|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
|
Giocare via IP con Fastweb...?
Mi è giunta voce ke, con connessione Fastweb, nn si dispone di IP locale. In tal modo verrebbero negate le partite a tutti quei gioki ke prevedono connessioni via IP, mentre rimane possibile giocare in multiplayer loggandosi ad un server.
Vi risulta vero? Grazie e scusate se per caso ho scritto una porkeria! Saluti, Ste |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
adesso la ricerca è in funzione!
questo argomento è già stato affrontato diverse volte. ![]()
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Abbiate quindi pazienza e se potete rispondetemi, mi accontento di un sì o no. Ciao, Ste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il problema è che la rete FW gira dietro ad un NAT, con tutti i problemi che ne derivano.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
il vero problema è che fastweb vuole speculare sugli ip pubblici
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Allora mi confermate ke nn è possibile con fw giocare in rete ip to ip?
O meglio, per farlo bisogna pagare ulteriori estensioni all'abbonamento? Se così fosse, bella sola! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
qualcuno sostiene che con molti giochi si riesce lo stesso.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
alcuni giochi vanno lo stesso, dipende da caso a caso (es. ultima online funziona tranquillamente). i giochi che non si appoggiano ad un server a mio parere non vanno.. non ho mai provato però (l'unica persona con cui gioco online è su fastweb). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Voi dite ke con alcuni gioki la connessione ip to ip è possibile.... ma in ke modo??? Scuserete la mia prolissità ed inesperienza, ma dato ke gioco spesso online con miei amici a diversi gioki (H&D è uno di questi) voglio evitare di trovarmi impossibilitato a farlo passando da adsl a fw. Grazie a todoss ![]() Ste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
se chi fa da server ha un ip privato di fastweb, può giocare su quel server solo chi ha fastweb. ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Salerno
|
io ho fw
IO ho fw e gioko tranquillamente a QUAKE3ARENA in RETE con tanti altri ke HANNO o meno FW !!!
Il problema del giokare in rete, dipende dai server in questione !!! Infatti un pò di tempo fa hanno attivato il PUNK BUSTER ( controlla se hai cd key originale e se nn usi cheats duranti gli incontri in rete per dirla mooolto breve) ed i players fwebbari nn riuscivano ad entrare perkè il pb nn li riconosceva e allora li kikkava fuori da ogni server !!! Così furono costretti a togliere il PB e tutti ora giokano in rete con cheats e cagate varie, rovinando il gioko in multiplayer !!! AD OGNI MODO FW IN RETE FUNGE !!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Re: io ho fw
Quote:
![]() Grazie cmq, ciao! Ste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
mmmm
E scusami uno per giokare in rete nn si collega ad un ip???
Altrimenti come farebbe |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Re: mmmm
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
e alura
e allora ke problema c'e' !!!!!
Forse perkè nn puoi dare il tuo ip ad altri perkè hai un ip STATIKO ??? Se è quello ke intendi allora credo ma nn so se funge, dovresti crearti un dns ke rimandi al tuo pc !!! Io esempio per far ascoltare la radio ad altri utenti fw, per indirizzarli al mio pc uso un dns scelto da me.....tipo kingsound.homeip.net:8000....e così gli altri utenti fw si collegano al mio "server" e ascoltano la musika ke metto via winamp !!! Ora nn so se il meccanismo vale e si ripeta per i gioki !!! Non ho mai provato !!! Però il concetto dovrebbe essere quello su per giù !!! Probabilmente sto dicendo na marea de kazzate, ma ti ripeto, nel caso della radio on air....funge !!! Per i GIOKI ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Re: e alura
Quote:
![]() Se qualcuno potesse verificare, credo ke riceverebbe gratitudine da tanti!! Grazie homer, mi hai ridato speranza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
all'interno della rete FW i collegamenti IP to IP dovrebbero essere fattibili, ma i problemi si presentano con gli utenti esterni a FW.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
esattamente. tutti gli ip di fw sono visibili a tutti gli utenti fw. il problema e se fai da server e vuoi che qualcuno da fuori fw si connetta.