Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2003, 13:39   #1
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
asus a7m266-d e alimentatore

ciao!
un paio di dubbi: ho visto sulla mobo che oltre all'attacco atx ce ne uno a 12v e un altro nero. vanno collegati tutti o basta solo l'atx? io ho un enermax 438w.sulla mobo ci sono anche due cooler master heat pipe e non vorrei che assorbissero troppo!
grazie
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2003, 18:16   #2
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

up
Old 13-04-2003, 09:56   #3
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

up
Old 13-04-2003, 10:18   #4
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Re: asus a7m266-d e alimentatore

Quote:
Originally posted by "thecatman"

ciao!
un paio di dubbi: ho visto sulla mobo che oltre all'attacco atx ce ne uno a 12v e un altro nero. vanno collegati tutti o basta solo l'atx? io ho un enermax 438volt.sulla mobo ci sono anche due cooler master heat pipe e non vorrei che assorbissero troppo!
grazie

Non si è capito granchè.. facciamo il punto.

Il primo dubbio riguarda la motherboard Asus A7m266-d che è una dual mpx ed ha oltre che il normale attacco atx (nella foto in alto a destra formato da due file da 10) anche il connettore per i +12v (nella foto in alto a destra quello quadrato da 4. Devi collegarli tutti e due se vuoi stabilità, il sistema magari ti funzionerà ugualmente, ma il collegare anche il piccolo connettore darà maggiore tensione e stabilità alle tensioni.

Riguardo il secondo dubbio, ti dico che anch'io monto due CoolerMaster HHC-001 che come sai monta delle simil-delta, e proprio a causa della somiglianza (anche acustica) con tale prodotto, le ho sostituite con due 60x60mm silenziose ma prestanti (circa 5000rpm). Ora il punto è l'assorbimento che sebbene nelle recenti mobo consentano l'installazione di ventole così esigenti, il consiglio che posso darti è di collegarle ai molex (quelli bianchi per lettore cd per intenderci) in modo tale che non rischi di bruciare i connettori sulla mobo (mi è successo su una abit alcuni anni fa), per non perdere la tachimetria (il controllo della ventola) è possibile utilizzare il filo del segnale direttamente a mobo.

Spero di essere stato chiaro
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2003, 10:23   #5
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Ho trovato delle faq sul sito della asus che possono toglierti alcuni dubbi riguardo l'alimentazione:

http://www.asus.it/support/faq/qanda.aspx?KB_ID=81216&SLanguage=en-us

http://www.asus.it/support/faq/qanda.aspx?KB_ID=81469&SLanguage=en-us
Old 13-04-2003, 10:37   #6
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
Vanno collegati entrambi..
Le ventole dei processori se consumano 3 o + Watt vanno collegate all'alimentatore e non alla scheda madre

Enermax 430 Watt e non volt
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2003, 13:04   #7
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Quote:
Originally posted by "JamesWT"

Vanno collegati entrambi..
Le ventole dei processori se consumano 3 o + Watt vanno collegate all'alimentatore e non alla scheda madre

Enermax 430 Watt e non volt

che ne sai magari ha un enermax da 430V
Old 13-04-2003, 17:49   #8
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

ok! sorvoliamo i volt e i watt x stavolta!

allora i dissipatori sono collegati direttamente alla mobo.x fare quello che intendi tu bisogna tagliare qualcosa? oppure nella confezione dei cooler master cera questo cavetto passante?(molex = quelli bianchi per lettore cd per intenderci = non ho capito bene ) visto che a me mi hanno dato la asus con le cpu e i dissi gia montati x paura che la rompessi

ok allora attacco anche quello dei 12V. il dubbio era sorto perchè un altra persone qui nel forum mi aveva detto che stava x bruciare tutto quando ha attaccato quello da 12v. strano!.

mentre il terzo connettore nero che dicevo io nel manuale è indicato come auxillary power connector n1 ( a cosa serve?)viene anche detto eauxpwr a pag 37 del manuale.

mentre ovviamente gli altri 2 sono il 12v atx power supply connector n2 e il atx power supply connector n3

ma allora se li attacco tutti e 3 sbaglio?

sul radiatore del chipset ci avete montato una ventola?

avete collegato anche il controllo x la ventola tachimetrica dell'enermax sulla mobo?

grazie veramente molto esaurienti! altrimenti non sapevo proprio dove
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian