|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cittadella (PD)
|
SONY DRU-500A: CHE FACCIAMO CON IL DMA?
Mi spiego: sono in costante rogna con il mio nuovo DRU-500AX (a proposito... c'è differenza tra il DRU-500A e il DRU-500AX??!?). Praticamente, se lascio DMA sul controller ATAPI, si pianta praticamente qualsiasi programma di scrittura o lettura (decrypt.) del DVD. Che posso fare? Praticamente va a "colpi"... prima ho provato a disabilitare l'UDMA dal BIOS per il canale IDE dov'è il Sony, adesso sta lavorando... ma domani, chissa!!!
![]() Un'altra curiosità: non c'era cerso di masterizzare i DVD-R, ho cambiato il BIOS alla versione 1.0g, e ora li scrive!!! Mah... Ah, la mia MaBo è un po' vecchiotta, una Fic PA2013 (2mb cache) con K6III "3D Now!" a 450MHz. So che supporta il DMA66 "appena appena" ;con l'ultimo aggiornamento del Bios, almeno non dovrebbe dare problemi, ma ahimè... ![]() Qualche idea, ragazzi???!? Sì, ok, procederò all'acquisto di MaBo e uP nuovi... ma... per ora???!?!??
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Ciao .Anch'io ho il Sony dru500 ax e non riesco a scrivere sui -r.
Mi dici che SO hai?
ciaox Asus P7P55D deluxe ,cpu i 7 860 @ 4200 GHz G.Skill DDR3 Ripjaws 4GB (2x2GB) a 2000 mhz vIdeo sapphire 6850 toxic raid con 2 Kingston SSd v+serie s (64+64 gb) +ssd patriot Inferno 60+60 gb Samsung 750 gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cittadella (PD)
|
Ho windows XP sp1, tutto super aggiornato, compresi Drivers Via e bios vari di scheda madre e video...
Comunque, riesco a scriverli i -R, ora, dopo aver "invecchiato" il firmware, ma solo senza DMA atticavo... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.