Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2003, 20:58   #1
ripez
Member
 
L'Avatar di ripez
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Franciacorta
Messaggi: 194
[b]LCD LG L1710B - è il migliore?[/b]

ciao a tutti!
queste qui sotto sono le caratersistiche. io lo comprerei... a giorni... voi esperti ditemi che ve ne pare? consigli o pareri? qualkuno ne possiede già unno? (il mio budget di spesa è max 550 euro)


L1710B - Flatron LCD USB DVI-I 17''

Schermo: 17.0" Color TFT LCD
Area visiva: 337.92 x 270.336mm
Pixel Pitch: 0.264 x 0.264mm
Trattamento superficie:
Hard Coating (3H), anti riflesso
Risoluzione: 1280 x 1024/75Hz (Digitale 60Hz)
Frequenza orizzontale:
30 - 80kHz
Frequenza verticale:
56 - 75Hz
Colori: 16.7 Milioni
Luminosità:
250 cd/m2 (tip)
Rapporto contrasto:
400:1 (tip)
Angolo di visuale:
140° Orizz. / 110° Vert.
Comunicazione (Plug&Play):
DDC 2B USB (1 in, 2 out)
Segnali di ingresso Pc:
RGB analogico, digitale (DVI-I)
Sincronismo:
Separato, Composito, SOG, Segnale digitale
Connessioni Pc:
15Pin D-sub, DVI-I
Controlli utente: OSD
Comandi: Power, Manu, OSD (4), Auto/set, Source
Funzioni/Regolazioni:
Luminosità/Contrasto
Temperatura colore
Posizione Clock, fase Set-up
Certificazioni: TCO99
Alimentazione: 90 - 264Vac (50 - 60Hz)
Consumi: 40W
Dimensioni (L x P x A)
370 x 223 x 421mm
Peso: 6.6Kg
ripez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2003, 23:04   #2
scarface34
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 290
Io ce lo e non e male

acquistalo pure non ti fare indìgannare dalle specifiche dichiarate dalla casa esempio l'angolo di visuale io non ho notato nessuna differenza tra che 160 o 170 e lcd in questione che ha 140 per me ogni casa uttilizza un metro di valutazione differente, è ottimo anche nei giochi nesuna scia compralo pure ciao
scarface34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 08:54   #3
ripez
Member
 
L'Avatar di ripez
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Franciacorta
Messaggi: 194
ok surface, penso proprio che lo comprero'... questione di giorni o una settimana al max. grazie.
ripez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 20:58   #4
ripez
Member
 
L'Avatar di ripez
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Franciacorta
Messaggi: 194
ragazzi voi che siete esperti se qualkuno sa o puo' dare consigli su questo monitor....... io sono qui! grzieeee
ripez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2003, 09:56   #5
almus!
Senior Member
 
L'Avatar di almus!
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Messaggi: 3613
interessa anche a me!
vorrei usarlo sia per le office applications che per i giochi.
sulle prime sembra ottimo, ma coi giochi?

http://www.pcworld.com/reviews/article/0,aid,110200,00.asp
__________________
 MacBook Pro Retina 13" i7 2.9  iMac 20" C2D 2.33  Time Capsule 2TB  Airport Express - Xbox 360 - Wii- Wii U
almus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2003, 11:22   #6
scarface34
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 290
Compralo pure

Io ce lo da tre settimane è devo dire che è veramente ottimo, sia nei giochi che nelle applicazioni di grafica vai tranquillo, non ti preucupare è una buona spesa.
scarface34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2003, 14:29   #7
ripez
Member
 
L'Avatar di ripez
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Franciacorta
Messaggi: 194
costi quel che costi... nel giro di settimana o max due, lo acquisto anche io... sicuro...poi vi faccio sapere...
anzi, volevo chiedere a scarface34 che ce l'hai già:
la dotazione di cavi cosa comprende? dato che hai la possibilità di due input, analog e digital DVI, sono forniti i relativi cavi? com'è la storia? mi spiego: sul retro del monitor ci sono i due connettori femmina per entrambi i segnali? quindi sono forniti i due cavi sia analogico che digitale o magari anche il relativo adattatore 15pin/DVI? fammi sapere qualkosa ! grazie fx! perchè il fatto è che ho due pc, e li userei entrambi con questo monitor, x entrambi sfrutterei l'analogico... non avengo skeda video con dvi... quindi due porte, due pc, no? non c'è mica un tasto che ti permette di saltare da una sorgente all'altra? un mio amico m'ha detto che si puo' fare!
grazie.
ripez.
ripez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2003, 17:40   #8
scarface34
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 290
sono presenti tutti e due i cavi

