|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
pentium che frulla come il disco rigido?
ho un pentium III a 600 mhz in formato slot1,non so se prima di downvoltare le ventole lo faceva ma cmq adesso sento un rumore tipico di quando il disco rigido fa la deframmentazione o carica qualcosa....
per farmi capire meglio vi chiedo di andare in un sito qualsiasi... ve ne do uno io: http://www.aeffemedia.com/asp/home.asp?action=home alla fine della pagina vi è una parte dove scorrono le parole,un semplice banner... ecco,allos scorrere delle parole io sento il pentium che fa trrrr trrrr trrrrr... in sincrono con le parole che scorrono volevo sapere se sta cosa è normale.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Si è normale....dopo un pò di anni, le ventoline si riempiono di polvere....
smonta la ventola del dissipatore, puliscila e al limite mettigli un po di lubrificante x parti elettroniche! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
MA NON SONO LE VENTOLE..
le ventole non c'entrano...ùùè prorpio il prociessore che fa il rumore... io lo ho localizzaqto lì,.. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
se fa rumore come dici è l'hd che swappa o le ventole, ma lo farebbero sempre!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma il rrumore viene dal processore...
lì vicino c'è solo quello! lo so che sembra strano..ma le ventole non sono affatto forse hai ragione te:forse è il disco rigido che swappa,e quindi swappa tanto veloce che la lucina rossa non si accende.. se è così posso sapere come posso evitare che swappi così???'' |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
se è l'hd fai scandisk defrag se non concludi formatta. quanta ram hai?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
può dipendere da questo?
1: che nonfaccio lo scan disck da 30 gionri 2:che non faccio lil defrag da 30 giorni 3: ch enon formatto da 3 anni tute le cos emsse insieme contribuiscono a far frullar eil discos rigido poi aggiungiamo il fatto che hci sono solo 550 mega libero di spazio! ho molti divx ce sto svuotando.. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mah...vedo acqua...nn so...
|
Quote:
A me stamattina nn mi leggeva + il sistema operativo ho dovuto formattare morale della favola 14 giga buttati nel cesso. Avevo i tuoi stessi sintomi anzi io 6 mesi fa l'avevo formattato |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
devo formatae a baso livello o tabula rasa?
cioè devo eliminare tutto? cioè devo faer fdisk? mi sppieghi unattimo? ps: non ho partizoni |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mah...vedo acqua...nn so...
|
Quote:
Vedi come va dopo ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
NON avendo mai fatto una formattazione...
dimmi sefaccio giusto.. mi salvo quello ch voglio salvare... poi? vado inpannello di controllo,seleziono il drive c e clicco su formatta? e basta? dopo che succede? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
|
secondo me è il rumore dei transistors della cpu che cambiando di stato da 1 a 0 fanno rumore.......può essere?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Guarda che secondo me è la ventola della cpu! Quando va sotto sforzo si modifica leggermente il voltaggio di alimentazione, e conseguentemente la velocità di rotazione; questo potrebbe far vibrare la ventola, che magari non è perfettamente in asse. Rimettila a voltaggio originale e vedi che succede..
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.