|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
|
come installare i prog di file-sahring su linuz?
Ciao a tutti!
Premetto che son nuovo del mondo linux ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Una volta scompattati (a parte i bin dove nn c'è da scompattare ![]() ho provato a fare ricerche, guardare how-to...ma tutti che si riferiscono a comandi standard che su sti prog qui non vanno ![]() Se qualche anima pia volesse aiutarmi indicandomi per filo e per segno e passo passo i comandi relativi ad/ai prog. di filesharing che ha provato....mi farebbe un grande favore altrim nn so + che fare ... Grazie mille in anticipo!!! ![]() ps: ho debian (knoppix) 2.4.19-xfs....mentre cercavo le indicazioni epr installarli.....ho auvto modo di constatare che veniva consigliato di scaricare i pacchetti già compliati *.deb.... son una valida scelta?se sul sito ufficiale del prog non vi sono....dove posso trovarli??...ed in ultimo: me li consigliate? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: bologna
|
per pyslsk (aka soulseek) hai solo bisogno di python2.2. leggiti i file readme!
se hai ben settato il path di python basta lanciare pyslsk da console! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Codice:
#sudo apt-get install python2.2 W: Not using locking for read only lock file /var/lib/dpkg/lock E: Unable to write to /var/cache/apt/ E: The package lists or status file could not be parsed or opened. ![]() ![]() non per nulla avevo chiesto qui ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
ma knoppix installato su disco fisso? (se non e' installato su disco fisso ti faccio notare che stai cercando di scrivere qualcosa su un cd gia masterizzato...)
ma non c'e un altro apt gia in esecuzione magari? ma puoi provare a fare su, e dopo a scrivere apt-get install quello che e? ma non e' gia installato python2.2 in knoppix? ma perche installi a mano python2.2 quando dovresti lasciare che sia pysoluseek a installarlo da solo se necessario?
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
ma non basta fare apt-get install pysoulseek (o pyslsk), che ti prende la versione giusta di python? (wxpython cmq)
![]() cmq mi pare che da knoppix non esista root... c'era scritto da qualche parte di usare sudo per fare la roba da root ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Si, mi sa che non l'ha installato sul disco
![]() Ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Argh.......allora allora chiarimento: si son da cd...ma pensavo si riuscisse ad installare programmi, non di certo perchè pensavo di scrivere su cd!!
![]() Cmq no problem: a parte la "gaf con apt" del post sopra, ho knop/deb (wow che diminutivi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() pur leggendo guide i readme contenuti nei pacchetti stessi...cercando comandi standar(configure make install...)che non c'erano mai!non ero riuscito proprio! ![]() ![]() ![]() (qualche altro prog, tranne quelli di file-sharing,.ero riuscito ad installarlo....ma voi, durante le spiegazioni fate finta che io ne sappia ancor meno di quel briciolo ![]() ![]() Grazie infinite!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
up up pls
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
up up up up up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Mar del Plata
|
Anchio ho apena installato Lopster normalmente,forse devi scaricarlo di nuovo
![]()
"La única lucha que se pierde es la que se abandona" User Linux #349019 In a world without frontiers, who needs Gates and Windows? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Boh...che fosse stata la mia una versione nn recente?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Ti segnalo XNap un client OpenNap scritto in Java, con questo non dovresti aver grosse difficoltà di installazione:
http://xnap.sourceforge.net/ Inoltre segnalo a tutti BitTorrent un nuovo programma di filesharing "ibrido" nel senso che utilizza sia i normali server web che i vari client sui singoli PC per uploadare con il risultato di poter scaricare velocemente e senza attesa. E' scritto in Python e pertanto è multipiattaforma. http://bitconjurer.org/BitTorrent/ http://www.torrentlinks.com/index.php (links con un pò di tutto) http://207.44.142.96/redhat9.torrent (link diretto per l'iso di RedHat9) http://207.44.142.96/KNOPPIX_V3.2-2003-03-28-EN.torrent (link diretto per l'iso di KNOPPIX) Spero che questa tecnologia si diffonda in modo da evitare congestioni simili a quelle causate dal rilascio di UT2K3 o download lenti da siti con poche risorse. Provatelo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Thx mille per le segnalazioni!
![]() ![]() Quote:
Esiste qualcosa tipo il peer-guardian(ne ho sentito parlare...quando avevo winz manco lo conoscevo per cui nn l`ho provato personalmente)per evitare intrusioni da parte di chi crede di poter infilare il naso ovunque con la scusa di controllare?? (vedi mpa ria e varie...) (o magari puo darsi che qualche prog gia lo integri al suo interno) esiste l`equivalente di filetopia fatto da terze parti (sul sito ufficilae per linux dice di usare wine.... fare una versione apposita no eh? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.