Allora ti rispondo subito all'interno della scatola sono presenti tutti i cavi neccessari, il cavo digitale dvi, il cavo analogico, è inoltre un cavo usb da collegare alla base se hai bisogno di un hub, veramente comodo, perfettamente funzionante, inoltre cosa più comoda non è presente un alimentatore come nella maggior parte dei monitor si collegava direttamente al monitor, quindi nessun casino, con i cavi è sinceramente ti devo dire che io ho acquistato anche un acer al732 è devo dire che le differenze sono veramente minime, anzi addirittura mi sembra amio parere, che l'effetto scia nell'acer si vedesse nell'lg niente è soprattutto i film si vedono veramente bene, buona la lumnosità e il contrasto, qualità dei colori molto realistica, più di altri monitor da me provati, comunque veramente ottimo, e neanche troppo caro, io lo pagato 689,00 € qui in Sardegna non so li da voi, salutoni.
scarface34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2003, 17:42   #9
scarface34
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 290
solo che il mio acer è guasto

Solo che il mio acer non lo potuto mai usare, mentre lg si è dimostrato affidabilissimo nessun pixel diffetoso, dopo 1 ese ininterrotto di funzionamento, vediti il tread problemi con acer al732. ciao
scarface34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2003, 20:17   #10
ripez
Member
 
L'Avatar di ripez
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Franciacorta
Messaggi: 194
grazie mille per la risposta dettagliata. qui riesco a portrlo a casa a 590euro. lo compro di sicuro.. penso pero' dopo pasqua perchè ora non ne ho il tempo.
un'unica piccola cosa: probabilmente mi servirà un piccolo adattatore che da DVI(maschio con piedini) va a VGA(femmina) [se lo attaccassi al monitor sul retro] oppure, se esiste, da VGA (maschio con piedini) a DVI (femmina)... [se lo attaccassi sul retro del pc, appunto nella sk video... dato che ho solo uscita VGA]
è giusto il ragionamento? avendo due pc posso collegarli a questo monitor direttamente... e mettere da parte il mio vecchio 17" CRT... boh, ora ci penso, pero' immagino hai capito quale è il mio piccolo problema, OK?
grazie mille per la disponibilità.
ripez.
ripez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2003, 20:54   #11
scarface34
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 290
Non ho capito bene

Però ti aiuto tu hai una scheda video con un uscita analogica, così ho capito allora non hai nessun problema perchè il monitor a anche il cavo aanalogico quindi lo colleghi direttamente con quello, se invece la tua scheda non ha l'uscita dvi, il cavo digitale non lo devi usrae, quindi a acosa ti serve l'adattore fammi capire meglio,
scarface34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2003, 21:12   #12
ripez
Member
 
L'Avatar di ripez
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Franciacorta
Messaggi: 194
ti spiego scarface:

il problema è COLLEGARE 2 PC con questo mega-monitor LCD.

il monito ha due connessioni input possibili, no? una analogica e una digitale. ok.

dal pc vecchio = collego con uscita analogica. nessun problema, cavo c'è. connessioni sono ok. quindi siamo a posto.

dal pc nuovo = disponibile solo una uscita analogica, VGA standard.
posso quindi usare il cavo digitale in dotazione lo stesso, no? basta che usi un'adattatore da VGA a DVI no? ce ne sono in commercio eccome.
solo che bisogna vedere gli attacchi del cavo... come sono alle due estremità no? saranno entrambe maschio immagino, quindi con i piedini... quindi l'attacco al monitor non c'è problema, l'attacco al pc si. serve l'adattatore. ma che sia da VGA (uscita skeda video pc) a DVI e non il contrario. quelli che ho visto fino ora sono solo da DVI a VGA femmina (con i buchi).
hai capito meglio ora? quindi volevo sapere se nella dotazione ce n'erano o bisogna acquistarne uno a parte.
grazie
ripez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2003, 21:32   #13
ripez
Member
 
L'Avatar di ripez
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Franciacorta
Messaggi: 194
ecco qui

ti spiego scarface:

il problema è COLLEGARE 2 PC con questo mega-monitor LCD.

il monito ha due connessioni input possibili, no? una analogica e una digitale. ok.

dal pc vecchio = collego con uscita analogica. nessun problema, cavo c'è. connessioni sono ok. quindi siamo a posto.

