotto, chiaramente ho aggiornato sia i Catalyst che Ati control pannel e ho fatto parecchie prove compreso partire direttamente sul Tv con il monitor staccato ma qualunque viuwer lancio sia Ati che win o Dvd non cambia nulla mi rimane lo schermo da pc. Uso per le prove il materiale già visto sulla Ge2 con TvTool Qualcuno mi può aiutare ? Unico rimedio a oggi : montare una Ge4 Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Suzzara
|
Nel menu Overlay, vai in opzioni modalità clonica e prova ad impostare in modalità theater. Tutti i film o giochi verranno visualizzati a schermo intero
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
SI ma le bande restano. Per eliminarle devi abilitare l'overscan.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: toscana
|
Grazie a tutti stasera ci provo ma ho dei dubbi perchè nelle varie prove fatte (se non ricordo male)quando entro nel menu overlay di Ati control pannel mi rimane non editabile con la scritta "si attiva automaticamente" cosa che non succede in nessuna condizione di uscita.
Domanda la scheda controlla la presenza del S-Vhs e non del composito ? oppure esiste qualche comando nascosto ? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Città: Cagliari
|
ho il tuo stesso problema. Sei riuscito a risolverlo?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
una soluzione stupida: hai usato gli appositi controlli di dimensione del quadro nel pannello di controllo ati? (impostazioni/avanzate/visualizzazione/TV/ecc...)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
si certo. ma oltre un certo tanto l'immagine non si allarga e rimangono sempre le due righe nere inferiore e superiore. ho anche abilitato overlay e overscreen con radeonator 2.0 ma non sembra sia cambiato nulla.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
Io ho notato lo stesso problema con la mia 9100. Il problema credo che sia dovuto al fatto che le schede sono nativamente NTSC e non PAL, quindi un numero di linee inferiore. Anche se poi la scheda viene settata in PAL viene soltanto convertito il formato del colore, ma non il numero di linee. Insomma, un po' quello che succede nel mondo delle console con giochi convertiti da NTSC a PAL.
Io penso che il problema sia questo, ma ovviamente è un mio modesto parere. Ciao
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
Il problema c'è anche se utilizzi la modalità theater.
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
quote:
-------------------------------------------------------------------------------- Originariamente inviato da Paso74 usi la modalità clone o sul tv visualizzi uno schermo indipendente? potrebbe anche dipendere da questo -------------------------------------------------------------------------------- allora: la tv è impostata come video primario, in pratica l'unico video collegato al Pc che uso essenzialmente come una divX station e in futuro come videoregistratore digitale. Il monitor l'ho collegato solo una volta prima di settare la tv come uscita primaria. Ora faccio tutto su schermo 28 pollici. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Abilitate l' "OVERSCAN" con un tweaker .
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
abilitato con i radeonator 2.0 ( penso non ci sia differenza tra un tweaker ed un altro) ma niente da fare.
Una volta che lo abilito in quale pannello di controllo devo andare e cosa devo fare? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Dovrebbe apparire il bottone "overscan" nel pannello di controllo TV . Prova a premerlo.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Purtroppo non appare nessun pulsante 'overscan'!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
con gli stessi catalyst (non ricordo quale versione
secondo me è un problema di drivers.. visto che ho cambiato solo il so e l'opzione è sparita.. ciao P.S. chi riesce a visualizzare il full screen che so ha??? |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
ma è un problema di Sistema operativo o di nuova versione dei catalyst?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.