Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2003, 21:27   #1
gentoo14
Member

L'Avatar di gentoo14

Iscritto dal: Mar 2003
VOGLIO USARE ANKIO LINUX!!!!!!!!!!!

Per evitare di fare motocross posting e intasare il forum con le mie domande scrivo tutto qui...

Ho la slackware 9 che va a una velocità incredibile (strano eh??), mi sono ricompilato il kernel (2.4.20) e ho un modem Asus ISDN PCI.

Nel server vorrei tenere solo slack e nella workstation (per alcuni programmi di grafica e varie) winxp home e slack 9 in hd estraibili...

Ok, qui iniziano le rogne:

1) Nel server non riesco a installare il modem, mi sono scaricato le isdn utils, ho seguito alla lettera il breve readme (tre comandi alla fine...) ma non ci sto capendo nulla e non ho l'isdn config sotto x che nelle altre distro mi permetteva di connettermi e disconnettermi ecc... Come fare?

2) KDE 3.1... tastiera 104 caratteri con layout IT ma mi scrive quasi dappertutto come una tastiera inglese...

3) una cavolata: su mozilla vedo i caratteri giganteschi, ma non quelli delle pagine (non va il modem ), ma bensì quelli della barra degli strumenti.

4) la scheda audio sblive 5.1 e audigy nn gira ma li scaricherò sndconfig (mi sono autorisolto).

5) intanto che navigo da win, come faccio nei client slack a reimpostare il gateway??? (stranamente non vanno in internet con winxp come gateway.. le altre distro invece si).

Ringrazio anticipatamente per le risposte, anche se mi basterebbe solo risolvere la questione del modem, poi li con google mi arrangio (o provo).
Old 14-04-2003, 21:28   #2
gentoo14
Member

L'Avatar di gentoo14

In tutta la mia ignoranza direi:

se prendo un router isdn risolvo tutto?
Old 14-04-2003, 21:55   #3
gentoo14
Member

L'Avatar di gentoo14

emh... aggiungo la 6 o la sostituisco alla 5...

La workstation non naviga perchè non conosce la scheda di rete

# ifconfig eth0

è la classica 3com pci....

ho ricompilato il kernel con la 3com 90x sia come modulo che como coso (l' * dai....)... Come fare?
Old 15-04-2003, 07:41   #4
mjk
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Per il punto 3: lo faceva anche a me, e basta aggiungere un paio di righe ad un file (non mi ricordo di preciso come si chiama, purtroppo sono al lavoro e qui ho una macchina Win): qualcosa del tipo .gtkrc-mine. Io ho creato un file .gtkrc con il vecchio pannello di controllo di gnome, che dovresti riuscire ad aprire da shell. Poi ho copiato la riga del font in .gtkrc-mine (anche se c'è la possibilità di fare una macro che include l'intero file, ma non ricordo come). Spero che tu risolva, altrimenti posto stasera da casa dopo aver controllato il mio pc. bye bye,

::mjk::
mjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 07:53   #5
vania
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino provincia (monferrato)
spero di poterti aiutare anche a me è successo riguardo al modem
ho risolto trattandolo come modem "normale" se cerchi di farlo funzionare come isdn non lo vede.. ma il risultato non cambia...

GA-7DPXDW-P dual MP 2400 2Gb DDR SCSI 29160 Oxygen vx1 sat pci visionplus dvr-ao5 case supermicro 760
vania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 11:20   #6
gentoo14
Member

L'Avatar di gentoo14

Quote:
Originally posted by "vania"

spero di poterti aiutare anche a me è successo riguardo al modem
ho risolto trattandolo come modem "normale" se cerchi di farlo funzionare come isdn non lo vede.. ma il risultato non cambia...
Non vorrei dire cacchiate ma sembra che la causa di tutto sia l'installazione dei sorgenti del kernel 2.4.20... non va quasi nulla (nelle altre distro però si..).

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian