|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
legale o illegale?
Sarà una paranoia ma non si sa mai
Per alcuni amici vorrei passare alcuni vecchi lp (di cui non si trova la rimasterizzazione o la sitrova a prezzi inumani) su cd. Intendo copia 1 a 1 cioè da un lp 1 cd che va al prprietario del lp stesso per il passaggio uso wave purity (con licenza) con il quale do' anche una ripulita al suono. La cosa è legale o no? Faccio presente che non è a scopo di lucro a meno che lucro non sia una pizza |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
se non erro e' legale solo se il CD e' l'unica copia creata dall' originale e viene utilizzato come copia di backup (cioe' non puo' venir utilizzato in contemporanea all' originale)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si allora è legale, in pratica questo amico non ha più il giradischi ma solo il cd player e quindi più che una copia di backup è l'unica copia utilizzabile
grazie piero |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Credo che per essere completamente legale la masterizzaziona vada fatta sugli appositi CD Audio su cui si paga il pizzo alla SIAE.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
adesso il "pizzo"
della SIAE c'è anche sui cd normali... per cui.....
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Isola del Gran Sasso d'Italia
|
Come mai ti poni così tanti problemi?? Hai un papà generale della guardia di finanza??
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Pura curiosità, per il piacere di sapere
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
il fatto di essere in regola ora ti ha tirato su il morale?
questa è la migliore che abbia mai sentito comunque.... "...il CD ed il vinile devono sempre trovarsi nello stesso luogo ed essere custoditi dalla stessa persona..." ahahahahah già mi immagino quest'estate che parto per le vacanze con in macchina 100cd masterizzati e nel cofano 100lp originali e nessun bagaglio.... e guai a chi apre il cofano senza il mio permesso! ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! sei un grande Athlon! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
il problema è che sono regole talmente bizantine che si deve ridere per non piangere
mah andrà bene così |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
|
...e io che vado in giro con il lettore di mp3 portatile che faccio?!?!?! Riempio 1 cd di mp3 e mi porto appresso una 15ina di cd nello zaino?!?!
La copia di backup serve per non far rovinare l'originale, ma se me la devo portare appresso si potrebbe rovinare lo stesso... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
infatti mi chiedo se non sono illegali gli mp3 portatili prodotti e quindi le case produttrici mettono in mercato prodotti illegali come i cellulari con lettore mp3............ Ciao
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.

CIAO