|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Può essere la cpu andata?
Se qualcuno ha qualche idea per favore....un amico mi ha fatto comprare una mobo sock 370 x sostituire un altra rotta,o almeno è la prima cosa che ha pensato. Io gliel'ho procurata,mi ha portato il pc,monto tutto ma non funzia,cioè va la ventola della cpu ma sembra non girare nient'altro,non si accende. Ho provato a cambiare:alimentatore,ram,s.video ma niente da fare....a questo punto può essere la cpu fritta? Tra l'altro sembra che il dissy ci balli sopra,non era fissato granchè......il cd-rom e le altre periferiche sembrano morte,cosa succede se il processore non funzia di solito?Se qualcuno mi sa aiutare ne sarei grato.
Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Stacca tutto e tieni solo il processore e l'altoparlantino. Se dando corrente beepa allora il processore è vivo. Se non succede nulla, o è il processore, o la mobo o l'alimentatore.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Per la cronaca era:cpu,ali,hd andati.....e la mobo naturalmente..aspita,ma che gli sarà successo,una scarica?
Ciao e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ok, basta sostituire gli "o" nel mio messaggio con dei "e" e posso dire di averci azzeccato!!!
![]() Vivi in una zona industriale? Ti capita spesso che il pc si spenga per un calo di tensione? Se sì dovresti fare un pensiero ad un gruppo di continuità. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io il gruppo di continuità l'ho comprato due mesi fa,da quando abito qui vedo la corrente tra alti e bassi e mi sono cautelato.
![]() Il pc in questione è di un amico di un amico e non so dove abiti.....ti saprò dire. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.