dal pc nuovo = disponibile solo una uscita analogica, VGA standard.
posso quindi usare il cavo digitale in dotazione lo stesso, no? basta che usi un'adattatore da VGA a DVI no? ce ne sono in commercio eccome.
solo che bisogna vedere gli attacchi del cavo... come sono alle due estremità no? saranno entrambe maschio immagino, quindi con i piedini... quindi l'attacco al monitor non c'è problema, l'attacco al pc si. serve l'adattatore. ma che sia da VGA (uscita skeda video pc) a DVI e non il contrario. quelli che ho visto fino ora sono solo da DVI a VGA femmina (con i buchi).
hai capito meglio ora? quindi volevo sapere se nella dotazione ce n'erano o bisogna acquistarne uno a parte.
grazie
ripez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2003, 21:37   #14
scarface34
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 290
Ho capito

Però non ce un adattatore del genere della confezione io nella scatola della mia scheda viseo ho trovato un altro adattatore che è il contrario di quello che serve a te, cioè da analogico a dvi cioè lo attacchi all'uscita dvi , poi ci attacchi il cavo vga analogico così puoi usare il dual monitor se hai due monitor in analogico, quello so che esiste, perchè ce lo io di quello di cui tu parli non ne conosco l'esistenza fatti un giro, scusa se divago un attimo, ma tu il banner pubblicitario che ce sopra dove scriviamo riesci a visualizzarlo io non riesco mai a visualizzarlo mi da sempre una crocetta rossa, non ho mai capito perchè, ciao fammi sapere.
scarface34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2003, 21:41   #15
ripez
Member
 
L'Avatar di ripez
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Franciacorta
Messaggi: 194
ciao scarface,
il banner è un banner del P4... forse non lo vedi perchè ci sono delle impostazioni sul tuo browser che ne limitano la visualizzazione o cose del genere...
per l'adattatore, infatti è quello che ho sempre visto in giro io. ma praticamente non me ne farei granchè, non avendo una uscita DVI...
sul pc nuovo ho una matrox marvel g450 etv....
sul pc vecchio ho comunque una matrox g400 dual head, con le due uscite vga...
boh...
ripez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2003, 13:06   #16
damar3
Senior Member
 
L'Avatar di damar3
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Monte di Procida
Messaggi: 323
Qual'è il tempo di risposta di questo monitor?
__________________
AMD Phenom 9950 ASUS M3A78 DIMM 2x2 GB ATI SAPPHIRE HD4830 512MB HD 2x500GB RAID 1 Samsung SM-T220HD Creative FPS1600
- HP NX7300 - Intel Core Duo T5500
damar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2003, 10:01   #17
einj
Senior Member
 
L'Avatar di einj
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 1624
Re: Compralo pure

Quote:
Originally posted by "scarface34"

Io ce lo da tre settimane è devo dire che è veramente ottimo, sia nei giochi che nelle applicazioni di grafica vai tranquillo, non ti preucupare è una buona spesa.
confermo l'ho provato ieri sera a casa di un amico veramente un ottimo monitor, secondo me le specifiche sia sull'angolo di visuale che il tempo di risposta nn gli rendono onore...ho provato il monitor in DVI su a ATI 9800 pro e sia nei giochi (F1 2002 e Soldier of fortune) e dvd (Sleepy Hollow) nn ho notato scie
__________________
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2
einj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2003, 14:16   #18
Gioman
Senior Member
 
L'Avatar di Gioman
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Messaggi: 2618
Sul sito in tedesco dell'LG il response time è 16 ms mentre su pc professionale era 35ms
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2003, 14:21   #19
einj
Senior Member
 
L'Avatar di einj
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 1624
Quote:
Originally posted by "Gioman"

Sul sito in tedesco dell'LG il response time è 16 ms mentre su pc professionale era 35ms
qualunque sia sulla carta basta per giocare e vedere dvd più che degnamente
__________________
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2
einj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2003, 14:27   #20
damar3
Senior Member
 
L'Avatar di damar3
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Monte di Procida
Messaggi: 323
Quote:
Originally posted by "Gioman"

Sul sito in tedesco dell'LG il response time è 16 ms mentre su pc professionale era 35ms
Mentre nella classifica onLine dei Top 10 fatta da pcworld.com risulta essere 25ms.
__________________
AMD Phenom 9950 ASUS M3A78 DIMM 2x2 GB ATI SAPPHIRE HD4830 512MB HD 2x500GB RAID 1 Samsung SM-T220HD Creative FPS1600
- HP NX7300 - Intel Core Duo T5500
damar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v