Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2003, 13:37   #1
kinghomer
Senior Member

L'Avatar di kinghomer

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Salerno
Modem USB / ETHERNET e ALICE !!!!!!!! HeLp

Raga ho fatto un abbonamento alice 256 time e mi hanno kiesto se il contratto lo volevo con modem usb o ethernet ( PREMETTO ke ho scelto l'opzione BASE, cioè solo LINEA ne CD ne niente ) !!!!
Ho detto ETHERNET, ma mio padre il giorno dopo lo ritrovo con un modem ADSL USB in mano ( è un Typhoon DSL MODEM....mah! )
...ad ogni modo VOLEVO SAPERE SE cMQ AVENDO FATTO UN CONTRATTO ETHRNET FUNGEVA LO STESSO CON MODEM USB !!!!
kinghomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2003, 14:09   #2
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Città: Zena!
I protocolli sono diversi, uno è PPPoP (con modem usb), l'altro è PPPoE (con modem ethernet). Ergo, a meno che telecom mnon abbia sbagliato dall'inizio hai la linea di un tipo e il modem dell'altra...

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2003, 14:27   #3
vacopesante
Senior Member

L'Avatar di vacopesante

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Avellino
se il modello è questo http://www.anubisline.com/english/articlec.asp?id=51400&catid=014 funziona con tutti e 2 i protocolli
vacopesante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 09:18   #4
kinghomer
Senior Member

L'Avatar di kinghomer

......

si e' lo stessissimo modello !!!! Allora nn dovrei avere problemi giusto ???
Old 15-04-2003, 10:08   #5
vacopesante
Senior Member

L'Avatar di vacopesante

non dovresti avere problemi...
Old 15-04-2003, 10:34   #6
kinghomer
Senior Member

L'Avatar di kinghomer

mmmmm

Nell'installazione di questo modem, mi porta due modalità di setup !!!
Mi porta la modalità NDISWAN e NDISLAN !!!! Con la prima posso creare una connessione remota per adsl, con la seconda è come se mi considerasse già connesso, cioè in LAN e nn mi fa collegare come il primo punto !!!
Ora però sul manuale sta scritto: " NDISLAN exports a standard Ethernet interface to the Windows operating system etc.." !!!
Cioè ke mi vede il modem USB come interfaccia ETHERNET ??? QUINDI SFRUTTA il PROTOCOLLO ETHERNET PPPoE ???
...ma se così fosse, come faccio ad aprire una connessione remota adsl se mi considera connesso in LAN ???
Come faccio a scrivere USER e PASS se nn mi da la voce ADSL in CREA CONNESSIONE ????
Old 15-04-2003, 13:48   #7
vacopesante
Senior Member

L'Avatar di vacopesante

ti hanno attivato la linea adsl?

nel caso, prova in tutti e 2 i modi;

se non riesci senti l'importatore:

ANUBIS ITALIA S.r.l.
c/o Stefano Bastianelli
Via Sestio Calvino 44
00174 ROMA, Italy
Tel: +39 06 715 84529
Fax : +39 06 715 84529
info@anubisitalia.it
Old 17-04-2003, 20:55   #8
gianpy81
Member

L'Avatar di gianpy81

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
Quote:
Originally posted by "vacopesante"

se il modello è questo http://www.anubisline.com/english/articlec.asp?id=51400&catid=014 funziona con tutti e 2 i protocolli
ciao...mica sai se sta cosa dei 2 protocolli è applicabile anche al modem alcatel speed touch manta? Se si cosa devo fare? Devo scaricare delle patch...driver aggiuntivi o cosa?Grazie-
AMD Athlon 1800 XP+, 1gb RAM DDR 400 mhz, HD Maxtor 120 gb, HD Quantum 10 gb, SK video ATI 32 mb, SK audio Sound Blaster Live!, Masterizzatore LG 52x32x40x, Sk di rete, Alice flat 20mb, monitor 17° LCD LG 1280x1024.
gianpy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2003, 21:09   #9
vacopesante
Senior Member

L'Avatar di vacopesante

il manta di default usa il pppoa; qui si dice come settarlo per pppoe: http://www.puntoadsl.net/manta_pppoe.html#windows
Old 17-04-2003, 21:43   #10
gianpy81
Member

L'Avatar di gianpy81

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
Quote:

il manta di default usa il pppoa; qui si dice come settarlo per pppoe: http://www.puntoadsl.net/manta_pppoe.html#windows
ho settato il modem come dice sul sito ma lo stesso nn ho ottenuto risultati (da il solito errore 721: "il computer remoto nn è in grado di stabilire una conessione"). In pratica questi della telecom mi hanno attivato la linea con interfaccia ethernet (solo linea, il modem già ce l'avevo) e questo nn mi fa effettuare la cosiddetta prima connessione. Sto da circa 2 mesi aspettando che mi cambino la configurazione...li ho chiamati, sono andato a parlare di persona...mi hannno assicurato che mi rifacevano le pratiche d'accapo, ma niente di fatto. Allora ho pensato che magari potevo ovviare io al problema settando un modem ethernet. Ma il settaggio nn ha dato risultati...come mai? Grazie.
AMD Athlon 1800 XP+, 1gb RAM DDR 400 mhz, HD Maxtor 120 gb, HD Quantum 10 gb, SK video ATI 32 mb, SK audio Sound Blaster Live!, Masterizzatore LG 52x32x40x, Sk di rete, Alice flat 20mb, monitor 17° LCD LG 1280x1024.
gianpy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2003, 22:54   #11
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
ritelefona e digli che stacchino tutto per passare a un altro operatore, magari funziona
Old 18-04-2003, 00:04   #12
sismaone
Senior Member

L'Avatar di sismaone

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
Scusate se mi intrometto...1 curiosità:
con il modem usb Ericcson HM120, c'e' possibilità di passare da PPPoA a PPPoE senza dover mobilitare truppe di "tecnici" in centrale telecom?

grazie
Old 18-04-2003, 08:03   #13
vacopesante
Senior Member

L'Avatar di vacopesante

x gianpy : errore 721 è un problema di linea che va risolto in centrale http://www.puntoadsl.net/errori.html , chiama l'assistenza; x sicurezza conviene vedere su un'altra linea adsl settata in pppoe se il tuo modem funziona.

x sisma: il modem è questo? http://www.puntoadsl.net/globespan/install_quick.html ; reinstalla e modifica il prot in "impostazioni". Se dopo non si connette potrebbe essere per la mancanza di raspppoe (prog di connessione, quindi installalo http://www.raspppoe.com ).
Old 18-04-2003, 12:57   #14
sismaone
Senior Member

L'Avatar di sismaone

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
Quote:

x sisma: il modem è questo? http://www.puntoadsl.net/globespan/install_quick.html ; reinstalla e modifica il prot in "impostazioni". Se dopo non si connette potrebbe essere per la mancanza di raspppoe (prog di connessione, quindi installalo http://www.raspppoe.com ).

Perfetto...appena ho 1 minuto provo

Grazie 1000.

Come driver sai se vanno bene quelli dati con cd allegato? mi sembra di utilizzare i p45 o 1 cosa del genere.....
Old 18-04-2003, 13:05   #15
vacopesante
Senior Member

L'Avatar di vacopesante

sullo stesso sito trovi i p75
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian