|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Casarsa (PN) Trieste e Navigo con FireFox! ;o)
|
Oggetto nn renderizzabile, ma
![]() ![]() Sono sicuro che si possa fare ma nn ricordo come... Grazie1k a tutti Cia-uz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Devi utilizzare un materiale Matte/Shadow
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
oppure se non usi ombre particolari e usi lo scanline, imposta l'opacità dell'oggetto a 0...continuerà a proiettare l'ombra ma l'oggetto sarà completamente trasparente e quindi non visibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie gogeta...ora provo!!!
X RaMar sei sicuro!? credo di ver provato anche quella soluz...ma forse mi sbaglio!?...riprovo!!! Grazie mille Un'altra idea che mi è passata per la testa è quella di giocare con le normali!? quando arrivo a casa ci provo! Manduliz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Con il metodo che ti ho detto....
dov'è il cubo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
facile, clicchi su UNSEEN BY CAMERA...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ottimo ho combinato...grazie a tutti!!!
Dies_irae...l'unseen by camera nn riesco a trovarlo...è uno dei procedimenti che sapevo si poteva fare ma nn sono riuscito a trovare il comando...mi indichi la retta via?! ![]() ![]() Mandi e grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
hehe, mi dispiace, ma e' un opzione di lightwave, non conosco max quindi non so dirti
![]() (in verita' l'ho detto un po' apposta ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() OK OK Colpito!!! e affondato...ma ora mi hai messo la pulce nell'orecchio! questa sera mi do alla ricerca!!! ![]() ![]() Manduliz |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() X Gogeta: Ho provato il matte/shadow ma oltre a proiettare l'ombra il materiale in questione diventa ombra...e nn si ha nessuna gestione di traparenze varie sul materiale stesso, quindi nn si riesce a toglierlo dalla scena. x RaMar: Con lo scanline ho provato nuovamente con l'opacity a 0 ma l'ombra nn si vede, proprio come l'oggetto! Riesci a spiegarmi i passi salienti!? Grazie1k Ciaurz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Triggiano
|
Quote:
![]()
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho assegnato un materiale standard al parallelepipedo modificando semplicemente l'opacità. Ho aggiunto una luce omni che genera ombre, e quello il risultato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
|
Re: Oggetto nn renderizzabile, ma
Quote:
grazie per il post... che serve più a me che a te!!! ![]() ![]() ![]() ora me lo studio per benino... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Eccomi di rientro dal ponte...uahhhhhhhhh che palle!!!!
![]() Bene... Ciao Ciro studia tutto e bene!!! ![]() xGogetaSSJ No Probl...grazie cmq xRaMar Ora ci riprova...'azz mi sono proprio rincoglionito ![]() Ciiiiiao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.