|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
ThoroB su K7S5A
Cosa succede se metto un processore sbloccato (di fabbrica o anche sbloccato da me) su una scheda madre che non ti fa selezionare il molti nè da bios nè da jumper, tipo la K7S5A? Il pc non parte? Se parte, con quale moltiplicatore?
Se invece metto un processore sbloccato su una scheda madre che mi fa selezionare il molti da jumper (tipo la Gigabyte 7DXR+) ma imposto il molti su auto, cosa succede? Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Va va!
Il molti è sbloccato nel senso che puoi cambiarlo ma ne è settato uno di default, che la mobo utilizza. Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie. Ma tu hai percaso visto l'altro mio 3d (che fra l'altro ho perso di vista), in cui chiedevo cosa avesse il mio XP? Ti spiego: avevo cercato di sbloccarlo, ma la 7DXR+ mi faceva impostare solo il molti 10x e 10,5x. Tutti gli altri o non facevano partire il pc oppure il pc partiva ma la CPU era ancora vista come XP1600+. Che ne pensi, tu che forse ne sai più di me, visto che hai risposto alla domanda sul ThoroB e la K7S5A?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
anche io ho problemi con il molti della gigabyte 7dxr+!!Prima avevo un 1333 sbloccato di fabbrica,cambiava il molti tranquillamente e poi un giorno nn me lo faceva cambiare +!Ora ho un 1700+ step b che potrebbe salire tantissimo ma posso alzare solo l'fsb e nn avendo il divisore nn posso andare oltre i 150 perchè ho paura di danneggiare qualkosa.Io come bios ho l'f9c, ho messo altri bios,provato tutti i settaggi ma il molti rimane sempre quello di default.
Come facciamo? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'XP di ciccillover è un Palomino quindi per sbloccarlo doveva unire gli L1. Probabilmente l'operazione non è stata eseguita al meglio e così solo alcuni moltiplicatori sono risultati disponibili. Questa sarebbe la risposta + logica che potrei dare, ma Casertano mi ha messo qualche dubbio, potrebbe esserci qualche problema nella mobo. Avete guardato sul sito del produttore della vostra motherboard se è disponibile un aggiornamento del bios?
Ciao. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il mio è il penultimo bios (versione f8), quello di casertano è più nuovo. Boh! Eppure mi viene il dubbio, io proverei il bios originale, di cui dovrei avere una copia di backup (versione f7).
casertano, io purtroppo per ora non posso fare ulteriori prove, ma se vuoi ti mando il mio vecchio bios, se ti va di provare. Meno male che la 7DXR+ ha il DulaBios, altrimenti con tutti questi aggiornamenti si rischiava di fottersi una mobo bellissima!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
se per cortesia mi potresti mandare il tuo bios te ne sarei grato!Cmq il mio 1700 step b è sbloccato sicuramente visto che l'ho comprato da fluctus
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Te lo mando via e-mail. Mandami il tuo indirizzo in pvt.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.