Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2003, 19:24   #1
brontolino
Member

Iscritto dal: Dec 2001
estrarre immagine di installazione da immagine iso

siaoooo
sono un po imbranato con linux nonostante lo usi da un po. ho scaricato una versione linuxcollege 2.1
perche sono curioso di vedere altre soluzioni. pero i file sono contenuti in una unica immagine iso di 673 mg
cl_28032003_193833.iso
come faccio a crearmi il cd di installazione?? sin'ora le versione che avevo installate non erano in questo formato.. vi prego vi supplico in ginocchio.. sono curioso di vedere questa versione di linux..

ho provato a cercane nelle howto. ma ammetto che non ci ho capito un tubo. e mi fumano gia le meningi. ma io sono curioso... e nel sito della casa .college.ch non c'è un tubo di istruzione sullinstallazione..
Old 12-04-2003, 19:26   #2
lovaz
Senior Member

L'Avatar di lovaz

Iscritto dal: Jul 2002
Scusa, non hai nero o un'altro prog di masterizzazione?
"scrivi immagine..."
lovaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2003, 19:45   #3
brontolino
Member

non ho nero. ho il programma ricevuto col masterizzatore philips. ma io volevo sapere come fare sotto linux
Old 12-04-2003, 19:49   #4
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Se hai già il masterizzatore configurato e "cdrecord" installato:

Da console sotto ROOT:

cdrecord -scanbus "e controlli come è chiamato il tuo Masterizzatore (dovrebbe essere tipo 0,1,0 o simile) "

poi

cdrecord -v dev=X,Y,Z speed=# FIleiso.iso

dove X,Y,Z sono i numeri che hai ottenuto prima con "cdrecord -scanbus" , dove # è la velocità con la quale vuoi scrivere "10 ad esempio" e dove Fileiso.iso è il file ISO da masterizzare

Ciao
Old 13-04-2003, 08:03   #5
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Io aggiungerei anche l'opzione overburn:
cdrecord -v -overburn dev=X,Y,Z speed=# /.../.../FIleiso.iso
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2003, 08:04   #6
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Io aggiungerei anche l'opzione overburn:
cdrecord -v -overburn dev=X,Y,Z speed=# /.../.../FIleiso.iso
Old 13-04-2003, 10:27   #7
dansolo
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Ma con quel comando viene abilitato il burn proof del masterizzatore, o bisogna aggiungere qualcosa?
dansolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2003, 12:30   #8
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Per attivare il burn prof, mi sembra (ma non sono sicuro) che ci sia un'ulteriore opzione.

L'opzione -overburn serve per masterizzare oltre i 650 Mb, visto che stiamo parlando di un'immagine ISO di circa 670 Mb. Anzi, mi sembra che vada abbinata all'opzione -dao oppure -sao.
Old 13-04-2003, 12:42   #9
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originally posted by "Gibbus"

Per attivare il burn prof, mi sembra (ma non sono sicuro) che ci sia un'ulteriore opzione.

L'opzione -overburn serve per masterizzare oltre i 650 Mb, visto che stiamo parlando di un'immagine ISO di circa 670 Mb. Anzi, mi sembra che vada abbinata all'opzione -dao oppure -sao.
Overburn serve per scrivere un CD oltre la sua capacità nominale , non oltre i 650 MB , se inserisci un CD da 700MB Cdrecord lo dovrebbe riconoscere automaticamente e farti scrivere fino al suo massimo

Ciao
Old 13-04-2003, 13:22   #10
brontolino
Member

grazie ragazzi per l'aiuto.. ma si sono fusi i miei chip. ci ho capito poco.. registro sotto a windows è meglio. labero delle cartelle dell'immagine iso l'ho estratta con un software csaricato dalla rete grazie x l'aiuto a tutti..
Old 13-04-2003, 18:21   #11
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Quote:
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

...se inserisci un CD da 700MB Cdrecord lo dovrebbe riconoscere automaticamente e farti scrivere fino al suo massimo

Ciao
Infatti, dovrebbe...
Quando tentai di masterizzare l'immagine ISO della Slack 9.0, su un cd rw da 700 Mb, non ci riuscii...mi dava messaggi inerenti proprio alla dimensione della ISO --> nessuna masterizzazione.
Sbirciando un po' sulle pagine man vidi l'opzione overburn: inserita quella, la masterizzazione procedette normalmente .

Ciao.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian