Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2003, 21:52   #1
fgiubbi
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
MDK 9.0 e alcatel speedtouch

Ciao, premetto che ancora non ci capisco molto di linux, quindi è possibile che stia commettendo un errore stupidissimo, cmq, dopo varie peripezie e consultazioni di howto sono riuscito a far connetere il modem in questione, cioè quando faccio ifconfig ppp0 mi appare la descrizione della periferica e tutto sembra funzionare, però quando provo a fare lynx di una qualsiasi pagina web mi dice che è impossibile raggiungere il documento, perchè?
qualcuno sa aiutarmi??

(ho alice della telecom, il nome è tin.it e i DNS sono 194.243.154.62 e 212.216.172.162 ??)
grazie
Francesco
fgiubbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2003, 07:37   #2
ANDY CAPS
Senior Member

L'Avatar di ANDY CAPS

Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
per prima cosa sostituisci il primo dns con 212.216.112.112
che è quello corretto

poi controlla di avere installato i pacchetti appositi per il tuo modem con
urpmi speedtouch
urpmi pptp-adsl
Old 12-04-2003, 10:25   #3
andrea
Senior Member

L'Avatar di andrea

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
Re: MDK 9.0 e alcatel speedtouch

Quote:
Originally posted by "fgiubbi"

(ho alice della telecom, il nome è tin.it e i DNS sono 194.243.154.62 e 212.216.172.162 ??)
grazie
Francesco
i DNS sono:

Primario: 212.216.112.112
Secondario: 212.216.172.62

Andrea
Old 12-04-2003, 10:45   #4
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
se fai ping 216.239.51.101 ti viene fuori qualcosa? se non ti viene fuori nulla non sei collegato, se invece questo funziona allora dipende dai dns come già detto
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2003, 18:44   #5
fgiubbi
Member

ho cambiato i dns, ho provato a fare il ping ma non mi da nessuna risposta, non sono connesso quindi?
Old 14-04-2003, 19:33   #6
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
se non ti rispondono non sei collegato...

prova a guardare qua, e segui le istruzioni:

http://speedtouch.sourceforge.net
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 13:37   #7
fgiubbi
Member

ho controllato tutto, sembra a posto, i dns li ho cambiati, ho controllato di avere i pacchetti installati, ho configurato i file come dice la guida (l'unica cosa è l'ordine delle voci nei tre file options, adsl e pap-secrets, nei miei ci sono le stesse voci ma con un ordine differente, sarà quello?); sembra connesso ma il ping e il lynx non funzionano!
Old 15-04-2003, 16:26   #8
marcello81
Member

L'Avatar di marcello81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Non sono sicuro di quello che sto dicendo, ma penso che tu debba far capire al tuo computer qual è il computer che ti fornisce il collegamento (cioè quello di tin.it). Cosa ti restituisce il comando
Codice:
route
lanciato come utente root? Mi interessa solo la riga che comincia con 'default'
marcello81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 16:47   #9
stuart
Senior Member

L'Avatar di stuart

Iscritto dal: Feb 2003
ciao, ho un modem come il tuo
ora non ho sul pc mandrake , uso debian sid e woody
questo modem in diverse distro (ad es suse 8.1) l'ho configurato non usando dhcp ma impostando l'indirizzo come statico che nel caso del modem è 10.0.0.1
subnet mask la solita 255.255.255.0
e il gateway non mi ricordo bene se usavo niente o con lo statico impostavo 10.0.0.138 che è l'indirizzo ip del modem
poi i dns sia che li metti o no te li manda la telecom in automatico a meno che tu non lo abbia sbloccato e trasformato in pro
non chiedermi come o perchè ma in certe distro o impostavo l'indirizzo statico o non navigavo, mandrake 9 purtroppo non l'ho mai installata
ah, se provi con l'indirizzo statico usa un pacchetto che c'è sicuramente nella tua distro, raspppoe, che sia chiamato come vuoi ma il nome deve contenere pppoe, cioè la connessione linux per eccellenza, quella che ti attacchi e vai
leggendo indietro non vorrei contraddire andy che sicuramente ne sa più di me ma penso che se usi il pptp cerchi di forzare il modem a connettersi in pppoa e se non ce l'hai modificato a pro è impossibile che ti connetti
inoltre non tutti i provider usano pptp
prova e fammi sapere
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Intel, o la va o la spacca: il destino n...
Operazione Checkmate: smantellata la ret...
SSD Orico PCIe Gen.4 da 7450MB/s version...
Lavano e asciugano i pavimenti da soli, ...
PlayStation 5 Slim Digital torna a 399€:...
Intel taglierà un terzo della for...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP