|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ferrara
|
Vcore impostato su AUTO, può sbagliare?
Ciao a tutti!
La questione è semplice, ma mi assilla da un paio di giorni: Secondo il 3D in rilievo sui processori AMD, il Vcore di un Thoro A dovrebbe essere 1,65 oppure 1,5 (dipende dal modello). Bene, settando nel BIOS il valore del Vcore su AUTO, me lo mette a 1,60!! Perchè?? Non ci capisco nulla! E' sbagliato il valore del BIOS? Posseggo l'unico Thoro A al mondo che funziona a 1,60? Grazie in anticipo per i consigli! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Se non hai instabilità e le temperature sono Ok non vedo problemi: non preoccupartene troppo.....0.5V non cambiano granchè....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Cioè 0,05, non 0,5....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Forse non c'entra nulla. Ma io, quando ho montato per la prima volta il mio tualatin, impostava in automatico, il vcore a 1.65, quando dovrebbe stare a 1.5. Ho provato con diversi bios e tutto rimaneva uguale, ultimo tentativo l'ho tolto dal socket, c'ho dato una soffiatina, sia alla cpu che al socket, l'ho rimontato e walà, me lo vedeva perfettamente e impostava il vcore a 1.5. Forse qualche granello di polvere impediva qualche contatto e alla scheda madre sembrava di aver su un p3 normale e non un tualatin. Prova, magari il problema è lo stesso. E comunque è vero che per quei 0.05 volt di differenza non ci dovrebbero essere problemi grossi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Avete perfettamente ragione, in effetti 0,05 di differenza non sono nulla.
E' solo per avere le cose in regola! Ora provo il trucco del soffio! (non si sa mai Grazie! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma, solo per curiosità, quale sarebbe il Vcore giusto? Nella tua guida, hai messo 1,65. Potrei impostare questo, se è quello ufficiale! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
il voltaggio lascia pure auto e nnon sta a preoccuparti... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
In quella che citi sempre quando qualcuno fa domande banali!
Come la mia! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.