Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2003, 09:20   #1
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Quale la migliore con 4 megapixel?

Potete consigliarmi? Qual'è in questo momento la migliore digitale compatta, e quindi con circa 4 megapixel (con più megapixel la qualità migliora ma di compatte non ce ne sono, vero?)......?
grazie
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2003, 11:01   #2
quinx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Assolutamente SI.
Ci sono molte compatte con più di 4M pixel.

mi sorge un... ma intendiamo la stessa cosa per compatte?
quinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2003, 11:46   #3
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Mah, a me piace molto la NIKON COOLPIX 4500, che puoi trovare a poco meno di 700 euro.
Prova a fare un confronto prezzi su http://www.costameno.it . [/url]
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2003, 11:59   #4
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
La macchina che ho in sign è una 5MP, è compatta, monta ottiche canon (della G2) e costa poco per quello che offre
Old 10-04-2003, 12:02   #5
beppicus
Member

L'Avatar di beppicus

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pavia
Io ho una Canon Digital Ixus V3 (3.3M) e mi trovo piuttosto bene.... da un po' è uscita la Ixus 400: è molto simile ma ha 4M e lo zoom ottico da 3x invece che 2x. Visto che le altre caratterstiche sono quasi identiche mi sento di consigliarti l'acquisto della 400 (se ti sbatti un po' la trovi a 600-650 Euro).

Tieni conto che i difetti di queste compatte stanno nella limitatissima dimensione dell'obiettivo: in condizioni di scarsa luce la resa non è gran che'.... e in generale perdi un po' in "sharpness" dell'immagine... potrebbe essere che l'ottica non sia all'altezza della risoluzione.

Altro inconveniente comune delle compatte sta nel limitato range d'azione del flash. Per il resto ti assicuro che sono buone macchine sotto tutti i punti di vista.... soprattutto perchè ti dimentichi di averle in tasca.

Cià.
beppicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2003, 12:57   #6
Frenkdj
Senior Member

L'Avatar di Frenkdj

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
Ho comprato da poco una Canon powerShot S-45 e sono davvero contento, ha dei bellissimi colori e funzioni avanzate utilizzabili con molta facilita'
unica pecca la macro da un minimo di 10 Cm...
Old 10-04-2003, 14:17   #7
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
tra le compatte ti consiglio in primis la canon G3 veramente una ottima macchina, che trovi su topvision.lu ormai a ben meno di 700euro. Molto valida anche la nikon CP 4500 (io sono innamorato di quella foggia di corpo macchina, avevo una 990 ed era versatilissima!)

tra le ultracompatte ti consiglio la Ixus V3 o 400, a seconda... la prima sta sotto i 400€, la seconda sui 500 mi pare.... girando un po' per l'europa

tra le micro ...a 4mpix non ce ne sono

se invece vuoi salire un pelino con la qualità (che non si misura solo in Mpixel ) vai su Minolta 7i o 7Hi (ehm, ne ho una ottima da vendere... coof coff.. ) o su Nikon CP5700, entrambe da 5.0Mpix.

ciaoo!
Old 10-04-2003, 19:49   #8
danytrevy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
piccolo ot

Io ho una canon s-45 edevo dirmi soddisfatto sia per qualità di foto, sia per le notevoli impostazioni che si possono cambiare in maniera manuale.

piccolo ot potreste guardarmi questo thred???

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=432361
Old 11-04-2003, 15:39   #9
Billabong
Senior Member

L'Avatar di Billabong

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
Quote:
Originally posted by "Blind Guardian"

se invece vuoi salire un pelino con la qualità (che non si misura solo in Mpixel ) vai su Minolta 7i o 7Hi (ehm, ne ho una ottima da vendere... coof coff.. ) o su Nikon CP5700, entrambe da 5.0Mpix.

ciaoo!
Alla faccia del pelino (e del prezzo), macchinette da nulla!! ig:

Giusto per sapere... a quanto la vendi la 7Hi?
Old 11-04-2003, 19:30   #10
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
HP 812 4MEGA PIXEL
zoom ottico 3X
super compatta 369 EURO
mediaw%%%.it
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 22:56   #11
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originally posted by "erost"

