|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Ati 8500 e risoluzione [Mi occorre aiuto!]
Salve, ho un problema molto serio, che mi ha francamente stufato.
Possiedo una Hercule AIW8500DV che ho utilizzato su molti sistemi recenti che ho avuto, sia single che dual-processor, e da quando utilizzo Windows XP Professional, ho il fastidiosissimo problema del refresh video e della risolzione. Praticamente una volta su due quando riavvio il sistema o lo accendo, inspiegabilmente la risoluzione dello schermo, su un Philips 109S settata a 1280x1024 a 32bit, si riduce alla minima disponibile, ovvero 640x480 o 800x600 a 16bit (la minima dipende dai settaggi che si impostano). E' una cosa che non riesco a spiegarmi, anche perchè ho provato tutte le release dei driver whcl (quindi anche certificati) di Ati, e cosa ancor più strana e la frequenza con la quale questa si verifica. Suggerimenti/tips/soluzioni? Grazie Ps: anche se pensate che sia una sciocchezza ditemi cosa ne pensate, spesso i problemi sono più semplici da risolvere di quello che si pensa |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
non mi aspettavo tutte queste risposte.. sono commosso
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Se memoria non mi inganna, qualcuno ha già denunciato un problema simile tempo fa, prova a fare una ricerca (ora funziona). Non ti so dire se l'avesse risolto o cosa, ma provare non fa male.
Ora, hai installato i driver del monitor, nel senso, te lo riconosce come Philips eccetera o come monitor plug e play? Perchè magari può essere (mi viene in mente un'altra cosa) un problema di driver nel senso che all'avvio Xp rispristini i driver che ha come copia sull'hd (sai che ha la protezione per i driver no?) e il tutto porta al problema che hai. Per risolverlo dovresti togliere i driver copiati sull'hd nella dir windows/LastGood o in un'altra directory che non ricordo. Ripeto, vado a tentativi.
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Ciao Dj, bel nick.. proprio suggestivo
Andando al problema ho pensato dapprima anch'io al monitor, non so perchè ma l'ho fatto, ma da quello che mi dici tu non credo che sia questo perchè i driver rimangono sempre abilitati, ogni volta che riavvio ed ho il fastidioso problema infatti, vado su proprietà schermo e lì si nota che è tutto apposto.. tranne che per la configurazione che si perde. Sul motore di ricerca ho fatto affidamento molte volte, ma non riesco a trovare nessuna soluzione, avevo cercato prima del taglio dei msg. Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi perchè divento pazzo ogni volta a sistemare tutto, programmi compresi (statbar in primis). Cmq grazie! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.