|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: LT
|
Rallentamento all'avvio
Ciao a tutti
Da un po di tempo si verifica un piccolo rallentamento nel mio sistema. Montato su una ECS k7s5a, ho un 2200+, 256 Mb ddr e un modem isdn + un modem netsystem e utilizzo la scheda audio interna. All'avvio di Win XP e all'apertura del desktop, si attiva il programma che gestisce la scheda audio (nel system try) , si attivano i programmi di gestione di netsystem e dopo un paio di minuti si attivano gli altri programmi in startup (norton). Nel frattempo mi é impossibile aprire "Gestione risorse", "connessioni di rete" (come se non esistessero), ne "risorse del computer". E' come se il sistema vada a rilento e ci metta tempo ad attivare le periferiche... Da bios, le tre periferiche (audio + 2 modem) condividono lo stesso irq, mentre sotto windows hanno irq comuni solo la scheda audio e l'isdn. Spostando le schede PCI, ottengo solo una condivisione IRQ uguale per tutte e tre sotto windows. Formattare e reinstallare tutto non é servito a niente. Ho provato a disabilitare anche l'ACPI senza risultati. C'é qualcuno che mi può aiutare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Venezia
|
Toglimi una curiosita'. Che Hard Disk hai?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
semplice, succede pure a me, è kolpa di quel kasso di norton, se ci fai caso, nn appena si attiva norton va tutto a posto, vero?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
A dire il vero, a me è successa la stessa cosa. Cambiando hd ho risolto.
Tieni presente che ho travasato tutto l'hd vecchio su quello nuovo. E ho il Norton Internet Security installato e attivo. La stessa cosa succeddeva ad un mio amico che aveva lo stesso hd che avevo io prima.Cambiato hd , scomparso il problema..... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
Se hai una sk di rete..o cmq una sk che chieda l'assegnazione di un ip dal dhcp...il rallentamento è dovuto a questo...
L'accoppiata con Nis poi aggrava le cose...(parlo per esperienza personale) Se imposti un ip fisso....non succcede...ovviamente.... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora, ho un Hd maxtor da 40Gb ata 133, e anche senza Nis non cambia niente, anzi prima che si presentasse il problema usavo normalmente Norton System Works + Nis senza problemi.
Devo verificare l'assegnazione dell'ip (sia il modem ISDN che il modem Sat sono visti dal sistema come schede di rete...). |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ecco appunto. Sara' un caso ma gli hd che ti dicevo sono maxtor.......
20-40-60 Gb. adesso ho un 80 sempre maxtor, nessun problema. mah! Non credo sia la rete. Sia che ci fosse o meno, il problema c'era lo stesso.... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Dopo l'ultimo formattone-reinstallazione, sembra andare tutto ok, domani mi faccio una copia col Ghost, poi provo a installare il norton....
Mah........ |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Formattare non serve a nulla. Nel tempo la cosa si ripresenta. Ma non ho capito perche'. So solo che cambiando HD, ed è un mese che ce l'ho, il problema non c'è piu'.
Quando avevo il 60 Gb se si presentava il problema, resettavo il pc, anche se non era il massimo fare una cosa del genere, e il problema non si presentava al riavvio successivo. A dimostrazione, secondo me, che il problema è legato all'HD. Ma è solo un'ipotesi.... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Comunque prima di formattare-reinstallare, ho spostato le 2 schede....
Ho installato il Norton e va tutto bene.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.