|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
|
Scelta Masterizzatore
Ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto di un cdrw max 70 €.
Quale consigliate??? Mi hanno offero un btc a 49 € e un artec a 59 €. Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Prendi un liteon.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
Confermo ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up.
A proposito: lo devo utilizzare per backup dati, creazione cd audio e copie con clone. Ancora valido il consiglio per il lite-on??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sì
![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
LITEON
LITEON-LITEON-LITEON
.....TI HO CONVINTO? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok ho capito e grazie!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Città: TV
|
scusate, anch'io volevo prendere un masterizzatore, e oltre al lite-on volevo sapere com'era il TEAC, LG e il plextor.
Grazie ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
I Teac erano validi fino al modello a 40x, poi l'azienda giapponese ha smesso di produrre masterizzatori per PC ed ha affidato la produzione ad ASUS. Quindi i modelli a 52x e 48x non sono altro che drive ASUS rimarchiati. La loro qualità è inferiore a quella dei Teac precedenti.
Anche Plextor, pur mantenedo propria la produzione, ha messo recentemente sul mercato dei drive piuttosto deludenti, oltre che costosi; certamente il prezzo alto non è giustificato. Si può dire che l'ultimo Plextor veramente valido è il modello 24x10x40x. I modelli di LG sono molto validi, soprattutto dal modello a 32x in scrittura; infatti a partire da questo drive, LG ha utilizzato chipset Mediatek sui propri drive. Sono i medesimi chip integrati nei LiteOn, nei BTC e negli ASUS, permettendo ottimi risultati in tema di protezioni (soprattutto dei CD di dati). Il chipset è tuttavia l'unica parte in comune coi LiteOn, per il resto i drive LG e LiteOn sono molto diversi fra loro (tra i due è preferibile il LiteOn, che svolge bene qualunque compito, anche laddove gli LG "soffrono"). x Skywalker: i BTC sono considerati da molti dei pessimi drive, tuttavia io li ritengo buoni. Uso tuttora sul mio secondo PC un BTC 16/10/40 e va benone... ottimo anche per le protezioni (dati). Possiedo anche un Artec, ma mi sta dando problemi per cattiva gestione dei supporti. Non l'ho ancora provato in tema di protezioni. Meglio, comunque, un LiteOn.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Mi permetto di fare i complimenti per quanto possano valere) a marben per aver esposto molto chiaramente l'attuale situazione dei cd-w in circolazione: ahimé, da Teaccaro convinto, non ho potuto far altro che constatareal caduta di "stile" di Teac, che per anni è stata al vertice nella produzione di cd-w a dir poco ottimi, soprattutto per l'audio. A tutt'oggi i migliori cd-w in circolazione sono i LiteOn, che, IMHO, difettano un poco dal pdv audio. Per il resto senza dubbio il consiglio sull'acquisto oggi è per LiteOn.
Saluti a tutti Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
lg
io ho un LG 32x e devo dire che non ho grossi problemi.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ok ragazzi dato che non ho grosse pretese controllerò i prezzi in giro e poi acquisto.
Ho anche messo un annuncio nel mercatino per l'acquisto di un usato. vi farò saper. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.