|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Lettori Sony Minidisc ---> Info!
Allora mi volevo prendere un lettore cd-mp3 ma ho visto che i lettori Sony minidisc costano uguali e sono MOLTO più piccoli cosi mi sono detto: se invece mi prendo quello?
Ora ho qualche domanda che nn trova risposta... 1- i minidisc sono scrivibili una volta sola? 2- quanta musica ci sta su un minidisc? Solo 74/80 min o di più? 3- rispetto a un lettore cd-mp3, a parte le dimensioni, cos'altro cambia? 4- che batterie usano? Al litio si trovano? 5- quancuno ne ha provano uno? Mi potete dire come vanno? 6- mi consigliate un modello in particolare? Fiuuu....finito! Grazie per l'auito (se ci sarà)
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
1) no li scrivi quante volte vuoi
2)dipende da che modello di minidisc prendi, gli ultimi della sony che scrivono in atrac3 quando registri in modalità LP4 ci sta 80x4 minuti (la qualità audio scarseggia xò...) 3)cosa cambia... il fatto ke puoi andare in giro e metterti 2 ore di musica nella tasca dei jeans! (oltretutto se nn erro è più leggero di 1 lettore cd) 4)dipende dal modello ke prendi, alcuni usano batterie proprietarie, altri le comuni stilo 5-6)Io ne ho provati 2, entrambi della sony. l'ultimo è stato il 707. Fantastico eccezzionale..... molto fragile P.s se nn ti interessa l'ingombro ma la qualità e la quantità, fa come me... passa al jukebox 3 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Qundi sono come dei cd-rw, bene.
Meglio le stilo se non consumano troppo no?(Certo le batterie al litio sono sempre buone A me interessava perchè mi sembrava una valida alternativa ai normali lettori cd-mp3. Ma perchè la qualità è cosi scarsa? Non dovrebbe essere una sorta di masterizzazione di un mp3? Però confesso che sono monto interessato, anche perchè lo posso attaccare anche allo stereo! Avevo visto anche quello della Creative ma è troppo ingombrante per me, mi serve qualcosa di piccolo e facilmente.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Ci sono 3 qualità di registrazione, stereo-lp2-lp4
Quella stereo è paragonabile ad un normale cd audio LP2 buona cmq LP4 scarsetta.. Il 707 è ottimo, non mi pare così fragile e la batteria dura parecchio.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
concordo sul 707, è stato il + miglior riproduttore di musica portatile ke abbia avuto... ma ti assicuro ke nn è resistente quanto sembra
la batteria dura tanto, lo ammetto stavo via tranquillamente una settimana ascoldando musica tutti i giorni e la batteria nn era ancora finita cmq in modalità lp2 si sente discretamente e si tengono 160min di musica, nn è male |
|
|
|
|
|
#6 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Re: Lettori Sony Minidisc ---> Info!
Quote:
74/80 minuti in SP (qualità molto buona) il doppio in LP2 (qualità discreta) il quadruplo in LP4 (qualità scarsa) Quote:
Puoi registrare da qualunque fonte (PC, stereo, microfono)... Quote:
Per farti un'idea sui vari modelli vai su http://www.minidisc.org e clicca su "Equipment Browser" Quote:
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20 |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.