|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
avete mai visto una hercules 9700 rossa ??
ciao
come da oggetto Ho un mio amico che ha comprato tale scheda ma stranamente è rossa. sembra quasi che sia una sapphire però monta i dissipatori in rame davanti,dietro e la ventola in rame sulla GPU. ne sapete qualcosa? è una fregatura? saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
le prime hercules erano con il pcb rosso..nn è una fregatura
![]() bYeZ!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
già, le cosiddette "red eye" se non ricordo male
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si ma l'ha presa da poco come fa ad prendere una scheda tipo vecchi adesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma sono valide oppure più lente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se i dissy sulle ram sono di rame è un modello recente, probabilmente hercules ha richieste così alte che come in passato per far fronte alla domanda del mercato ha dovuto acquistare pcb rossi non avendone a sufficienza da chi le produce quelli classici blu.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok ragasolo una cosa che però è strana
la scatola è una prophet9700 però windows la vede come 9700pro. siamo sicuri che non sia una 9500 flashata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Red special edition!
Praticamente alla Hercules sono rimasti PCB originali ATi sulla panza e ha deciso di vendere le 9700 con il PCB rosso come special edition. Assolutamente simili a quelle con il pcb blue... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La Hercules non fa 9500 liscie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
va bene
Adesso gli dico di fare delle prove...ancher perchè con il PC che ha ... non la sfrutta ... ed ecco che in agguato esco io!! e con una velocità impressionante tratto il prezzo e le prendo io visto che mi deve grissi favori HW. Forse anche nel pomeriggio. Magari la rivendo poi quando cambia la macchina.Vi posto una photo appena posso. Una cosa: Come faccio a togliere i dissipatori sulle memo senza fare danni ? Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Dovrebbero essere attaccati con del semplice biadesivo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Anche un mio amico ha comprato da pochissimo la 9700 liscia della hercules....ROSSA!
![]() La scheda è etichettata con "marzo 2003" quindi è nuovissima. Ah, tra l'altro ha i dissi color rame come diceva Cifer ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
e la vede come 9700pro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Un'altro in passato ha sollevato lo stesso dubbio, dubbio che mi è interessato perchè la mia hercules 9700pro è rossa
![]() Da quello che si diceva in una vecchia discussione su rage3d, è risultato che le rosse altre non sono che delle build by ati rimarchiate hercules perchè in alcuni momenti non ci sta dietro con la produzione. Milio |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
No, vi ricordate male...
Sono io che avevo aperto la prima discussione perchè ho avuto la prima hercules 9700 pro rossa. E' una edizione speciale natalizia del 2002 che la hercules ha fatto approffittando del fatto di avere dei pcb rossi originali della ati e l'ha chiamata christmas special edition. Anche Corsini ci ha fatto un articolo in proposito il Natale scorso. Se questa invece è dentro una scatola per 9700 ed è stata pagata come una 9700 liscia dubito che sia una pro solo perchè è rossa, ma nemmeno sarà una 9500. La mia 9700 pro rossa è una bomba e adesso che ho preso la mobo con l'nforce 2 fa paura. Non pensavo che il chipset contasse così tanto a parità di processore. Pensate che prima con la abit kg7 facevo 4600 a 3dmark e avevo lo stuttering e adesso faccio 5100 e non scatta più niente. Una favola...... Ciao a tutti ![]()
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Io ho la hercules 9500pro rossa e vi posso assicurare che é una bomba:mi arriva di core a 380 senza fare una piega peccato che la memo ria regge solo fino a 317.comunque ho fatto quasi 4200 punti al al 3dmark2k3 con un pentiumm 1800(non northwood) e come ram la pc133.
A unreal 2 gioco con tutto a menetta e sto mediamente sui 25 30 fps. P.S.mi ha fatto un 3d mark completo anche con il core a 400 però nei giochi non regge a causa dell'alimentetore scrauso e poi ho paura a pomparla troppo:sono ancora col dissi di default ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ma come dissy hai il blue orb o quello di rame della titan?
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Dovrebbe essere un Crystal Orb in rame... non il blue.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.