Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2003, 18:49   #1
Biondo and Nero
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 727
AIUTATEMI: Monitor LCD Samsung o Sony????

Il mio problema è questo: non vorrei farmelo spedire a casa ma vorrei provarlo direttamente in un negozio così da controllare i Pixel bruciati.

Immagino che i due modelli di punta delle rispettive marche siano questi:

Samsung 172T e Sony SDM-X72 (H o B)


Il prezzo è moltoooo diverso, infatti il Sony X72B (Nero non mi dispiacerebbe) costa ben 130 euro in più del Samsung.


Eccovi il problema: il Samsung qua a Genova non so minimamente dove trovarlo mentre il Sony per esempio è disponibile sia da CHL sia da Essedi. Computer Union è da 3 mesi che aspetta il Samsung e ancora non gli è arrivato.


Cosa consigliate di fare? Samsung o Sony? O Magari qualc'uno di Genova sa dove potrei trovare il Samsung???


1000 Grazie
Biondo and Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2003, 07:04   #2
Biondo and Nero
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 727
up
Biondo and Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2003, 19:07   #3
Biondo and Nero
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 727
up
Biondo and Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2003, 20:12   #4
Biondo and Nero
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 727
sono un po rompiballe ma ho guardato sul sito samsung italia i modelli:

172T
172B
172Bmm

sono praticamente identici a parte che:

T entrata digitale
B normale
Bmm come sopra però multimediale


Quindi a sti punti se non riesco a reperire il 172T mi conviene prendere il B o erro??
Biondo and Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2003, 20:51   #5
ZZR1100
Senior Member
 
L'Avatar di ZZR1100
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: roma
Messaggi: 743
Vai col Sonyyyyyyyy
Ciao
Claudio
__________________
<-ZZR1100->
Yeah!
ZZR1100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2003, 21:00   #6
Biondo and Nero
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 727
si a sti punti si gli altri due samsung non li trovo ma che cazzo di politica di distribuzione fa samsung???
Biondo and Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2003, 23:45   #7
pippo432
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 307
Quote:
Originally posted by "Biondo and Nero"

si a sti punti si gli altri due samsung non li trovo ma che cazzo di politica di distribuzione fa samsung???
Il T ha l'ingresso DVI ed è l'unico che prenderei in considerazione.
Il Bmm è il B con le casse(sono quelle dei portatili, quindi usabili solo se proprio non c'è altro a disposizione, il T le ha anche lui).

Personalmente ti consiglierei un 172T, ce l'ho , ha dei colori brillanti, una geometria perfetta, pixel molto nitidi, struttura molto robusta e una menzione a parte potrebbe anche essere fatta per l'estetica che èffettivmente non ha eguali(visto che ha pure vinto allo smau un premio proprio per questo).
Il sony serie x ha dei colori un po' "opachi" a mio avviso, ma è probabilmente una questione di gusti.

Ciao.
pippo432 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 06:51   #8
Biondo and Nero
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 727
infatti la mia idea era prendere il samsung ma qua a genova non esiste

cmq scusa una cos, anche se modello vecchio, meglio 172T oppure 181T???


il 181T costa quanto un x72 per intenderci e ha ben 3cm di diagonale in piu, e a quanto pare leggendo sul sito samsung il 172t e il 181t sono identici tranne che per la diagonale visiva


se mi dite che e meglo il 181t prendo questo.

Cmq anche per farci capire luso che faccio al momento del picci è questo:

Ultima online, Counterstrike, dvd ogni tanto potrei giocare a qualche altro gioco che meriti per esmpio splinter cell etc etc
Biondo and Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 15:42   #9
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2740
Quote:
Originally posted by "Biondo and Nero"

infatti la mia idea era prendere il samsung ma qua a genova non esiste

cmq scusa una cos, anche se modello vecchio, meglio 172T oppure 181T???


il 181T costa quanto un x72 per intenderci e ha ben 3cm di diagonale in piu, e a quanto pare leggendo sul sito samsung il 172t e il 181t sono identici tranne che per la diagonale visiva


se mi dite che e meglo il 181t prendo questo.

