|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Poppi (AR)
|
mi sono connesso con il conexant!
finalmente, eccomi qua! vi sto parlando da mandrake 9.0 attraverso mozilla. dato che penso sia utile vi spiego come ho fatto, se ancora c'è qualcuno che sta tentando.
ho scaricato i paccetti necessari per il mio modem, che ha chipset conexant, da http://www.mbsi.ca/cnxtlindrv . il kernel che ho è il 2.4.19 -16mdk. dopo aver tentato più volte di installarlo senza però che kppp me lo riconoscesse, ho cercato aiuto su mandrakeclub. la cosa necessaria prima di installare l'rpm è uccidere il demone devfsd. l'ho datto tramite una utility prima di scoprire a tentativi che era possibile farlo su console con il comando killall devfsd. (perchè non kill? boh). poi va installato l'rpm e va fatto partire hsfconfig. dopodichè tutto funziona per il verso giusto, se non che ogni volta che riavvio kde devo uccidere ancora il demone e avviare hsfconfig. volevo chiedere agli esperti: come faccio a far ripartire il demone (penso che serva a qualcosa, anche se non so a cosa) e soprattutto non c'è un modo per automatizzare il processo? perchè il demone dà noia all'installazione del modem? spero che questa esperienza vi sia d'aiuto.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Adesso che sei on-line scarica la 9.1 e sBava alla grande.....
ECCEZZIONALE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Ehm, effettivamente serve a gestire il DEVFS che è il filesystem virtuale dei dispositivi, se per caso cambiasse qualcosa nei sipositivi il cambiamento non avverrebbe nella cartella /dev.
Nella tua condizione potrebbe essere + conveniente disabilitare il DEVFS da kernel ricompilandolo disabilitando il supporto al filesystem /dev nella sezione "FileSystems" , ricadendo così nel metodo di gestione classica dei files /dev (ovvero di aggiunta manuale di device nuovi con "makedev" ) . Dopo questa operazione potrebbe dover essere necessaria l'aggiunta di alcune voci nella cartella /dev con "makedev" Ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma come si fa a far ripartire un processo come devfsd?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.