|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Latina
|
Piccola richiesta per i possessori di Asus A7V133...
Salve
posseggo questa scheda (asus a7v133) e tempo fa, provando un banco di ram difettoso (o almeno credo che la causa fosse quella, non l'ho mai capito) ho fatto un danno alla scheda: uno dei piccoli componenti neri, quelli con tre contatti, non so cosa siano (transistor???), delle dimensioni di circa 1mm x 2mm, per capirci, si è letteralmente fuso, facendo una bellissima ( Il componente di cui parlo, guardando la scheda con le porte usb, ps2 ecc.. sulla destra e i connettori eide sulla sinistra, è quello che si trova all'estremità in alto a destra della scheda... Grazie per qualsiasi aiuto o consiglio potrete darmi! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Scusa se mi impiccio.....ma ti conviene provare a ripararla?
Tra ricerca ed acquisto componente, delicata installazione (saldature piccolissime), costo tecnico....... Forse potresti avere la "scusa buona" per passare ad un sistema più aggiornato. Ecco, mi sono impicciato dei fatti tuoi. Ciao.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
A dire il vero ho già un (anzi, due) sistema più aggiornato, la mia è + che altro curiosità... E' da un po' che tenevo la scheda da parte, magari per qualche pezzo di ricambio (ventolina del chipset, chip bios...), poi un amico mi ha detto che avrebbe la possibilità di fare interventi del genere gratuitamente, a tempo perso (nella fabbrica in cui lavora), e allora ho ripensato a questa scheda... insomma, mi costerebbe solo il pezzo (se si trova: non ne ho idea), se poi non si può fare o non funge ugualmente non fa niente, io ci ho provato...... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Lo scenario è davvero buono, allora; i componenti dovresti trovarli senza particolari difficoltà presso negozi specializzati di elettronica. Per il codice del transistor, troverai sicuramente qualcuno che ha la tua MB e che può passarti il codice.
Ciao e buona Pasqua.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
|
Ciao la sigla del transistor è B1202
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie mille, appena avrò un po' di tempo vedrò se si trova nei negozi di elettronica. Grazie ancora e buona pasquetta a tutti!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avellino
|
CONFERMO LA SIGLA:B1202
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.