|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
GameGear Vs GameBoy: da che parte eravate?
Nella eterna lotta tra il GameGear e il GameBoy, ai tempi dei tempi, da che parte eravate? Personalmente il GameGear era la mia fonte di divertimento fondamentale nei pomeriggi in vacanza.. quante partite..
E voi?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Lugano - CH
|
Io gli avevo tutti e due e ho risolto il problema alla radice
mi ricordo i partitoni a kick-off su gameboy e usa94 e sonic su gamegear
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fortezza della Scienza
|
GB... più che altro perchè era decisamente + economico!!!!
Oltretutto il gamegear pesava 'na cifra... e le batterie.... Xò il gamegear era uno spettacolo! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Acqui Terme
|
Usati entrambi.
Il GameBoy è stato il primo amore (il vero e il solo |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Nell'antica lotta Nintendo vs. Sega sono sempre stato dalla parte della grande N
mi quoto dal thread sul gbasp, ecco come stavano le cose: Quote:
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Eh eh... il gamegear era fantastico. Personalmente in 4 anni che l'ho usato alla morte (
Usavo sempre l'alimentatore perche' intanto non lo portavo mai in giro e ci giocavo sempre vicino ad una presa da 220v. Ai tempi era stupendo e ancora adesso la retroilluminazione e il suono non sono ancora stati eguagliati nemmeno nel GBA SP di cui sono in possesso.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
cmq all'epoca lo schermo illuminato e i colori: peccato che quando il pullman della gita era arrivato sì e no in tangenziale io giocavo mentre quelli con il gamegear avevano già finito un batteria di 8 pile alcaline mi ricordo quella volta che un mio amico aveva portato il tvtuner per vedere una partita, peccato che non fosse riuscito a vedere com'era finita
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Acqui Terme
|
Mi pare che ai tempi qualcuno non stava ne con N ne con Sega ma usava il PC Engine GT......qualcuno ne ricorda l' esistenza ?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
GAME GEAR!
SEGA 4 EVER!
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
sono daccordo... con lo schermo Sega fece nel 94 (più o meno... o la memoria mi tradisce?) ciò che Nintendo ancora oggi non è stata in grado di fare... nemmeno con l'SP...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
gmae gear con tv che va ancora
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
quasi quasi mi faccio un GBA liscio usato... magari appena c'ho gli € mi faccio pure l'afterburner
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Io li avevo entrambi
Come grafica il GameGear rullava di brutto! Solo che prosciugava le batterie peggio di un vampiro dopo una dieta Sul Gameboy sforzavi la vista se non eri in condizioni di luce ottimali, ma era leggero e praticamente ce l'avevano tutti, quindi mega sfide a go-go! PS: Credo sia capitato a tutti la classica "situazione della galleria" con il GameBoy: magari in auto o pullman con gli amici, sfida all'ultimo sangue e puff... buio!
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Mi ricordo che molto tempo dopo vidi un'altra console portatile della Sega che era a 16bit ma non ha avuto successo credo. Che cos'era?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
|
Game Gear come console
Game Boy come titoli Ma il links faceva sì che svanissero nel nulla |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Io usavo il GameBoy
Ma Microzozz e Sony non hanno intenzione di fare un po' di concorrenza alla grande N? Non sarebbe male... Magari i costi di giochi e console portatili si abbasserebbero un po' Ps. Se non sbaglio la Sony ha una console portatile (Wonderswan o qualcosa di simile), ma è uscita solo in Giappone, vero? Quanto mi piacerebbe avere una console portatile in cui poter giocare a qualche Final Fantasy!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.