Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2003, 09:24   #1
uan
Bannato

L'Avatar di uan

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
Giocare via IP con Fastweb...?

Mi è giunta voce ke, con connessione Fastweb, nn si dispone di IP locale. In tal modo verrebbero negate le partite a tutti quei gioki ke prevedono connessioni via IP, mentre rimane possibile giocare in multiplayer loggandosi ad un server.
Vi risulta vero?
Grazie e scusate se per caso ho scritto una porkeria!
Saluti, Ste
uan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 10:35   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
adesso la ricerca è in funzione!
questo argomento è già stato affrontato diverse volte.
Old 11-04-2003, 11:02   #3
uan
Bannato

L'Avatar di uan

Quote:
Originally posted by "gohan"

adesso la ricerca è in funzione!
questo argomento è già stato affrontato diverse volte.
Vero, però nn ho trovato in nessun titolo dei vari 3d trovati dalle mie ricerke l'argomento in questione. D'altronde ci sono centinaia di topic trovati dalla ricerca col termine "fastweb" e onestamente nn ho il tempo di leggerli tutti, uno x uno.
Abbiate quindi pazienza e se potete rispondetemi, mi accontento di un sì o no.
Ciao, Ste
Old 11-04-2003, 11:10   #4
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

il problema è che la rete FW gira dietro ad un NAT, con tutti i problemi che ne derivano.
Old 11-04-2003, 11:13   #5
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
il vero problema è che fastweb vuole speculare sugli ip pubblici
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 12:13   #6
uan
Bannato

L'Avatar di uan

Allora mi confermate ke nn è possibile con fw giocare in rete ip to ip?
O meglio, per farlo bisogna pagare ulteriori estensioni all'abbonamento?
Se così fosse, bella sola!
Old 11-04-2003, 13:21   #7
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

qualcuno sostiene che con molti giochi si riesce lo stesso.
Old 14-04-2003, 03:30   #8
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originally posted by "uan"

Allora mi confermate ke nn è possibile con fw giocare in rete ip to ip?
O meglio, per farlo bisogna pagare ulteriori estensioni all'abbonamento?
Se così fosse, bella sola!
alla faccia delle estensioni dell'abbonamento.. un ip pubblico con fw costa un'enormità!

alcuni giochi vanno lo stesso, dipende da caso a caso (es. ultima online funziona tranquillamente).
i giochi che non si appoggiano ad un server a mio parere non vanno.. non ho mai provato però (l'unica persona con cui gioco online è su fastweb).
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2003, 12:39   #9
uan
Bannato

L'Avatar di uan

Quote:
Originally posted by "-kurgan-"

alla faccia delle estensioni dell'abbonamento.. un ip pubblico con fw costa un'enormità!

alcuni giochi vanno lo stesso, dipende da caso a caso (es. ultima online funziona tranquillamente).
i giochi che non si appoggiano ad un server a mio parere non vanno.. non ho mai provato però (l'unica persona con cui gioco online è su fastweb).
Credo di nn aver colto per bene il senso: in un gioco come (solo a titolo di esempio) Hidden and Dangerous si può giocare con altre persone (max 3) ognuna delle quali comanda un membro della squadra. Uno dei quattro giocatori fa da server e gli altri loggano al suo ip ed entrano in partita. In questo caso credo ke con fw nn sia possibile, o sbaglio?
Voi dite ke con alcuni gioki la connessione ip to ip è possibile.... ma in ke modo???
Scuserete la mia prolissità ed inesperienza, ma dato ke gioco spesso online con miei amici a diversi gioki (H&D è uno di questi) voglio evitare di trovarmi impossibilitato a farlo passando da adsl a fw.
Grazie a todoss
Ste
Old 14-04-2003, 15:16   #10
igorlazunna
Senior Member

L'Avatar di igorlazunna

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "uan"

Uno dei quattro giocatori fa da server e gli altri loggano al suo ip ed entrano in partita. In questo caso credo ke con fw nn sia possibile, o sbaglio?
se chi fa da server ha un ip pubblico, chiunque può giocare, anche chi è dentro la rete fastweb.
se chi fa da server ha un ip privato di fastweb, può giocare su quel server solo chi ha fastweb.
Old 14-04-2003, 15:22   #11
uan
Bannato

L'Avatar di uan

Quote:
Originally posted by "igorlazunna"

se chi fa da server ha un ip pubblico, chiunque può giocare, anche chi è dentro la rete fastweb.
se chi fa da server ha un ip privato di fastweb, può giocare su quel server solo chi ha fastweb.
beh, questo mi risolleva un attimo il morale.... few!
Old 15-04-2003, 10:47   #12
kinghomer
Senior Member

L'Avatar di kinghomer

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Salerno
io ho fw

IO ho fw e gioko tranquillamente a QUAKE3ARENA in RETE con tanti altri ke HANNO o meno FW !!!
Il problema del giokare in rete, dipende dai server in questione !!! Infatti un pò di tempo fa hanno attivato il PUNK BUSTER ( controlla se hai cd key originale e se nn usi cheats duranti gli incontri in rete per dirla mooolto breve) ed i players fwebbari nn riuscivano ad entrare perkè il pb nn li riconosceva e allora li kikkava fuori da ogni server !!!
Così furono costretti a togliere il PB e tutti ora giokano in rete con cheats e cagate varie, rovinando il gioko in multiplayer !!!

