|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Catania
|
Dissipatore Northbridge A7N8X
http://www.planet3dnow.de/artikel/hardware/a7n8x_dx2/3.shtml
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
|
perchè vuoi toglierlo?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
E c'hai ragione Bimbumbay.....a questo punto non mi rimane altro da fare che tentare di rimuovere quel cavolo di dissipatore.
Penso anche io che quel pataccone di colla o pasta o cemento (ma che casso è?! Ho messo dissipatori sui mosfet e Sb,una ventola sul Nb....e sono arrivato a 202 di bus sincroni..... Il tarlo mi rode "E se smontassi il Nb e lo sistemo con della pasta degna di questo nome vuoi vedere che sale ancora?" Solo che devo rismontare la sk madre.....NON C'HO VOGLIAAAA p.s. Cmq un pò ovunque si dice ti rimuovere i fermi (questo lo avevo fatto a mobo smontata per forza però)e di ruotare a destra e sinistra finchè non si stacca con fermezza e decisione.....qui mi son fermato perchè è davvero duro quello schifoso... Ma ci riprovo....
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che ne dite? almeno in questo modo non si rovina niente.
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Come tagliare la polenta con il filo insomma
Se non si spezza il filo dovrebbe andare.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
|
io sono riuscito a staccarlo girando a destra e a sinistra il dissi con molta calma e pasienza, pian piano viene via.
Ad ogni rotazione cercate di farlo muovere + della precedente
[Case] Cooler Master Stacker - [Psu]Enermax Liberty 500W - [MoBo] Dfi Lanparty UT Ultra D- [Cpu]A64 X2 3800+ Toledo @ 290X10 Vcore 1.45V - [Ram] Corsair Twinx 2X512 PC 4400 @ 290 2.5-4-4-8 1T - [Vga] Msi Nx6600GT - [HDD] 2X 80gb Hitachi sata2 in raid - WD 300Gb - [Mast] Nec 3520. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grande!
Ti prego toglimi sta curiosità...ma che cavolo ci hanno appiccicato li sotto!?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
dai dai..
anch'io voglio sapere che minxia c'hanno messo!!!!!
ps:io avevo pensato di toglierlo prima riscaldandolo col phon e poi passarci qualcosa sotto ti po una lametta..che dite se po fa'???
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
|
io ci ho trovato un pad termico rosa di quelli che si sciolgono con il calore, che fra l'altro non faceva per niente il suo lavoro, visto che la parte che teneva attaccato il dissi era solo quella laterale.
Tolto il dissi ho messo un cristal orb con sotto della artic silver 3 e la situazione è migliorata, fra laltro ho aggiunti un dissy la south e mosfet
[Case] Cooler Master Stacker - [Psu]Enermax Liberty 500W - [MoBo] Dfi Lanparty UT Ultra D- [Cpu]A64 X2 3800+ Toledo @ 290X10 Vcore 1.45V - [Ram] Corsair Twinx 2X512 PC 4400 @ 290 2.5-4-4-8 1T - [Vga] Msi Nx6600GT - [HDD] 2X 80gb Hitachi sata2 in raid - WD 300Gb - [Mast] Nec 3520. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
SOTTO IL DISSIPATORE HANNO MESSO L' ADESIVO CHE TROVI IN ALCUNI DISSI X CPU. PER STACCARLO BASTA CHE MUOVI UN PO A DX-SX E POI TIRI , COMUNQUE TI CONVIENE METTERE UNA VENTOLINA APPOSTA PER IL CHIP SENZA IL DISSIPATORE, IO HO MESSO QUELLA DELLA THERMALTEKE
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Fatto!
Ci ho rimesso un dito ma l'ho tolto.....ma cazzo oltre ad averlo incollato con uno schifoso pad rosa spessissimo sto dissipatore lo hanno affilato come un coltello da macello,gira a destra gira a sinistra e mi sono quasi amputato un pollice. Il Pad non tocca al centro....ho messo della pasta e adesso è perfetto.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Ma levare il dissy e/o metterne uno sul SB invalida la garanzia?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Si se lo incolli....
Se devi metterci qualcosa fai in modo che tutto possa essere rimosso senza lasciar segni. Cmq....non è cambiato un casso.... Evabhè...
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
che pasta hai messo...arctic silver 3?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ma no...a che serve,pasta siliconica da 2€( la stessa che mi tiene la Cpu a 39° 40° full load
Se non altro adesso sono sicuro che a 200 di fsb non mi crasha nemmeno dopo 24 ore di ut2003
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
...bella!!
Sono dei vostri!! ...avevo già provato... ma sembrava tutt'uno con la mobo e nn avevo troppa voglia di trafficare!!! Uno di questi giorni lo stacco pure io... quello stronzo....
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Che voi sappiate anche con la nf7-s è difficile togliere il dissy? Devo mettere il liqudo.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
La prossima volta compro abit, anzi sono tentato di vendere questa e prendere una abit Ho comprato l'asus proprio xche' aveva il dissy passivo sul nb e stupidamente ho pensato:"se ha il dissy passivo è perchè è progettata meglio e quindi scalda meno" errore!!! e per di piu' sto schifo di dissy l'hanno pure incollato col pad termico!! e ai lati del sb non ci sono nemmeno gli attacchi x una eventuale ventola! Bha! E poi ho ricevuto la mobo meno di 1 mese fa dopo circa 3 settimane di attesa e mi hanno consegnato una 1.04 con NB A2!!! (HWinfo rulez). Insomma andate a c***** ASUS!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.

|