Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2003, 17:59   #1
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Mi sa che a Milano sono un pò tonti...aiutatemi almeno voi!

Ciao raga.
Il problema è presto detto:

Ho un portatile senza uscita TV ma ho un televiewer della Trust, un adattatore in pratica che replica le varie uscite TV.

Ho un bellissimo cavo scart audio/video RCA, l'audio lo connetto all'uscita composita del TRust e tutto si vede meravigliosamente sulla TV.

Vorrei utilizzare anche la parte AUDIO del cavo scart, ma come ho detto è RCA e l'uscita del portatile audio è ovviamente jack piccola.

Adesso, quindi mi serve un adattatore del cacchio jack piccolo maschio e RCA femmina... Mi sembra abbastanza chiaro no?

NO! Sono stato a MI da (vari)Castoldi, Marcucci, un Euronics e ho sentito di tutto:

1)"non esiste"
2)"Devi fartelo costruire ma è teoricamente impossibile"
3)"Devi prendere quest1 2 adattatori e questi 2 cavi che poi collegherai a.... " un giro furioso insomma.
4) "cos'è l'RCA???"
5)" cos'è il jack??"

Adesso.. Sono io esigente e non esiste davvero o potete darmi una mano a trovare quest'oggetto mitico?
Magari su qualche negozio online???
Old 14-04-2003, 23:50   #2
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
Tutti i centri commerciali che conosco a milano hanno il cavo che cerchi.
Se stai a chiederlo ai commessi non mi stupisco di quello che ti hanno risposto, fai prima a cercarlo.
Alla FNAC in via torino ho preso vari cavi e mi pare che abbiano quello che cerchi. Può anche succedere che trovi solo un cavo minijack-RCA maschio, ma puoi sempre prendere anche una prolunga RCA che ha 2 femmine.
Ciao
GuitarRic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 20:08   #3
Masterminator
Senior Member

L'Avatar di Masterminator

Iscritto dal: Jul 2001
Re: Mi sa che a Milano sono un pò tonti...aiutatemi almeno v

Quote:
Originally posted by "uazzamerican"

Ciao raga.
Il problema è presto detto:

Ho un portatile senza uscita TV ma ho un televiewer della Trust, un adattatore in pratica che replica le varie uscite TV.

Ho un bellissimo cavo scart audio/video RCA, l'audio lo connetto all'uscita composita del TRust e tutto si vede meravigliosamente sulla TV.

Vorrei utilizzare anche la parte AUDIO del cavo scart, ma come ho detto è RCA e l'uscita del portatile audio è ovviamente jack piccola.

Adesso, quindi mi serve un adattatore del cacchio jack piccolo maschio e RCA femmina... Mi sembra abbastanza chiaro no?

NO! Sono stato a MI da (vari)Castoldi, Marcucci, un Euronics e ho sentito di tutto:

1)"non esiste"
3)"Devi prendere quest1 2 adattatori e questi 2 cavi che poi collegherai a.... " un giro furioso insomma.
4) "cos'è l'RCA???"
5)" cos'è il jack??"

Adesso.. Sono io esigente e non esiste davvero o potete darmi una mano a trovare quest'oggetto mitico?
Magari su qualche negozio online???
è molto facile trovare quello stereo con gli rca maschi come dice GuitarRic, magari mono, come sembra serva per il televiewer, di meno.
Al massimo Vai da Franchi in Via Padova circa al 70 a Milano e se non lo hanno almeno compri i connettori placcati oro e il filo di qualità che ti serve e con 6-7 euro e un saltatore hai risolto.

Come funziona il televiewer della trust?
Old 16-04-2003, 09:43   #4
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Iscritto dal: Jun 2002
Ho risolto il problema con un jack maschio, un RCA femmina e del cavo del cacchio. L'ho costruito in pratica, anche se mono.

Comunque sulle TV cche non hanno l'entrata cuffie jack classica (grande o piccola) usero il cavo da me costruito, sacrificando un pò ma guadagnandoci in ordine, non voglio giungle di cavi.

Il Televiewer è eccezionale si vede perfettamente tutto indipendentemente che tu abbia sul PC una S3 Trio V+ o una Matrox.
Old 30-05-2003, 16:42   #5
Liuk00
Member

Iscritto dal: May 2003
Ciao, scusa se mi intrometto, ma il televiewer interessa anche me.
Puoi dirmi dove l'hai preso e quanto l'hai pagato? Anche in PVT se preferisci.

Grazie molte
Old 31-05-2003, 01:55   #6
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originally posted by "Liuk00"

Ciao, scusa se mi intrometto, ma il televiewer interessa anche me.
Puoi dirmi dove l'hai preso e quanto l'hai pagato? Anche in PVT se preferisci.

Grazie molte
Perfavore informa anche me!
Old 31-05-2003, 14:07   #7
davidplatt
Senior Member

L'Avatar di davidplatt

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino

Quote:
Originally posted by "uazzamerican"

Ciao raga.

con 2 euro di connettori e 2 euro di cavo, un saldatore ed un po' di stagno te lo costruisci tu, se non lo trovi in giro.
io ho visto molti cavi con minijack stereo da un capo e 2 rca maschio(uno per canale, of course ) sull'altro capo...prezzo indicativo: 2,5 euros!!! potersti fare la "spesona", attaccare al maschio rca un variatore maschio-femmina (costo 1 euro) e provare a vedere se già così funziona (e non c'è ragione perchè non funzioni). piuttosto che euromics, prova a cercare il materiale in un qualunque negozietto di materiale elettrico.
byez

Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui.
davidplatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 14:29   #8
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001

Quote:
Originally posted by "davidplatt"

io ho visto molti cavi con minijack stereo da un capo e 2 rca maschio(uno per canale, of course ) sull'altro capo...prezzo indicativo: 2,5 euros!!! potersti fare la "spesona", attaccare al maschio rca un variatore maschio-femmina (costo 1 euro) e provare a vedere se già così funziona (e non c'è ragione perchè non funzioni). piuttosto che euromics, prova a cercare il materiale in un qualunque negozietto di materiale elettrico.
byez
secondo me è la soluzione migliore

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian