|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Scheda professionale per registrazione in multi-traccia
Ciao a tutti. Vi giro una questione che mi ha posto un amico che sta "restaurando" una sala di registrazione ferma da una decina d'anni ed utilizzata solo come sala prove. Tra tutto il materiale c'era un multitraccia a 16 canali collegato ad un mixer dedicato. Il multitraccia e' stato venduto, e adesso vorrebbe avere un computer che svolga la stessa funzione, magari anche senza arrivare a registrare da tutti e 16 i canali.
Siccome non e' neanche molto pratico di pc, dovrei dargli una mano, magari una volta montato il pc spiegandogli brevemente come utilizzare un programma adatto (gli e' stato consigliato il Cakewalk Home Studio per la sua semplicita' di utilizzo). Quello che ho notato, giocando un po' sul mio computer, e' che neanche la Audigy riesce a generare due stream wave separati (nonostante abbia un kilo di ingressi tra tad, aux e line in), e che il cakewalk (installato "per 24 ore in prova" poi disinstallato di corsa, 'nziamai..) mi trova soltanto "2 canali in ingresso e 6 in uscita". Esistono delle schede audio che, occupando un solo slot pci, riescono a generarmi che so, 8 canali in ingresso? I costi sono da Ingegner Cane? (cifre da far girare la testa) Grazie della disponibilita', spero che mi ragguagliate sulla questione.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Credo che la Delta 1010 faccia al caso tuo sei hai 450 euro da spendere.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho dato un'occhiata in giro, ma la scheda che dici e' quella con rack o senza?
Certo avendo un rack gia' pronto potrei farci stare tutto.. non e' che mi sai dare, anche in pvt, un forum dove c'e' un buon mercatino dell'usato dove trovare questo materiale? Ciao e grazie!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Senza rack, per il mercatino non saprei, cmq se ti servono maggiori info possiamo continuare in pvt.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prova con questo link per l'usato
http://www.strumentimusicali.jackson.it/03Compro/compro.asp Se ti servono info su un prodotto che hai visto chiedi. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grande!
Ho adocchiato una scheda Guillemot, la ISIS Maxistudio.. che mi sai dire? ..Mica sarai tu che la vendi.. ? Fammi sapere e grazie della dritta!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il tuo amico ha bisogno di una scheda per fare hd recording?
Di quanti ingressi ha bisogno? Quanti canali vuole rec contemporaneamente? Scusa se ti faccio l'interrogatorio ma la isis ha si 8 ingressi ma non so se riesce a registrare 8 canali contemporaneamente, cioè ci puo riuscire ma forse con qualche clip ( Problemi per essere + chiari ) non voglio bocciare la tua scelta che per il prezzo e quello che garantisce va + che bene,ma non conosco nessuno che ha la scheda in questione,per chiedergli delle info + precise. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Allora, vorrei una scheda che registrasse minimo 4 canali contemporaneamente, su altrettante tracce wave separate, per poi unirle insieme con un programma adatto.
Hai idee? Ciao e grazie!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Guarda ho letto sul sito che ti ho scritto,che vendono una inca88 sono andato a vedere le specifiche e devo dire che non sono niente male,bassissima latenza cosa che in hd rec non è poco (3ms-1,5ms)supporta asio 2.0 ed altri driver,8 in 8 out ( box esterno) costa 250 euro,guarda se sono trattabili.
Per il programma adatto, la casa consiglia sonar e garantisce 1,5ms di latenza. Su questi prezzi sono riuscito a travare questo. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Guarda, un ottimo posto dove puoi avere tante info è questo
Il mondo dell'hd recording è vastissimo... Tra le schede migliori di consiglio le echo, le M-Audio, ma ce ne sono tante, guarda anche qui La inca88 dal poco che so non ha dei convertitori molto buoni... Poi bisogna vedere se ti servono solo ingressi di linea o anche microfonici, se vuoi i midi, il digitale... Io ho appena venduto una WaMi Rack 192 a 450 euro, è un mercato che costicchia Ciao STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Oppure una wave terminal 192m costa circa 290E nuova,8i/o + digitale ottime freq. campionamento, su questa marca ti posso dire che in rec non esiste fruscio, uso una wave terminal 2496 per spekeraggio.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ho trovato anche una m-audio delta 44 a 120euro (usata) 4 I/O
http://www.vegramusic.it/Annunci/displaycat.asp?idcat=44 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Su l'ultimo link che ti ho mandato c'è una Lexicon Core2 + box 4in 8 out + mp100 ( scheda multieffetto della lexicon ) 250 euro trattabili
,credo che sia la migliore qualità prezzo, dimenticavo ha anche 1 I/O in formato adat-8 I/O puoi collegare in futuro altre macchine 1 adat o altri convertitori. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ue' grazie mille!!!
Sei un genio! Sai com'e', io mi fido di te a 'sto punto.. vedo che trovi di tutto! Ma queste schede funzionano anche con Windows XP? O ci sono problemi? Grassie!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ho mandato un'e-mail alla lexicon per vedere se in futuro sono disponibili i driver per xp,io credo di si perchè la scheda è buona, limitarla per i driver è una sciocchezza.
Ti faccio sapere appena mi rispondono. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ho appena letto sul sito che non esistono...
http://www.lexicon.com/core2/requirements.asp
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
L'ho letto anchio ma... ti faccio un esempio ho una scheda audio esterna roland edirol U-8 che quando l'ho comprata non c'erano i driver per xp,ma per c..o dopo una 10na di giorni sono usciti i driver nuovi.
Chiaramente, ripeto, sto parlando di c..o |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Quindi tu dici che questa scheda e' ottima? Anche se supporta solo i driver "ASIO" mentre, per esempio, la Delta 44 ha anche gli ASIO2 e una lista infinita di altre possibilita'?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ho letto una recenzione di questa scheda,
http://www.intermusic.com/article.asp?ReviewId=1107&ArticleTable=Reviews&SubCat=&Channel=CMP&PageNo=1 Non supporta gli asio 2.0 ma ha una latenza di 6ms,ha i dbx che per chi rec non è poco,la vera fregatura sono i driver non disponibili,cmq m-audio da quello che mi dicono dei miei amici è formidabile come qualità. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Mi è arrivata la risposta dalla lexicon
The card will work with Windows 95, 98, and ME only. The card/development has been discontinued for sometime now, so there will be no new drivers for new operating systems such as XP/2000. Ma... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.