HP 812 4MEGA PIXEL
zoom ottico 3X
super compatta 369 EURO
mediaw%%%.it
bravo erost qualità prezzo l'hp 812 è imbattibile e per gli ignoranti su questo forum che giudicano le macchine dalla marca e che sostengono sia meglio una canon o nikon da 2 mpixel di un'hp da 4mpixel alludendo alle lenti voglio sottolineare che l'hp photosmart 812 monta lenti pentax non so se mi spiego...................qualità prezzo davvero imbattibile.Alcuni prima di parlare e di scrivere dovrebbero contare fino a 10.W hp
eddy cudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 22:59   #12
[RED-3D]
Senior Member

L'Avatar di [RED-3D]

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originally posted by "eddy cudo"

bravo erost qualità prezzo l'hp 812 è imbattibile e per gli ignoranti su questo forum che giudicano le macchine dalla marca e che sostengono sia meglio una canon o nikon da 2 mpixel di un'hp da 4mpixel alludendo alle lenti voglio sottolineare che l'hp photosmart 812 monta lenti pentax non so se mi spiego...................qualità prezzo davvero imbattibile.Alcuni prima di parlare e di scrivere dovrebbero contare fino a 10.W hp
l'hai mia provata? hai mai avuto in mano la 812 e una nikon o canon o fuji?

non credo proprio, altrimenti useresti altri toni.

Non dico che l'hp sia un brutto prodotto, ma non è sicuramente all'altezza di altre ditte + rinomate. Se costano di più, oltre ad un motivo puramente di marketing, un motivo c'è.
Old 22-04-2003, 23:08   #13
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

allora una canon di 4mpixel è meglio dell'hp sicuramente ma non di molto ma il prezzo è esagieratamente diverso e non dimenticarti che l'hp 812 costa 369 dal mediaworld che stà effettuando una megapromo poichè negli altri negozi si aggira sui 500 euro comunque trovami a 369 una con qualità migliori
Old 22-04-2003, 23:11   #14
[RED-3D]
Senior Member

L'Avatar di [RED-3D]

Quote:

allora una canon di 4mpixel è meglio dell'hp sicuramente ma non di molto ma il prezzo è esagieratamente diverso e non dimenticarti che l'hp 812 costa 369 dal mediaworld che stà effettuando una megapromo poichè negli altri negozi si aggira sui 500 euro comunque trovami a 369 una con qualità migliori
vorrei farti notare che non ho detto che la hp fa cagare, certamente per quel prezzo è un affare, ma se hai necessità di avere ottima qualità e libertà di moviemnto, non è nemmeno da considerare.

Piccola nota, l'lcd fa abbastanza pena a confronto con altra cam.
Old 22-04-2003, 23:15   #15
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

ma per uno che non vuole spendere più di 400 euro è decisamente la migliore poi sicuramente le varie kiocera minolta yashica canon sono migliori ma hanno un costo più elevato sei d'accordo, se tu avessi 400 euro da spendere su quale opteresti?
Old 22-04-2003, 23:28   #16
[RED-3D]
Senior Member

L'Avatar di [RED-3D]

Quote:

ma per uno che non vuole spendere più di 400 euro è decisamente la migliore poi sicuramente le varie kiocera minolta yashica canon sono migliori ma hanno un costo più elevato sei d'accordo, se tu avessi 400 euro da spendere su quale opteresti?
io per 370 euro, se non potessi psendere di più, canon a70
Old 22-04-2003, 23:41   #17
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

a questo punto se vogliamo stare sui 3,2 pixel a 380 euro ho trovato la sony Cyber Shot DSC-P72 comunque come caratteristiche la hp è superiore se vogliamo stare su quella cifra dimostrami il contrario con dati precisi cmq l'812 è proprio un bel oggettino anche da vedere e da toccare sicuramente una delle più solide e compatte a quel prezzo
Old 23-04-2003, 12:03   #18
Pietro
Senior Member

L'Avatar di Pietro

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
Olympus mju 400 digital. Io ho il 3,2 MP e va benissimo.
Ciao
Pietro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian