Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2003, 10:41   #1
stefanognogno
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Focus Geo 200 Ventola Misteriosa?!?!?!?!?

Da un mese ho acquistato un Geo 200 della monolith. Ha cominciato a darmi subito dei problemi floppy non funzionante, batteria che non ricaricava quando il portatile era acceso, ventola di sistema rumorosa e una ventola MISTERIOSA (penso quella della CPU) che quando attaccava non staccava più. Ho spedito il PC in assistenza (PAGANDO 30 € di ASSICURATA,buon deterrente contro le riparazioni in garanzia, la ASUS fa pagare 7,5€!!!) per vedermi restituito il PC con solo il floppy riparato. Il rumore della ventola, da come mi hanno scritto, rientra nei parametri di costruzione, mentre dell'altra VENTOLA MISTERIOSA non vi è mensione.
Ho telefonato all'assistenza è mi hanno detto che vi è una sola ventola che gira più forte quando è caldo e "SE HA CALDO FALLA GIRARE". Cavolo un volta è rimasta attaccata 5 ore fino a che non ho spento il PC
La mia domanda è: é così rumoroso questo Pc? è normale che la VENTOLA MISTERIOSA! una volta partita si ferma solo se spengo il PC ho metto in standby e riprendo la sessione? ed infine è seria questa ditta?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
stefanognogno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 20:05   #2
magnavox
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
Re: Focus Geo 200 Ventola Misteriosa?!?!?!?!?

Un mio amico ha lo stesso problema!
Old 07-05-2003, 22:50   #3
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
ciao,
allora, anch'io mi ero interessato a quel portatile per il prezzo aggressivo e per l'estetica tutto sommato graziosa.
c'è il fatto però che io odio i portatili rumorosi, e quindi in pratica tutti quei portatili che hanno una cpu che scalda molto.
nel mio acquisto ho quindi subito scartato i p4 desktop perchè la ventola si accende anche per delle operazioni banali.
per farla breve: ho girato diversi mediaworld e a costo di sembrare pazzo mi sono messo con l'orecchio attaccato a numerosi portatili, e così ho fatto anche per il geo 200. Dei tre che ho "ascoltato" tutti e tre producevano un rumore causato dalla ventola permanentemente accesa. quindi quello che ti posso dire è che nel tuo caso non si tratta di un difetto di fabbricazione ma di una cosa normale.
Psychnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2003, 07:06   #4
magnavox
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Psychnology"

ciao,
allora, anch'io mi ero interessato a quel portatile per il prezzo aggressivo e per l'estetica tutto sommato graziosa.
c'è il fatto però che io odio i portatili rumorosi, e quindi in pratica tutti quei portatili che hanno una cpu che scalda molto.
nel mio acquisto ho quindi subito scartato i p4 desktop perchè la ventola si accende anche per delle operazioni banali.
per farla breve: ho girato diversi mediaworld e a costo di sembrare pazzo mi sono messo con l'orecchio attaccato a numerosi portatili, e così ho fatto anche per il geo 200. Dei tre che ho "ascoltato" tutti e tre producevano un rumore causato dalla ventola permanentemente accesa. quindi quello che ti posso dire è che nel tuo caso non si tratta di un difetto di fabbricazione ma di una cosa normale.
bella cosa!
E io mi lamentavo del mio Toshiba 2410-303 ke quando parte la ventola sembra un phon!
Ieri, con il Geo Focus vicino... nn si sentiva nemmeno la ventola del mio!!!

E per gli altri rumorini, mi sapete dire qualkosa?

ciaoooo
Old 08-05-2003, 09:30   #5
paperinik2k
Member

L'Avatar di paperinik2k

ragazzi ma ogni quanto vi parte la ventola-phon a me con il packard bell ipower 5542 con PIV 2.4 ghz ogni due minuti!!!! anche se la CPU è a 0%
paperinik2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2003, 13:03   #6
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Città: Milano
scusate se me la meno, ma io ho un acer travelmate 621xc con p3-m da 1ghz. in questo periodo lo sto tenendo acceso circa 16 ore di fila al giorno e la ventola non parte mai. devo ammettere che lo sto usando solo per scrivere la tesi, però...che bel silenzio
Psychnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2003, 14:04   #7
magnavox
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Psychnology"

scusate se me la meno, ma io ho un acer travelmate 621xc con p3-m da 1ghz. in questo periodo lo sto tenendo acceso circa 16 ore di fila al giorno e la ventola non parte mai. devo ammettere che lo sto usando solo per scrivere la tesi, però...che bel silenzio
Certo P3-Mobile... riscalda poco!

ciaooo

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker ad Oracle: coinvolte pi&u...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chat Control: la proposta naufraga e vie...
A Minecraft Movie 2 si farà: il s...
Un mini PC scenza rivali, sceso ancor pi...
Cybersecurity: alla scoperta dell'approc...
Microsoft annuncia la nuova app di OneDr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian