|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Dissi per 9700Pro
Ciao! Qualcuno saprebbe indicarmi (anche in PVT) dove poter trovare i dissi per le ram della mia raddy? Mi va bene anche qualche soluzione artigianale... magari qualcuno di voi l'ha realizzata...
Grazie 1000
ultimate_sayan PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Prova su ocmani@
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho guardato su ocmani@ ma non so se quelli che vendono vanno bene per le memorie della 9700Pro... sinceramente non lo so perchè parlano di misure precise e io non ho mai misurato le mem... Pensi che possano andare bene? Grazie
ultimate_sayan PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Quei dissi in rame che vendono... cosa ne pensi? Potrebbero permettermi di spingere un pochino la raddy? Conta che la mia è una built by ati... sinceramente quel kit per gforce4 è interessante... ma siamo sicuri che le misure possano andar bene?
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il kit per geffo 4 dovresti fare lo sforzo di smontare la gpu per misurarla, 12eu+iva e' una cifra piu' che ragionevole, e poi i dissi Tt sono fatti bene, io ho il Crystal Orb e la mia geffo 3 e' sempre gelata!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
ciao,
un consiglio: sulle ram BGA della 9700 non servono i dissi in rame, a meno che toccandole non senti che scaldano molto, in tal caso vanno raffreddate. Anche io volevo montare dei dissipatorini, ma me l'han sconsigliato, dato che non ne trarrebbe vantaggio la scheda, visto che non scaldano nulla.. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Dici che non servono? Sinceramente non le ho mai toccate... però mi pare strano... altrimenti non mi spiego come mai le Hercules le vendono già con il dissi sulle ram... boh
Proverò a misurare la Gpu appena mi capita di smontare il PC... un'altra soluzione potrebbero essere quelle ventole che vandono montate come se fossero un slot PCI... ti ocupano uno spazio ma rendono abbastanza...
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
una cosa è la gpu, un'altra le ram..
la hercules li monta solitamente x fini commerciali, cioè x far vedere che la casa offre un qualcosa in +, ed anche esteticamente si presenta meglio la sk.. in modo da invogliare l'acquisto Ma all'atto pratico non servono + di tanto, sulle bga.. se invece devi raffreddare la gpu, allora è un altro discorso (io ad es. ho montato un crystal orb in rame) |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le ventole da montare sotto la gpu sarebbero una buona idea se immettessero aria invece di aspirarla.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Il crystal orb è compatibile con la 9700? Non sarebe una brutta idea...
Già che ci siamo... è possibile misurare la temp della GPU... non so, con qualche software... Con il crystal orb ottengo vantaggi consistenti? Grazie
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
quello per le GF4 credo sia solo per quel tipo di scheda, non adattabile alla 9700.. dovresti informarti prima
cmq il crystal orb si può montare tranquillamente sulle radeon 9500/9700 io l'ho montato sulla mia 9500@9700 pro e poi mandato la ventola a 7V (ho tolto prima la placchetta, visto che la base del dissi non toccava la VPU Ovviamente devi farci un po' di attenzione quando smonti e rimonti il dissi, se non hai esperienza byez! P.S. le sk con monitoraggio della temperatura sono le Asus GeForce (tutta la serie, credo): hanno un pannello che monitorizza gli rpm della ventola e temperatura del core; io a suo tempo ho provato la GeForce DDR e la GF3 V8200 (ma bisogna usare x forza i driver video asus) |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
dipende dalla ram..
se è buona da oc e la spingi ad alte frequenze allora possono servire. Ma se hai ram un po' "pacco" come le infineon 3.3 ns (ad es. la mia monta le 3.0 ns che non vanno oltre i 326 mhz, senza artefatti..) non servono a granchè :-/ |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Alba (CN)
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Anche le geffo MSI hanno il sensore della temp e della velocità della ventola.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Per Kinderboy:
le misure delle ram della 9700 sono standard (11x22mm mi sembra...)? Per Spank: domanda stupida: sento spesso parlare di downvoltare le ventole ma come si fa? Potresti fornirmi qualche link o consiglio? Grazieeee!!! Cmq penso che il Crystal Orb entrerà presto nei miei futuri piani d'acquisto. Per tutti: Nel mio case (enermax cs-18) c'è un sensore termico che posso posizionare dove voglio... pensate che potrei utilizzarlo per monitorare la temp della GPU? Byez
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: MILANO (corsico)
|
io li ho montati, ho fatto la mod ai voltaggi della ram e ti assicuro che non è cambiato nulla... se arrivavano a 310 adesso arrivo a 311... pur scaldando abbastanza i dissi non aiutano l'OC (nel mio caso) ma solo a tenere fresca la ram!
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
![]() ![]() ![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.