Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2003, 20:42   #1
Kil®
Senior Member

L'Avatar di Kil®

Iscritto dal: Oct 2002
Città: "Modoetia"
Ho montato la mia 9500Pro, e ora???

Ho installato il software ati che danno nel CD..
Allora sono andato qui
http://mirror.ati.com/support/drivers/winxp/radeonnowdm-xp.html?cboOS=Windows+XP&cboProducts=RADEON+9500+PRO&eula=&choice=agree&cmdNext=Next

per scaricare i catalyst ma ci sono 2 file:
Display driver e Ati control panel

Li devo installare tutti e due??

Oppure devo mettere gli omega???
Cosa mi consigliate??
Help plz...
Come devo procedere??

Thx!!
La mia radeon 9500pro è sapphire..
Athlon 1700+ - MSI KT3 Ultra2 - (I) Maxtor DPlus8 40 Gb - (II) Maxtor 6,4 Gb ultra DMA33 - 256 Mb DDR PC2100 - DVS DVDrom - Philips PCRW - Radeon 9500 PRO Sapphire - Tastiera e Mouse ottico cordless usb della Ennyah - FastWeb
Kil® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2003, 21:20   #2
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Se vuoi i driver originali, devi installare tutti e 2... se vuoi portare al massimo ( o quasi) la tua skeda, io ti consiglio gli Omega 2.4 (basati sui cataclyst 3.2) !!!
Old 14-04-2003, 21:45   #3
Kil®
Senior Member

L'Avatar di Kil®

Mi han detto di installare i cat 3.2 in previsione dell'uscita dei 3.3 quindi son solo provvisori..
Ma come faccio a capire se tutto è installato bene e che tutto va come dio comanda??
Athlon 1700+ - MSI KT3 Ultra2 - (I) Maxtor DPlus8 40 Gb - (II) Maxtor 6,4 Gb ultra DMA33 - 256 Mb DDR PC2100 - DVS DVDrom - Philips PCRW - Radeon 9500 PRO Sapphire - Tastiera e Mouse ottico cordless usb della Ennyah - FastWeb
Old 14-04-2003, 23:19   #4
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originally posted by "Kil®"

Mi han detto di installare i cat 3.2 in previsione dell'uscita dei 3.3 quindi son solo provvisori..
Ma come faccio a capire se tutto è installato bene e che tutto va come dio comanda??
ogni relese la si installa in attesa dell'uscita di una nuova

per capire se va tutto bene.... basta usarlo!!!
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 10:05   #5
Kil®
Senior Member

L'Avatar di Kil®

Intendi coi giochi?
Ma cos'è il 3dmark?? Per vedere i benchmark? E' un programma?? Devo avere anche qlc gioco giusto??
Old 15-04-2003, 11:00   #6
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originally posted by "Kil®"

Intendi coi giochi?
Ma cos'è il 3dmark?? Per vedere i benchmark? E' un programma?? Devo avere anche qlc gioco giusto??
Si il 3dmark è un benchmark che esegue dei test per spremere la scheda video per verificarne la stabilita (o meglio quella la verifichi tu se vedi che va in crash...) e alla fine ti da un punteggio (che puoi comparare con altri ecc.) ti consiglio di scaricare il 2003 che esegue i test in DX9 (per provare al meglio la tuua nuova scheda)

Cerca con google e lo trovi
Old 15-04-2003, 11:28   #7
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
io comunque ti dico che il 3dmark è un test sintetico e non sempre veritiero: potrebbe darti punteggi anche vistosamente inferiori a configurazioni simili alla tua... io per verificare la bontà del tuo lavoro utilizzerei i giochi che sfruttino in fondo la tua scheda.
Ottimi comunque x verificarne la stabilità del tuo sistema, dato che lo sfruttano al 100%.

di 3dmark ne trovi 2 in circolazione:
3dmark01se: il punteggio varia molto da config a config x' in questo test tiene moto presente la potenza del tuo sistema "totale"... basta che fai anche un leggero oc al processore (magari aumentando il bus, in modo da oc anche la ram) per vedere il tuo punteggio schizzare in alto. di conto ha che sfrutta solo le directX8.1
3dmark03: sfrutta a fondo le potenzialità della tua scheda video, anche le funzioni directx9, ma da un punteggio MOLTO legato a questa.

personalmente se lavoro in oc sulla macchina, o comunque dopo un aggiornamento Hw preferisco verificare la bontà di ciò che ho fatto con li 3dmark2001se, anche se la mia vera piattaforma di prova mer il 3d resta UT2003
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 11:32   #8
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Confermo

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian