Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2003, 00:15   #1
the_crazy_biker
Senior Member

L'Avatar di the_crazy_biker

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pavia
p4 2.8 Boxed info

ho ritirato oggi il suddetto processore.....avrei alcune domande....

1 il dissy nella confezione non dovrebbe essere quello con il centro in rame e le alette a spirale? quello che ho io è il classico come quello che avevo sul p4 2.4 che avevo prima

2 con questo dissy a vcore base senza nessun oc e navigando in internet è normale un temp di 46°?

3 overclokkando un pochino bus a 155 e vcore a 1,6 quando entro in windows la mobo bippa x la temperatura elevata e il sistema va in protezione possibile che scaldi così tanto?

ora non ho ancora avuto tempo di montare il dissy globalwin in rame con la deltona da 80
con il dissy in rame la situazione migliorerà sicuramente ma mi pare strano che la temp si alzi così tanto

la mia config

p4 2.8
abit bh7
the_crazy_biker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2003, 13:51   #2
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Re: p4 2.8 Boxed info

Quote:
Originally posted by "the_crazy_biker"

ho ritirato oggi il suddetto processore.....avrei alcune domande....

1 il dissy nella confezione non dovrebbe essere quello con il centro in rame e le alette a spirale? quello che ho io è il classico come quello che avevo sul p4 2.4 che avevo prima

2 con questo dissy a vcore base senza nessun oc e navigando in internet è normale un temp di 46°?

3 overclokkando un pochino bus a 155 e vcore a 1,6 quando entro in windows la mobo bippa x la temperatura elevata e il sistema va in protezione possibile che scaldi così tanto?

ora non ho ancora avuto tempo di montare il dissy globalwin in rame con la deltona da 80
con il dissy in rame la situazione migliorerà sicuramente ma mi pare strano che la temp si alzi così tanto

la mia config

p4 2.8
abit bh7
1:Quel dissi che dovrebbe essere l'aeroflow è riservato esclusivamente al 3.06ghz.

2:è noto che le abit sballano le temperature in genere ma cmq una temp in idle e default freq con dissi intel di 38-39 gradi con 2.8ghz è nella norma ma dipende anche dalla aerazione del case.Puoi risolvere l'indicazione della temp compensandola empiricamente con mbm5.
3:Per overclock è fortemente consigliabile l'uso di un dissi in rame visto che in questo caso le temp salgono abbastanza.
CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2003, 13:52   #3
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
io sto con un p4 2.8boxed.. dissy originale, non in rame e 8sq800ulltra..
senza overklokkare sto a 25°c in ora mentre navigo e chatto..giocando x un paio d'ore vado a 36max...

rivedi qualcosa, magari il montaggio
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2003, 13:57   #4
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
Originally posted by "IcEMaN666"

io sto con un p4 2.8boxed.. dissy originale, non in rame e 8sq800ulltra..
senza overklokkare sto a 25°c in ora mentre navigo e chatto..giocando x un paio d'ore vado a 36max...

rivedi qualcosa, magari il montaggio
Evidentemente hai il problema contrario visto che temp di 46-50 gradi max sono normali per questo procio a meno che tu non stia in montagna e col pc sul davanzale della finestra.
CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2003, 20:57   #5
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originally posted by "gabry24"

Evidentemente hai il problema contrario visto che temp di 46-50 gradi max sono normali per questo procio a meno che tu non stia in montagna e col pc sul davanzale della finestra.
CIAO!!!

io sto al livello del mare e il pc è sula mia scrivania.
la temperatura interna del case è 19.8 adesso
[/img]
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2003, 12:14   #6
acse
Senior Member

L'Avatar di acse

Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
se i sensori sono gli stessi delle precedenti abit(it72 be7 ecc) .... le temp. sono strasballate... anche di 10 gradi e passa...
prova ad accendere il pc completamente a freddo e vedi da bios che temp. rilevi... se osno gia' alte (sulla quarantina o qualcosa meno) l'errore e' palese
acse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2003, 16:23   #7
the_crazy_biker
Senior Member

Aggiornamento...

installato dissy in rame con la delta da 80.....
con vcore base rock solid fino a bus 155x21=3265.....oltre non ho provato ma ho notato che sia a freq base e a bus 155 non vi è molta differenza come temp
temp bus 133 a riposo 44 stress con super pi da 1 mega 54
temp bus 155 a riposo 45 stress con super pi da 1 mega 58

x ora super pi a 51 sec
Old 14-04-2003, 16:24   #8
the_crazy_biker
Senior Member

Quote:
Originally posted by "acse"

se i sensori sono gli stessi delle precedenti abit(it72 be7 ecc) .... le temp. sono strasballate... anche di 10 gradi e passa...
prova ad accendere il pc completamente a freddo e vedi da bios che temp. rilevi... se osno gia' alte (sulla quarantina o qualcosa meno) l'errore e' palese
infatti oggi appena acceso il pc dopo 2 giorni fermo.....le temp da bios mi segnava 40....
allora dite che sono i sensori sballati?
 Rispondi

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
La donna dietro la truffa in Bitcoin da ...
La startup tedesca che vuole battere Sam...
Accise sui km percorsi invece che sul ca...
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Sa...
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali c...
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cos...
Evotrex promette la roulotte del futuro,...
AMD non teme la bolla: gli investimenti ...
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG...
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 gr...
Svolta per le centrali a batteria: Peak ...
Truffa da 1 miliardo di dollari attraver...
Oggi il Black Friday in anticipo fa crol...
Black Friday anticipato su Amazon: sound...
ARC Raiders si espande con il nuovo aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian