|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quale Firewall mi consigliate?
Ho da poco cambiato pc, e sul nuovo ho installato WinXP, che per quanto ho potuto capire ha già un suo Firewall... ma è afficace? Io sul vecchio pc avevo Zone Alarm, mi consigliereste di installarlo anche qui? O altrimenti quale? Ho una misera connessione 56k...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Io ho zonealarm free è mi sono trovato sempre bene,installalo tranquillamente,è uscita da poco una nuova versione.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie! Ma devo in qualche modo disattivare quello di windows o non c'è pericolo di conflitti & simili? perdonami sono un po' imbranato... ^_^'
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il firewall di xp non dovrebbe darti problemi,comunque io ti consiglio di disattivarlo(più programmi che fanno la stessa funzione possono dare problemi)
Comunque io sul firewall di Xp non farei troppo affidamento. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Perfetto, grazie!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Io di solito zone alarm non lo consiglio, e non sono l'unico a non farlo
Io sceglierei o Outpost o Kerio
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ank'io ti consiglio d usare 1 firewall diverso da quello d xp: outpost o kerio.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Uhm, l'ho appena installato... è proprio tanto male?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Io ho usato per diverso tempo ZoneAlarm e Outpost e mi son trovato bene con tutti e due.
Ho usato fino al mese scorso Outpost. Ho formattato e ho messo zonealrm. In definitiva l'importante è averne uno poi dipende dai gusti. PS: Outpost occupa più RAM, ha più funzioni ed è un pò più complicato |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
io uso outpost e black ice (disattivando il controllo delle applicazioni e lasciando solo il controllo sui pacchetti in entrata) in contemporanea... meglio sicuro di zone alarm... ok outpost è complicato... per un po' ho provato Look'n'stop: molto bello ed efficiente, solo che è a pagamento....
ciaaaaaaaaaaaao
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Uhm... penso quello più adatto a me sia Zone Alarm, in fondo non ha dati particolarmente sensibili da proteggere, e non amo le cose complicate. Vi ringrazio, mi siete stati tutti di grande aiuto! :-)
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Comunque volevo precisare che zone alarm è un ottimo firewall.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
esperienza personale...
Io ho utilizzato sia ZA che Kerio(attualmente in uso) non ti so dire quanto proteggano(sicuramente aiutano). Non ho mai fatto dei test con i siti specifici che hanno queste utilita'(verificano eventuali buchi nel firewall).
ZA e' semplice e la configurazione standard che propone credo sia valida e sufficente per navigare. Kerio e' piu' evoluto e ti permette di personalizzare le attivita' del firewall in modo piuttosto sofisticato. Per esempio, con ZA non so come si possa bloccare una porta specifica, e ti assicuro che Win XP ne lascia aperte diverse(consiglio... disattiva piu' servizi che puoi...), mentre con kerio e' stata una cosa intuitiva e soprattutto fattibile. Per contro, dato che la configurazione e' in parte manuale, se sbagli, ti inguai da solo. P.S. lascia perdere il firewall di win xp. Ciao. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ho già disattivato tutto quello che potevo, speriamo bene... d'altra parte un firewall da configurare non credo riuscirei gestirlo.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Tranquillo con zone alarm non avrai nessun problema io lo uso da due anni e mezzo.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Perfetto, grazie :-)
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Del resto credo che nessuno sia in grado di dire ... da qui non passa nessuno... se non staccando il cavo del telefono. Il firewall e' complementare al buon senso, ovvero se navigo su siti attendibili, se a domande strane dico sempre di no, se utilizzo un firewall, un antivirus, e un Anti-Spyware , se aggiorno di frequente le pach per l' SO, e' molto probabile che, visto che non sono la rete della NASA, nessuno di veramente capace tenti di penetrare nel mio computer. Il firewall, nel caso del pc singolo, secondo me deve servire piu' che altro a bloccare la trasmissione dei tuoi dati all' esterno(vedi troian) in particolar modo se hai un collegamento on-line con la tua banca. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Da una nota rivista informatica, ecco i resoconti di 3 firewall + efficaci, ma...
ZoneAlarm facile da configurare,ma x la sua scarca flessibilità rappresenta una soluzione x la protezione minima del PC. Contiene numerosi bug;il + grave sta nel fatto che non sempre riesce a bloccare un trojan, magari "mascherato" con sembianze di un programma molto utilizzato. Norton Internet Security quello che si avvicina di + all'ideale senza troppi fronzoli:benchè sia relativamente facile da gestire, offre sufficienti possibilità di configurazione x tutti gli impieghi. Kerio complicato ma sicuro. E' il firewall adatto x i fanatici del controllo. Con questo "muro di protezione" nessun pacchetto di dati che l'utente non conosca x nome può farcela a passare.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Ragazzi Kerio è free?
Dite che il migliore è questo?
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.