|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Massima lunghezza del cavo parallelo : quanto?
Dovrei installare un plotter HP 500 con un cavo parallelo. Quanto lungo lo posso avere il cavo per stampare?
20 metri è esagerato? e un cavo usb quanto lungo può essere? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Il massimo suggerito è 3 metri per il cavo parallelo, cavi di migliore qualità possono andare più distanti, comunque non credo oltre i 5.
Usb è differente, dato che puoi interporre hub attivi e rigenerare il segnale, comunque non conosco il limite. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ho visto cavi paralleli di 10m ed a listino di qualche fornitore il massimo che ho visto sono 15m
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Non superare i 10 metri (SONO GIA' SONO TROPPI !!!!)
Il minimo che ti possa capitare: perdita di dati (stampe sballate, mancano pezzi o altro...) Il massimo che ti possa capitare: bruciatura della scheda che riceve i dati (mi è capitato personalemente) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ho un cavo parallelo da 12metri della Lindy comprato su CHL e funziona benissimo
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: liguria
|
risp
ciao da intracom ci sono dei cavi paralleli da 20m, e vanno benissimo, già provati :-)))
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bosentino (TN)
|
Il cavo parallelo è certificato 1,5 metri, però ne trovi anche di + lunghi...(fino a 20 metri mi pare)
Il tutto dipende dal segnale prodotto dal pc, se è sufficentemente potente ti tira fino a 20 metri... Io ho avuto problemi con un cavo da 3 metri proprio con il DJ500 e ho dovuto sostituirlo con uno da 1,5 metri... L'unica soluzione è provare, cmq se ti si bloccano le stampe o vedi che mancano campiture o altre parti delle tavole prova con un cavo + corto... ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.