|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Monza
|
strani fenomeni
Ciao a tutti,
ho appena terminato di installare 3dsMax 5, questa la conf del mio PC: ATHLON XP 1.800+, scheda video ATI RADEON 8500 64Mb, disco fisso IBM 40Gb 7200rpm, Ram 640Mb pc 133( 2 moduli da 256 uno da 128 tutti e tre di produttori diversi), scheda madre Aopen AK73(A). Una volta avviato il programma, che tra le altre cose impiega parecchio tempo a caricarsi, il disco fisso non smette + di lavorare e dal task manager di xp home vedo che la cpu va a 100%. La cosa ancora + strana è che non smette nemmeno dopo aver chiuso 3dsmax. Led sempre acceso etc...Gli altri programmi di grafica, esempio Bryce5, Photoshop... non mi danno nessun problema ma nemmeno la versione 4 di 3dsmax mi causava questo fenomeno. Non vorrei dover reinstallare la vecchia versione. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
|
|
|
#2 | |
|
Member
|
Re: strani fenomeni
Quote:
Mi permetto di rilanciare il quesito. Ho postato qui il messaggio perchè credo che il problema sia legato a 3dsmax, in quanto tutti gli altri programmi di grafica girano a meraviglia. Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema??
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
prova ad aggiornare il c-dilla all'ultima versione disponibile sul sito della discreet...se hai norton sicuramente il problema è questo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
prova anche ad usare le openGL invece delle directx!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
scusa l'indiscrezione
chiedo troppo se mi dici la provenienza del programma 3dmax5 ? un saluto jacques |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Sul portatile in ufficio con so win xp e c-dilla aggiornato, anche a me non si chiude più max.
L'interfaccia si chiude ma se si va sul pannello delle applicazioni n esecuzione l'exe risulta ancora aperto, per terminarlo devo andare su avvio>disconnetti e riconnettermi con il mio nome utente. Se qualcuno ne sa qualcosa in più.... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
non si è più verificato il problema. adesso resta da capire come fare per far convivere i due programmi. Ciao, grazie molte e complimenti.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
X Pippo182
Se hai una ATI il problema è nella versione dei driver mi semba che si verifichi con i catalist 2.5, ma non mi ricordo bene. Cambiandoli dovresti risolvere il problema. Ciao. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Buono a sapersi. Grazie del suggerimento.
Ma comprando una scheda video ati nuova ultimo o penultimo modello ( ati 9500 mi sembra) i driver sono già quelli giusti o bisogna scaricare dal web i driver più aggiornati? Io ho una ati 7200 radeon 64 ddr; a livello di prestazioni secondo voi c'è un abisso tra la mia e il modello sopracitato o una geforce 4? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.