|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Noale (VE)
|
(NF7-S 2.0) Si è bruciato qualcosa : ma cosa?
stamattina tutto contento scarto il pacco che mi ha lasciato il corriere e sorpresa
per prima cosa mi assicuro che sia una rev 2 e tolgo il dissi del North : tutto nero, la sigla è 0307A1 TAIWAN, quindi è proprio un rev. 2.0 aveva pochissima pasta e quindi ne ho messa una bella passata backuppo tutto, smonto la vecchia madre (quella in sign), rimonto tutto, ma proprio tutto, quindi le 2 barrette di ram, processore e dissi,la radeon, l'audigy2, il controller raid, e la scheda di rete...... tutto con la massima cura e la massima attenzione. ormai ho perso il conto di quante volte ho smontato e rimontato tutto, percui mi ritengo abbastanza "SKILLED" attaccco l'alimentazione e poi pigio il bottone dell'accensione.... e qui inizia il bello..... comincia con bip lungo.....pausa.....bip lungo.....pausa....bip lungo.....pausa PUZZA DI BRUCIATO A MANETTA ho detto caxxo ho bruciato il processore... smonto il dissi controllo e sembra ok, non ci sono ne chiazze ne bruciature e sopratutto non puzza per niente (però a sto punto mi sorgono dubbi intanto mi accorgo che è la radeon che puzza a manetta!!!!!!! o meglio la ventolina...... se tolgo la ventola e annuso il core NISBA.... se annuso la ventola puzza a caso vabbè......(bestemmio accendo, solita sequenza (bip lungo pausa bip lungo pausa ecc ecc) che prosegue all'infinito, ma non boota nulla.... cambio la ram con una samsung TCB3 ma niente.... soliti bip ecc. stasera mi faccio prestare un processore e lo provo, ma dalla sequenza dei bip sembra un problema di MEMORIA.... la scheda video la escludo, perchè ne ho provate 2 COSA FACCIO? COSA PUò ESSERE? e possibile che il North si sia surriscaldato a manetta e si sia bruciato portandosi nella tomba anche la mia radeon? oppure la radeon (che è l'unica cosa che puzza) si è bruciata e ha bruciato anche AGP e north? autocombustione? aspetto consigli...... e scusate il post lungo..... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Noale (ve)
|
La scheda video sul mio pc funziona da dio
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
aggiornamento : non è il processore...... appena rimontato tutto sulla vecchia mobo e và, Ale mi ha provato anche la radeon, che pur puzzando da morire da bruciato, funziona......
boh??? Need Help |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
|
lascia stare la puzza e parti tenendo premuto il tasto ins, oppure pulisci la cmos (che poi è la stessa cosa).
quei bip a me li fa quando il bus è troppo alto. fai che il venditore l'aveva provata, l'aveva tirata un poco e poi te l'hanno spedita? cmq prova a fare come ti ho detto. in alternativa, se parti senza ram, ma solo con il processore, senti quali bip ti dà e trai le conseguenze: se i bip sono quelli, allora il problema o è della mobo oppure è del bus troppo alto settato (la mia ipotesi del bus regge?); se i bip sono diversi allora potrebbe essere colpa della scheda video o dello slot agp (visto che con la ram i bip sarebbero diversi vuol dire che il test della ram, che è la prima cosa che viene testata al boot dopo il procio, è passato. PS non poteva essere colpa del procio perché se non funziona lui i bip non li senti con nessuna mobo, semplicemente arriva corrente alle ventole, ma non parte la fase di boot...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
un bel cliar cmos anche io credo sia il minimo.
ABIT NF7-s 2.0/barton xp-m 2600+@2530 220*11.5 v1.7 /WD160GB SATA 8Mb/maxtor 13gb/WD 40gb-7200/lite on 1653s/ram2x AData PC 3200 Bh5 256mb 5222/ali350w mod /sappire 9700 pro/ liquid cooled by me / o.s :win xp pro e winme / -----RIPROGRAMMAZIONE BIOS E FLASH EPROM (no ditta)-----
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
un pò di aggiornamenti : se parto solo con il procio fa gli stessi bip, quindi il problema o è la mobo o come a suggerito "disumano" è il bus troppo alto.
di clear CMOS ne ho fatti MILLEMILA!!! ma non cambia un bel niente, per uno ho aspettato anche 10 min con INS altrettanto che faccio? la rimando al mittente? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Quote:
Grazie texlee |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
|
Quote:
2) da jumper oppure estraendo la pila tampone |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
|
mandala indietro...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
amen..... mi tocca aspettare ancora......
cmq fino a lunedi mattina continuo a provare..... grazie per il supporto.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.

ABIT NF7-s 2.0/barton xp-m 2600+@2530 220*11.5 v1.7 /WD160GB SATA 8Mb/maxtor 13gb/WD 40gb-7200/lite on 1653s/ram2x AData PC 3200 Bh5 256mb 5222/ali350w mod /sappire 9700 pro/ liquid cooled by me / o.s :win xp pro e winme / -----RIPROGRAMMAZIONE BIOS E FLASH EPROM (no ditta)-----