|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Problema Geforce4 4800ti
Ho appena acquistato un pc nuovo e ho un problema con la scheda video, una Creative Geforce4 4800ti.
Se imposto la scheda video come SVGA standard, non c'è nessun problema, tutto è ok. Appena carico i driver per la Geforce4 4800 lo schermo inizia a diventarmi nero per 1-2 secondi e si sente un "tac" questo succede molto spesso, quasi ogni volta che apro una finestra. E' come quando si lancia un gioco che ha risoluzione diversa da quella di windows. per 1-2 secondi lo schemo diventa nero e si sente il "tac" e cambia risoluzione. Il problema è che a me succede appena installo i driver per la mia scheda e succede più volte al minuto. Ho provato a installare i driver del cd di installazione, ho provato a scaricarli dal sito nvidia.it ma è sempre lo stesso. Qualcuno sa come posso risolvere il problema? Il mio pc è un P4 2.4 - 1 Gb di RAM - Scheda madre Asus P4SDX - Win XP professional e ovviamente Creative Geforce4 4800ti. Aiutatemi, sto impazzendo... Grazie Zippy |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
bè si direbbe "rotta"! fattela cambiare.. è in garanzia!
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Dopo mille tentativi ho scoperto il problema.
Ho settato AGP a 4X invece di 8X e la scheda funziona benissimo! Ora però devo capire perchè non posso usare AGP a 8X. Il mio pc è: scheda video Geforce4 ti4800 (che supporta 8X). Scheda madre Asus P4SDX (che supporta 8X). 1 Gb RAM PC2700 Win XP pro. C'è qualcuno che può aiutarmi? Zippy |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Sarà anche vero che AGP8X è una trovata commerciale e che le prestazioni non sono molto migliori dell'AGP4X, però avere un computer che può andare con AGP8X ed esser costretti a settarlo su 4X onestamente mi da fastidio!
Smanettando credo di aver scoperto che il problema sta nel chipset della scheda madre, ho una P4SDX con chipset SIS655. A quanto ho sentito dovrebbe avere problemi con AGP8X anche se dovrebbe supportarlo. sapete qualcosa al riguardo? come posso fare? Zippy |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.