|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
PC MORTO: quale la causa?
Ragazzi, dopo mesi e mesi, ho riesumato il mio vecchio P200mmx
![]() accendo il pc, e comincia a beepare. (ha sempre funzionato alla grande, forse si è indispettito da quando ho cambiato hw e si è offeso ![]() ![]() ![]() ![]() i beep sono infiniti, brevi, e intervallati l'uno dall'altro da una frazione di secondo. Nel manuale della mobo (una pc partner ![]() ![]() Il pc non fa nemmeno il post, ho provato a cambiare la ram ma il risultato non cambia. Non avendo altri pezzi sottomano per poter capire la causa, mi affido a voi! cosa potrebbe essere??? mi piacerebbe poterlo recuperare per usarlo per funzioni di office |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
|
Smonta tutto, pulisci i contatti con una comune gomma da matita o penna, soffia la polvere dagli slot, scollega e ricollega i cavi di alimentazione e vedrai che se prima funzionava tornerà a farlo.
Controlla anche la pila a bottone da 3 volt del bios.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
Sicuramente Tweester ha ragione, il fetido falso contatto.
Cmq se ricordo bene la raffica di beep è la mancanza della sk video |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: bergamo prov
|
pure io ho riesumato il mio P MMX 166 xo`niente bip nn va un caxxo l`ali si accende l`HD parte ma nn esce la schermata del bios e il monityor resta nero la ram funge ho provato a mettere un P 133 (impostando tutti i jumper correttamente ovvio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è da molto che è inutilizzato, ma la scheda mi pare montata bene.
Appena posso lo rismonto e riprovo a staccare e ricollegare tutto. Quindi in definitiva i problemi potrebbero essere 2 a quanto ho capito: 1-scheda video (per via della raffica di beep) 2-batteria mobo (mai cambiata, potrebbe essere questo?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
|
concordo con gli altri consigli ma cmq a causare il bip può essere anche la ram che non viene "vista".....cmq dopo la ripulitura generale (che a volte fà miracoli...) facci sapere!! ciao
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: bergamo prov
|
qualcunoi mi consiglia pure me
![]() nn fa nessun bip nada 0 azz c`ero cosi affezionato a quel catorcio ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
Io sparo se sbaglio non sparatemi voi alle ginocchia
![]() Quando dico contatto sporco, non intendo con sopra un chilo di verderame, basta un tocco con le dita. Prova a passare il pettine (quello sulla skeda, non il commettore sulla mobo) agp pci o dimm simm con una gomma da matita, tipo le mitiche gomme bianche da disegno quelle quadrate tipo stadler spesso è meglio di un defibrillatore piero ps sui contatti elettrici tipo molex ASSOLUTAMENTE NON SE IDE E SOCI SOLO ALIMENTAZIONI ci sono pulisci contatti spray (quelli per elettronica plz) Se poi proprio non va conosco una agenzia di pompe funebri a buon presso ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
|
ok la ram è a posto........non ti rimane che seguire i consigli di trappola....compreso quello delle pompe funebri...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.