|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Slackware 9.0: Bad EIP value
Come in oggetto, prova a installare slack 9: bott da cd, mi chiede il kernel, do invio accetando quello di default, decoprime l kernel, rilevamento perferiche poi l'errore:
unable to handle kernel paging request at virtual address d88291f8 Poi una serie di codici e infine: Bad EIP value Si ferma qui con il cursore lampeggiante, posso inserire qualsiasi comando e non lo accetta. ctrl-alt-canc e fala procedura corretta di riavvio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Non vi è venuta nessuna idea?
Si dice che le slack sia difficile e mai nessuno ha avuto problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Hai qualche device usb collegato? Ho sentito che potrebbe creare problemi. Nel qual caso prova a scollegarlo e a riprovare l'install.
Hai qualche componente strano oltre a quelli della firma? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Potrebbero essere questi i problemi? Se sì una volta installato il sistema dovrei riuscire a sistemarli no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ti direi di provare a staccarli e far ripartire l'installazione.
Credo che questo prob sia solo del kernel che usa per installare, successivamente dovresti riuscire a configurarli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Innanzitutto escludi problemi legati alla memoria; lancia un buon programma di test (uno libero è www.memtest86.com , ne esistono molti altri segnalati in giro per il forum).
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
allora, il bare.i che è il kernel di default non riconosce di suo le periferiche usb... però non penso sia quello il problema in quanto non dovrebbe andarle proprio a controllare... mah non so proprio cosa possa essere... perchè non provi a vedere se la 8.1 o con un'altra 9 funziona? giusto per fare una prova...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Esatto, proverò nel fine settimana |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ottimo ho beccato il problema: era l'hub USB, ma perchè L'installazione non l'ho completata avevo poco tempo. Però ho un problemino, quando mi fa scegliere la tastiera ce ne sono tre con singla it: con tutte etre alcuni tasti non funzionano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
anche a me con la 8.1 mi dava che alcuni tasti non funzionavano, poi però non ho avuto problemi... solo che non ricordo bene quale ho scelto...
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Installato, si fa per dire.
Lilo non fuoziona e non riesco a installarlo, per ora avvio da CD. Il server X: come si fa a configurarlo e farlo partire in automatico. All'avvio del sistema mi chiede il login in in modalità testo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
allora digita root come utente e inserisci la password.
una volta loggato digita startx se non parte devi andare a configurare X ma non ricordo bene il percorso che dovrebbe essere /etc/bin/X11R6/x86config ma non ti dò nessuna garanzia (potrei aver sparato lettere a caso), ma stasera te le posto... per la configurazione dell'avvio di X in automatico devi cambiare l'init da 3 a 5 (sempre stasera ti fornisco altre info) x lilo: in quale mbr l'hai installato? se l'hai messo in quello dove hai linux devi dire al bios di fare il boot da quel disco lì... ciao
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
elvis /etc/inittab id:3:initdefault: modificala in id:4:initdefault: |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Lilo l'ho installato (si fa per dire) nel partizione del sistema, poi per uso Bootit per l'avvio ma dice che la partizione non è avviabile.
Se dal prompt digito liloconfig mi da sempre errore dicendomi che è impossibile installare lilo. Il server x dovrebe partire in automatico di default o va impostato? In altre parole: ho fatto l'installazione giusta ho sbagliato qualcosa? Una volta avviato X, per caricare i kde o gnome? dovrebbe presentarmi la finestra di login modello mandrake o sbaglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ciaaaaaaaaaaao
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Bootit è un boot manager.
Il sistema non si avvia perchè lilo non è installato, è inutile cambiare il boot nel bios Per configurare x /etc/bin/X11R6/x86config dovrebbe essere giusto, l'avevo già trovato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.