|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
X chi ha slack
Mi potreste postare il ritaglio del vostro XF86config (la parte relativa al mouse e scroll)???
Io ho un logitech ottico weel in usb ma con adattatore ps2 (quindi è un IMPS/2). Nelle altre distro l'ho sempre configurato, ma qui non riesco...
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Codice:
Section "InputDevice" # Identifier and driver Identifier "Mouse1" Driver "mouse" Option "Protocol" "IMPS/2" Option "Device" "/dev/psaux" Option "ZAxisMapping" "4 5" Option "Buttons" "3" ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il mio è un logitech Ottico Cordless attaccato alla prota usb.
Codice:
Identifier "Mouse1" Driver "mouse" Option "Protocol" "IMPS/2" Option "Device" "/dev/mouse" Option "ZAxisMapping" "4 5" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie 1000, proverò a fare un miscuglio di quello che avete postato (non avevo scritto butons 3).
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ho il mouse identico al tuo e connesso come PS/2.
Non ti serve il button 3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Allora ti allego i passi che io svolgo quando lancio xf86config, relativamente al mouse ed alla tastiera.
Il file è un finto .tar.gz --> gli cambi l'estensione in .txt ![]() Io mi sono fermato dopo la configurazione della tastiera, ma è necessario andare avanti fino alla fine per potere sovrascrivere il file /etc/X11/XF86Config...quindi occhio alle frequenze del monitor... Dopo di che devi aggiungere nell'XF86Config la stringa che ti hanno suggerito NZ&VICIUS. Il button 3 mi sembra che serva per emulare il clic "centrale" in quei mouse privi del tasto centrale --> bisogna premere contemporaneamente il pulsante sinistro e quello destro...ma non ti serve perché il tuo mouse (come tutti ormai) hanno la rotellina che è premibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
controlla il servizio gpm. so che a volte può dare problemi ad X. se è abilitato prova a disabilitarlo o a chiuderlo se già avviato (gpm -k). e riavvia X.
fammi sapere se va. ciao a tutti. F |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
F |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
scusate. la mia è senza [ Option "Buttons" "3" ].
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.