AD OGNI MODO FW IN RETE FUNGE !!!!!!!!
kinghomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 12:09   #13
uan
Bannato

L'Avatar di uan

Re: io ho fw

Quote:
Originally posted by "kinghomer"

IO ho fw e gioko tranquillamente a QUAKE3ARENA in RETE con tanti altri ke HANNO o meno FW !!!
Il problema del giokare in rete, dipende dai server in questione !!! Infatti un pò di tempo fa hanno attivato il PUNK BUSTER ( controlla se hai cd key originale e se nn usi cheats duranti gli incontri in rete per dirla mooolto breve) ed i players fwebbari nn riuscivano ad entrare perkè il pb nn li riconosceva e allora li kikkava fuori da ogni server !!!
Così furono costretti a togliere il PB e tutti ora giokano in rete con cheats e cagate varie, rovinando il gioko in multiplayer !!!

AD OGNI MODO FW IN RETE FUNGE !!!!!!!!
King, qui si parla di partite in rete fuori internet, ossia ip to ip, è una cosa diversa
Grazie cmq, ciao!
Ste
Old 15-04-2003, 14:03   #14
kinghomer
Senior Member

L'Avatar di kinghomer

mmmm

E scusami uno per giokare in rete nn si collega ad un ip???
Altrimenti come farebbe
Old 15-04-2003, 14:47   #15
uan
Bannato

L'Avatar di uan

Re: mmmm

Quote:

E scusami uno per giokare in rete nn si collega ad un ip???
Altrimenti come farebbe
Ti faccio un esempio: io faccio da server, comunico ad altri 3 miei amici il mio ip e loro dal gioco si connettono a tale ip. La "rete" in questo caso è composta da solo e soltanto noi 4. Nessun server tipo NGi è kiamato in causa.
Old 15-04-2003, 20:26   #16
kinghomer
Senior Member

L'Avatar di kinghomer

e alura

e allora ke problema c'e' !!!!!

Forse perkè nn puoi dare il tuo ip ad altri perkè hai un ip STATIKO ???
Se è quello ke intendi allora credo ma nn so se funge, dovresti crearti un dns ke rimandi al tuo pc !!!
Io esempio per far ascoltare la radio ad altri utenti fw, per indirizzarli al mio pc uso un dns scelto da me.....tipo kingsound.homeip.net:8000....e così gli altri utenti fw si collegano al mio "server" e ascoltano la musika ke metto via winamp !!!
Ora nn so se il meccanismo vale e si ripeta per i gioki !!! Non ho mai provato !!! Però il concetto dovrebbe essere quello su per giù !!!
Probabilmente sto dicendo na marea de kazzate, ma ti ripeto, nel caso della radio on air....funge !!! Per i GIOKI
Old 15-04-2003, 21:02   #17
uan
Bannato

L'Avatar di uan

Re: e alura

Quote:

e allora ke problema c'e' !!!!!

Forse perkè nn puoi dare il tuo ip ad altri perkè hai un ip STATIKO ???
Se è quello ke intendi allora credo ma nn so se funge, dovresti crearti un dns ke rimandi al tuo pc !!!
Io esempio per far ascoltare la radio ad altri utenti fw, per indirizzarli al mio pc uso un dns scelto da me.....tipo kingsound.homeip.net:8000....e così gli altri utenti fw si collegano al mio "server" e ascoltano la musika ke metto via winamp !!!
Ora nn so se il meccanismo vale e si ripeta per i gioki !!! Non ho mai provato !!! Però il concetto dovrebbe essere quello su per giù !!!
Probabilmente sto dicendo na marea de kazzate, ma ti ripeto, nel caso della radio on air....funge !!! Per i GIOKI
Purtroppo nn ho modo di verificare quanto dici, ma nn escludo possa funzionare.... mi piacerebbe un tot
Se qualcuno potesse verificare, credo ke riceverebbe gratitudine da tanti!!
Grazie homer, mi hai ridato speranza
Old 15-04-2003, 21:37   #18
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

all'interno della rete FW i collegamenti IP to IP dovrebbero essere fattibili, ma i problemi si presentano con gli utenti esterni a FW.
Old 15-04-2003, 22:39   #19
igorlazunna
Senior Member

L'Avatar di igorlazunna

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
esattamente. tutti gli ip di fw sono visibili a tutti gli utenti fw. il problema e se fai da server e vuoi che qualcuno da fuori fw si connetta.