|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: {LC}
|
{{ TROPPO FILI IN GIRO }}
Raga riposto la foto del mio pc... guardate quanti fili in giro (non favorisce di certo la circolazione dell'aria) come posso fare???
ciauz
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Dato che tagliarli e buttarli non posso, sapreste darmi un consiglio???
ciauz
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Soluzione:
Compri i cavi tondi per i dischi fissi,cd rom e floppy. Mentre i cavi dell'alimentatore li avvolgi o con la spirale avvolgicavi di plastica...oppure come ho fatto li avvolgi con il nastro isolante (basta metterlo bene). Puoi trovare tutto su uno dei molti negozi online.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: NAPOLI!
|
hai un case veramente piccolo
![]() più di tanto non puoi fare, non c'è neanche spazio per due ventole...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Guarda ch ne ho visti grandi la metà =))))
ehehe ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
|
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/cavi/round/round.shtml
intendi questi? ma come faccio a far passare tutti i cavi qua dentro, non ci passeranno mai, farò una fatica terribile... o no? ciauz
![]() |
#8 |
Senior Member
|
------
Compri i cavi tondi per i dischi fissi,cd rom e floppy. Mentre i cavi dell'alimentatore li avvolgi o con la spirale avvolgicavi di plastica...oppure come ho fatto li avvolgi con il nastro isolante (basta metterlo bene). Puoi trovare tutto su uno dei molti negozi online ------ scusa ma non ho presente come è la psirale avvolgicavi... mi indicheresti un link..? grazie ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
|
guarda che te ne bastano 3, al posto di quelli grigi-piatti-larghi che hai ora...
la spirale è appunto una spirale di plastica che si avvolge intorno a due o più cavi per tenerli bloccati insieme per tutta la loro lunghezza.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
aaaaahhh... maio pensavo, a un'altra cosa a tutti quelli piccoli rossi gialli, arancioni ecc...
capisci? quindi quelli li larghi sn sostituibili con quelli rotondi? bene bene ![]() ciau
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Cmq è vero...non so come fai a resistere con un case così piccolo.
I cavi dell'alimentatore (gialli rossi ecc) li avvolgi o con la spirale (come già detto) uppre con il nastro in questo modo,così guadagni aria e ordine.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
I cavi IDE supportano le specifiche Ata 66/100/133, hanno 3 attacchi (motherboard, slave, master) e sono lunghi 45 o 60cm a seconda del modello.
I cavi Floppy hanno 2 attacchi (1 per motherboard, 1 per floppy) e sono lunghi 45 o 60cm a seconda del modello. I cavi SCSI 2 50pin sono disponibili a 3 e 5 attacchi (45 e 105 cm rispettivamente) I cavi UW SCSI 68pin (LVD, compatibili fino con UW, U2W, U160, U320) sono disponibili con 5 attacchi (125cm) ------------ ecco qua... ------------ quali sn per il disco fisso e per il cd??? e gli uw cosa sono?? ciauz
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Napoli
|
Quote:
Per le "matasse" di fili che escono dall' alimentatore se ti interessa ho fatto così: ho preso una scatoletta di cartone e l' ho fasciata con il nastro isolante nero (poichè al momento che mi è venuta l' idea non ne avevo una già fatta) e l' ho piazzata sopra l' alimentatore. Ho preso tutti i fili che escono dall' ali (nel mio caso parecchi trattandosi di un enermax da 350w) e li ho fatti girare dietro la paratia dx (quella fissa) portandoli nella scatola e facendo uscire solo quelli che uso (3molex 4pin + molex floppy) e poi mi sono goduto lo spettacolo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ehehe va bene, per ora quelli li lascio così.. ma quelli per il disco fisso, cd, floppy, li cambierò in rounded, dato che in effetto ho un case piccolo
ciao
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
uw sta per ultra wide scsi.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MN
|
hai un case troppo piccolo.......nn risolveresti niente con i soli cavi tondi......dove sn le ventole di areazione frontali e posteriori??'ci sn?? nella foto nn si vedono.......
prima di tutto risolvi questo aspetto....devi creare un flusso di aria ke vada dall'anteriore a posteriore poi puoi pensare hai cavi ![]()
1°PC:INFINITY-2600+@2730mhz 1,87v(237x11.5)-2x512mb BH5(11-2-2-2)-Ybris1.2-6800@430/885-HD 2x160gb RAID0 2° PC:8KHA-thoro 1700+@2800+ 1,57v(166x13,5)-512mb PC2700 5-2-2-2-GF4 MX 440 385/513- HD 30gb 3°PC:K7VTA3+-XP1700+@2400+1,58v-256mb PC2100-Gf2 MX 255/210+videoproiettore HP6110 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Appunto perchè ho un case piccolo, servono, se nò se è già grande, ci sarebbe già spazio alloera sarebbero inutili o sbaglio?
![]() ciao
![]() |
#18 |
Senior Member
|
i cavi rounded servono per far spazio al ricircolo di aria. visto che nel tuo case non ci sono ventole supplementari, aria non ne circola, quindi ti servirebbero i cavi solo per avere spazio di "manovra" all'interno del case.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Vedi che ho ragione io:
preso dal sito: http://www.overclockmania.net Cavi Rounded I cavi rounded (rotondi) sono la miglior cosa che si possa volere per ottenere un flusso pulito e poco disturbato all'interno del case, le normali piattine IDE/floppy infatti con la loro larghezza ostruiscono un regolare flusso d'aria facendo ristagnare aria calda nelle zone vicino alla CPU e non permettendo un regolare lavoro delle ventole. Questo è molto dannoso nel caso di overclock o di case piccoli ed affollati, è inutile avere una Delta che spara aria calda su un dissipatore! I cavi rounded invece, hanno un diametro inferiore al centimetro e la loro guaina liscia permette un ottimale deflusso dell'aria. Inoltre sono il top per tutti gli appassionati del modding che possono abbellire l'interno del case e renderlo più accattivante scegliendo di avere tutti i cavi di un accattivante colore tra blu, rosso, verde, giallo, nero oppure silver! ------------ visto? ![]() ciao
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MN
|
Quote:
1°PC:INFINITY-2600+@2730mhz 1,87v(237x11.5)-2x512mb BH5(11-2-2-2)-Ybris1.2-6800@430/885-HD 2x160gb RAID0 2° PC:8KHA-thoro 1700+@2800+ 1,57v(166x13,5)-512mb PC2700 5-2-2-2-GF4 MX 440 385/513- HD 30gb 3°PC:K7VTA3+-XP1700+@2400+1,58v-256mb PC2100-Gf2 MX 255/210+videoproiettore HP6110 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.