|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
|
adattatore pci/agp....esiste?
salve a tutti......qualcono conosce l'esistenza di un adattatore che permetta di montare skede video agp su slot pci?
è una grave limitazione aver a disposizione 1 solo slot agp e quindi poter inserirre 1 sola sk video nel pc grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
cosa vuoi farci con 2 skede video agp scusa???
bYeZ!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Io voglio un secondo spinotto di alimentazione per la scheda madre! :o
No, scherzi a parte... cosa te ne fai di DUE schede video AGP??? Non penso esista cmq... anzi SI! ![]() Link http://www.chip.de/news_stories/news_stories_8916875.html Ma non ho idea se funziona o no e dove/se lo vendono, ho cercato sul momento con Google A parte che se è vero l'accordo tra NVidia e Valve fra qualche tempo vedremo MB con due slot agp per poter montare sia nvidia che ati contemporaneamente Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Provincia di Cuneo
|
Ma il pci è molto più lento no? Anche esistesse l'adattatore non si avrebbero scarsi risultati?
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Re: adattatore pci/agp....esiste?
Quote:
Per quanto riguarda il fatto che sono PCI e non AGP non fa praticamente alcuna differenza a livello di performace. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
differenza ce n'è eccome, io ho infilato la mia geffo3 su un pc con win2000 installato i detonator 43.45 e sapete che tipo di bus mi vedeva? AGP(mod PCI).....ho testato la scheda, e se di media al Nature facevo 50 frames in questa modalità me ne faceva 19........con dettagli al minimo....mi è toccato riformattare tutto per vedere di nuovo funzionare la scheda decentemente...
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
La differenza che hai visto era dovuta principalmente al fatto che la scheda era da sola, aveva i driver incasinati e la stavi testando su un benchmarck di AGP texturing.
Se metti molte schede in un PC i bench di AGP texturing sono lenti comunque poiche' tutte le schede devono accedere contemporaneamente alla RAM che diventa un collo di bottiglia indipendentemente dal tipo di connessione utilizzata dalla scheda. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
allora....ho letto diverse recensioni e test in passato e la differenza tra una skeda video agp e una pci erano praticamente quasi nulle (si parlava di un 4 % di performance in + a favore dell'agp)
ora vi spiego cosa me ne faccio di 2 agp ;D sono un NETGAMER e gioko molto a UT. UT è un gioco sviluppato su schede 3dfx e quindi volevo prendere una voodoo 5500 agp solo per giocare ad UT il resto dei gioki li facevo girare con la mia ge-force 3. skede voodoo 5500 pci in giro non se ne trovano |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Non ci sarà differenza tra AGP 1x,2x ecc. ma tra AGP e PCI la differenza è notevole! Questo perchè l'AGP libera il trafficato bus PCI. C'era già differenza tra una GF2 MX PCI e AGP, figuriamoci tra una 9700 AGP ed una ipotetica 9700 PCI
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i test in questione erano fatti proprio per vedere la differenza tra una voodoo 5500 agp e una voodoo 5500 pci conclusioni del test differenze piccolissime. Ti spiego anche il xchè: AGP=ACCELERATED GRAPHICS PORT ovverò tramite l'agp con le sk video dotate di poka memoria a bordo, le texture venivano elaborate dalla ram del sistema tramite l'accesso diretto che l'agp forniva a differenza di quello pci. Avendo ora schede con 64mb 128 mb ecc ecc ti posso assicurare che NESSUNA texture viene + elaborata dalla memoria di sistema e quindi L'AGP NON SERVE + A UNA MAZZA |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
ho una Voodoo 5 5500 e gioco a ut..favoloso,anche se sono molto cpu limited:P3 550...!!! Sto cercando anch'io un adattatore o un modo per farla andare su quel "maledetto" nuovo slot AGP poichè non vi entra..!!! Come mobo nuova ho una A7V333-X della ASUS e,como ormai si sa,ha l'agp nuovo.....! Rispondete...please...!!! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma con una voodoo5500 e un xp2000+ penso di fare il doppio |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Su 3dfxzone potranno confermartelo
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho installato come driver gli amigamerlin2.0....e come memoria mi vede 30.5 MB... cmq su trama AGP dice: non disponibile. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Come presumevo. Comunque credo che sia normale che ti sia quella quantità, dato che i i 64MB sono divisi per i due VSA100 risultando 32 MB reali
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ritornando alla "trama AGP" tu praticamente pensi che se non ha trama AGP, la scheda in oggetto potrebbe avere le stesse prestazioni di una ipotetica Voodoo5 5500 PCI?!?! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.

CIAO