|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
3d reale senza stereoscopio.....
Non pensavo fosse possibile, e invece girando per la rete ho trovato spiegazioni sulla vista parallela.....(da ignorante non conoscevo nulla a riguardo se non con l'aiuto di stereoscopi).
Provate a guardare la seguente immagine (pessima, non ho posto molta cura nell'eseguirla) da vicino (20 cm circa), e focalizzate oltre lo schermo, all'inizio vedrete più immagini tutte sfuocate, quando ne vedrete tre, gli occhi inizieranno a focalizzare l'immagine centrale che diverrà così in 3d pieno....forte no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
|
....cosa devo fumare?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Va beh, per rendere la visione più facile basta mettere la custodia di un cd nel mezzo delle due foto e avvicinarsi con gli occhi finchè ognuno veda soltanto la sua immagine, a quel punto basta mettere a fuoco....(ma così è come se si avesse un rudimentale stereoscopio).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Genova
|
forte!
![]() ![]() ![]() ....si può fare con 3ds?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
Capperi
Molto molto interessante! Peccato che non riesco a fare una vista simile!! E' tutta oggi che ci provo e a forza di incrociare gli occhi ho il mal di mare!!
Ma che settaggi hanno usato per renderizzare questa vacca stereoscopica???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
tam tam ta-ta-tam to-to-tommmm
yuppiiii vedo pure un tribù di vacche STEREOstrobiche sotto il mio ufficio che stanno a suonà musica tribale con tanto di effetto strobo e flashante.... troppo figa sta vacca... è reale proprio... altro che 3d!!! e poi si moltiplica pure!!! scusatemi ma vado a fare il direttore d'orchestra che mi stanno stonando un FA minore!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Capperi
Quote:
A dire il vero c'è un modo per farle più larghe di 6 cm, usando la vista incrociata anzichè parallela (ovvero per vederle bisogna incrociare gli occhi e devi invertire l'ordine delle foto), ma è difficile e da molto fastidio. Se non riesci a vederla proprio per facilitare la visione usa un foglio posto a metà tra le due immagini, così da isolare ogni immagine al suo occhio, a quel punto dovrebbe risultare più facile osservarle. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
bene, bene!!
il mio problema è che facevo le immagini più larghe di 6cm!!
Adesso provo nuovamente! grazie enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Non riesco a vedere l'immagine in stereoscopia
![]() Altri consigli?
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Triggiano
|
Quote:
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
seguite il consiglio di mettere un foglio di carta tra le due immagini e sicuro che l'imm si vede!!!
fantastico cmq ![]() ![]() il senso di profondità ti fa credere che ci sia un buco nello schermo ![]() se qualcuno sa come si fa con max ce lo fa sapere please???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
a me riesce... belllo bello, fosse un po' + grande...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Dubai
|
è vero!
sembra quell'effetto che si ottiene con gli occhialini con le lenti blu e rosse! Byezz ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
e' lo stesso principio del MAGIC EYE.
se ti alleni puoi riuscire a vederla anche senza dover stare appiccicato allo schermo come uno scemo ![]() tetra, no!! tu e le tue idee malsane... ![]() ![]() se si guarda con la vista incrociata, l'immagine viene al contrario (cioe' la roba va indentro invece che infuori e viceversa) ed in ogni caso e' piu' "anatomico" se si scrociano gli occhi... noldo, pero', la prossima volta, fai qualcosa di piu' decente ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.