|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
|
MSI KT3 Ultra2: quale fsb max ?
Ciao
Domandine semplici semplici. Quanto siete riusciti ad overclockare l'fsb di questa mobo ? Con quali ram ? Quali condizioni di Vmem, settings ecc. ecc. ? Sopra i 166 MHz, come va settato il parametro "Fast command" nella schermata dei settaggi della ram ? Quello che recita: Normal/Fast/Ultra Ciao e grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ciao lazzaro..
io al massimo sulla mia so arrivato a 183 e penso puo andare ancora di piu' ma mi serve piu' vcore,unica pecca di sto piccolo capolavoro dio scheda, con bios 5.60 e ram in cas 2 ma col fast command disabilitato.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao.
Scusa ma cosa c'entra la Vcore con l'fsb ? Forse usi una cpu con il molti bloccato ? Ed inoltre, perche' dici Fast command disabilitato ? Se non ricordo male, i possibili valori di setup sono Normal, Fast, Ultra. A questo punto entriamo nel dettaglio (se non ti dispiace) Che ram usi ? Quale Vmem ? Quali settings (cosi come sono disponibili sulla KT3 Ultra2) ? Riesci ad abilitare il FastWrite (AGP) sopra i 166 MHz di fsb ? Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok..
scusa la mia superficialita' ma sono molto ciapato oggi cmq mi spiego meglio:
-il vcore è piu basso rispetto alle altre mobo che ho ..anche se setto 1,85 a sto valore non ci arrivo mai..il perche' mi è del tutto oscuro (ho anche effettuato il trick wire direttamente su socket dato che ho uno step a per cui 1.6 max selezionabile) -il molti lo sblocca la scheda mamma che è una bellezza.. -disabilitato intendevo su normal,mi son espresso male -ram è una samsung "fortunata" pc2100 da 512 ,su epox mi arriva a 193 in cas 2 e vmm a 2.9 -il vmem adess e su 2.8 e timings 2.2.2.6 -il fast write lo tengo attivo (perche' non mi ha dato il minimo problema finora) a quel fsb ma non mi so preoccupato se in realta' lo è veramente. cmq sta schedina è di una stabilita' allucinante!!!!! un muletto a tutti gli effetti ..unica pecca secondo me ..sono le poche opzioni per overclock incazzati. ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Strano che tu non riesca a superare gli 1.8 V di Vcore. Io ho uno Step-B (quindi max. 1.7 V).
Ho fatto la modifica al regolatore (un trimmer da 20 k tra il pin 7 e gnd, classico), ed ora mi sono attestato su 1.85 V max (quando cioe' setto 1.7 V da bios). Per il molti, idem. Peccato per i valori superiori a 12.5 ... Acc ... direi MOLLTTO fortunata ! Grazie per le info. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
bene ..
hai fatt il modificone..io ci sto pensando ..quasi quasi...tu invec a quando arrivi di fsb con lo step B ??
Hai provato con i timing della ram piu rilassati??
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si, ho fatto la modifica.
Al momento, pero', sono fermo a 166 x 12.5 Vcore 1.75 V. In precedenza avevo delle PC2100 della Crucial con cui non riuscivo ad andare oltre i 170 MHz. Ho, da poco, preso delle A-Data CAS2 (Fluctus). Mi sono arrivate ieri sera. Iniziero' a provarle da questa sera. Il mio obiettivo sono i 185..190 MHz di fsb con le ram settate "a manetta". Con il div. /5 del nostro KT333, dovrebbe andar bene con AGP e PCI. Ho scritto il post per vedere fino a quanto fosse possibile tirar su l'fsb su questa mobo. Sul KT333 c'ho messo una ventolina. Incrocio le dita Magari ti faccio sapere. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
..
dai tienimi informato e vai tranquo con le ram del PARTENOPEO..
se vuoi farti un idea dei vari fsb raggiungibili fai un salto qua: http://www.amdforums.com/showthread.php?s=67a91df3f05c3a5651fc79674c0f7d8b&threadid=212206 basta che ti leggi un po di 3d.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Acc. Stando a quanto leggo su quel forum, ci sono margini di o.c. "interessanti".
Speriamo bene. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.