|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Volcano? 7? 9? Consiglio..
Salve.. devo comprarmi un 2000+ su nforce2 e l'unico problema è il dissipatore.
Non voglio assolutamente sentire nessun tipo di rumore quindi sto optando per dissipatori con il controllo della velcità della ventola. Le versioni della thermaltake volcano 7+ e volcano 9 ad esempio. Qual'è il migliore nel rapporto performance/rumore??? Altri dissipatori?? Ho visto l'slk 900 e mi sembra un prezzo troppo elevato per le mie tasche anche se sarebbe il miglior rapporto. Consigliatemi ... grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pesaro
|
Assolutamente il 9!
Il 7 è + performante ma a scapito del rumore. Io ho il 9 e anche overclokkando con la ventola regolata dalla sonda praticamente non lo sento |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
Quote:
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
io sono di parere contrario...avendoli provati entrambi alla fine per me è meglio il7+....cmq è un mio giudizio
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Volcano? 7? 9? Consiglio..
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Quote:
Poi la ventola del 9 è stupefacente, ma al massimo fa 55CFM!!! Non so se vi rendete conto del rumore...il 7+ a parità di rumorosità rende decisamente meglio e soprattutto rende meglio anche con CFM minori! Saluti |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Alla fin fine fra uno o l'altro poco cambia, saresti soddisfatto di entrambi: ottimi dissi tutti e due! Se vuoi il meglio slk 800 (il 900 è ancora meglio ma su alcune mobo non è facile da montare, pesa ed è saggio usare la versione U con attacco diretto sulla mobo: ma su alcune tipo nf7 non va....anche se mi pare che la thermalright ha buttato fuori una versione compatibile)+Vantec Tornado da 84 cfm( meglio se con un rheobus per ridurre il rumore da 50db e passa....). L'800 è cmq fantastico e anche in versione non U è semplice da montare come un altro dissi (o quasi...magari usando i gommini aggiuntivi oltre ai 4 canonici per evitare danni al core mentre lo si monta....non si sa mai....)
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Il fatto è che a mio padre ho montato un volcano 9 e le temp sono costantemente alte... sui 50-55 a 0 carico. Il volcano 7+ completamente in rame mi incuriosiva... però se dite che le differenze sono minime conviene prendere il 9 visto che mettendo al minimo la ventola non si sente neppure. Vabè... sono quasi convinto.
L'slk non voglio prenderlo per l'elevato costo. mi sembra veramente eccessivo... lo andrei a pagare + della cpu
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Se hai il PC in un altra stanza durante la notte il 7+
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Volcano 9... la 7 costa di più, ronza di più... come pregio ha il dissi tutto in rame... cmq anche con il 9 mantieni temp di tutto rispetto e una buona silenziosità. Questa è la mia esperienza... con il sistema in sign arrivo a 36-37 gradi sotto sforzo con la ventola ben lontana dai giri massimi (intorno ai 3800 3900 giri... contando che può arrivare a 4800)
Ciao!
ultimate_sayan PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
le differenze tra un AX7 con una ventola abbastanza silenziosa e un Vulcano 9??? La differenza di prezzo è ripagata?
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Per ultimate-sayan
35/36°!!!!! Sei sicuro? Io ho la tua stessa configurazione, a parte la scheda madre che è una A7N8X Dlx, e sotto stress arrivo sui 45° (55° al diodo). Considera che per portare il mio thoro A 2200+ a 2400+ sono a 1.80 di vcore. Sotto il Volcano 9 hai messo la pasta che forniscono in dotazione o ne hai messo dell'altra più performante? Il tower è uno Xaser III quindi non dovrebbero esserci problemi di ventilazione interna...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Como
|
Per bellodezio:
pasta dissi fornita da un amico (ma non so dirti com'è). Quella in dotazione è rimasta nel suo involucro però tieni presente che il mio v-core è 1,7... questo forse spiega il perchè... ah, anche il mio case è ben ventilato... quelle temp arrivano dopo un paio di ore di gioco (quake3, warcraft3, medal of honor)... devo ancora provare con codifica Divx o roba simile... Ciaoo!
ultimate_sayan PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Non c'e' che dire sei stato piuttosto fortunato!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Roma "Caput Mundi"
|
Anch'io uso la volcano9 e mi ci trovo benissimo, con il sistema in sign ho raggiunto al massimo dell'uso, ovvero dopo 3/4 ore di test, i 46°!!!!
Adesso ho addirittura abbassato la frequenza della cpu a 1750 e la temp in basso uso (download da internet, però 24/7) e mi stà intorno i 33/34°!!! Ovviamente regolando la velocità della ventola ai 2/3 della potenza massima, di notte la metto al minimo e la cpu mi arriva a 37/38°.... Ciao
Modding Art --> XaserIII Balloon Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition WoW --> Il Mio Paladino |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
|
Io ero straconvinto sul Volcano 9! e adesso mi dite che non sto granke! io ho bisogno di tanto silenzio (dormo nella stanza dove c'è il pc...) quidni fate voi... Lo piglio??
Il procio è un 2400+ che ho intenzione di tirare su ben bene! |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però il dissy è un po' mediocre...insomma niente a che vedere con uno in rame...onde percui pensaci molto bene...l'SLK800/900 stanno su un altro pianeta...differenze dai 3 agli 8 gradi come ridere soprattutto in overclock e con ventole con CFM alti! Saluti |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Allora io ho bisogno di silenzio. Se prendo un SLK800 ho la possibilità di abbinare una buona ventola che faccia poco rumore?
E che mi dite del CoolerMaster in Rame con l'HeatPipe, quello con la ventola silenziosa? (Non mi ricordo il codice) |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
Con questa hai una buona portata d'aria e silenziosità! Il coolermaster fa schifo...ma è sempre un parere personale! Saluti |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Coolermaster.. beh molti ne sono soddisfattil.. tiene un Palo 1800+ a 40° in full load con un po' di OC... fai tu i conti! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.

-