Cmq anche per farci capire luso che faccio al momento del picci è questo:

Ultima online, Counterstrike, dvd ogni tanto potrei giocare a qualche altro gioco che meriti per esmpio splinter cell etc etc

Se non hai problemi di budget prendi il 181t!!
Il 181t è un 18 pollici il 172t è un 17 pollici.
Inoltre non è che il 181t sia da definire un modello vecchio, le caratteristiche, in pratica sono le medesime del 172t, solo che quest' ultimo ha un altro design.
Prima del 172t c'era il 171t e rispetto a quest'ultimo è cambiato solo il design a parte alcune cose insignificanti ed il prezzo.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 17:39   #10
Biondo and Nero
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 727
perche in fin dei conti spendere 900 euro pre un 17 spendo 900 per un 18 che ha le caratteristiche del 172t ^_^
Biondo and Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 22:50   #11
pippo432
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 307
Quote:
Originally posted by "Biondo and Nero"

perche in fin dei conti spendere 900 euro pre un 17 spendo 900 per un 18 che ha le caratteristiche del 172t ^_^
Io il 172t l'ho comprato alla vobis a 759 euro cavo dvi compreso.
pippo432 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2003, 11:35   #12
soalle
Senior Member
 
L'Avatar di soalle
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
Messaggi: 1309
Il 172T ha anche le casse multimediali??? Eppoi ha la funzione pivot per metterlo in verticale??
Chi ce l'ha, come si trova con risoluzione non nativa???

Grazie
soalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2003, 12:05   #13
Biondo and Nero
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 727
scusa parlavo del sony x72 black che costa 900 euro ^_^
Biondo and Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2003, 19:36   #14
pippo432
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 307
Quote:
Originally posted by "soalle"

Il 172T ha anche le casse multimediali??? Eppoi ha la funzione pivot per metterlo in verticale??
Chi ce l'ha, come si trova con risoluzione non nativa???

Grazie
Ha le casse, non ha il pivot, ma ha una "snodatura" doppia che gli permette posizioni non disponibili con gli altri monitor.

Per me in risoluzione non nativa va bene per i giochi ed i film ma se usi windows è assurdo usarlo ad una risoluzione diversa da quella nativa, ti perderesti i vantaggi di questo monitor per quell'uso.
pippo432 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2003, 09:32   #15
soalle
Senior Member
 
L'Avatar di soalle
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
Messaggi: 1309
Quote:
Originally posted by "pippo432"


Ha le casse, non ha il pivot, ma ha una "snodatura" doppia che gli permette posizioni non disponibili con gli altri monitor.
E la snodatura doppia permette di farlo arrivare ad una posizione verticale... anche perché se arriva ad esempio solo a 45° me ne farei poco...

Avete notizie riguardanti il 172x presentato al cebit 2003... da quel che ho letto in giro dovrebbe avere un angolo di visuale ridotto a fronte di un tempo di risposta di 16ms...
soalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2003, 13:21   #16
lestat129
Senior Member
 
L'Avatar di lestat129
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Messaggi: 1344
Io ho 172T preso su internet. Nessun pixel bruciato (e se ci fosse esiste il diritto di recesso). Angolo visuale paragonabile (non uguale) a un crt. Con i giochi va benissimo, ma io gioco poco e nulla quindi non faccio testo. Effetto scia presente se collegato in analogico, in digitale scompare.
Le risoluzioni non native venno bene, come diceva qualcuno prima di me, per i giochi, i dvd, ecc. certo non per Windows benchè sia migliore di molti altri che ho visto.
I colori sono assai brillanti, molto di + del Sony.
Fossi in te prenderei il 172T anche se l'altra scelta è il 181T
Le casse fanno davvero pena, sono quelle di un portatile...
__________________
Chi sei tu dunque? Io sono una parte di quella essenza che eternamete vuole il male ed eternamente opera il bene.
lestat129 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2003, 19:26   #17
pippo432
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 307
Quote:
Originally posted by "soalle"



E la snodatura doppia permette di farlo arrivare ad una posizione verticale... anche perché se arriva ad esempio solo a 45° me ne farei poco...
non hai capito, guarda le foto qui che sono più "esplicative":

http://www.modfactor.com/reviews/monitors/Samsung172T/Samsung172t.html

considera che ora la base ha una forma leggermente diversa da quella nelle foto(e sulla scatola stessa), è più grossa e più pesante.

Ciao.
pippo432 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2003, 20:29   #18
soalle
Senior Member
 
L'Avatar di soalle
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
Messaggi: 1309
Grazie.... visto...
soalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Ultima: il creatore potrebbe riacquisire...
Amazon Business porta in Italia “Prodott...
Un'insegnante toglie ogni schermo dalla ...
Backdoor di fabbrica: fino a 500 milioni...
Hong Kong, apre il primo minimarket aper...
L'Italia batte quasi tutta Europa sulle ...
Steam Frame: spuntano nuove immagini rea...
Droni militari russi: i vecchi smartphon...
Giocare ai titoli più complessi con le s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v