|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RoMa CaPuT MuNdi
|
Domanda Ventole
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato un case enermax per la predisposizione di tante ventole ma sentendo parlare di aspirazione ecc ecc mi è venuto un dubbio ![]() Quali ventole devo predisporre per far uscire l'aria e quali per farla entrare? Premetto che il mio case ha la predisposizione per le ventole: nella parte anteriore, due nella parte posteriore, una nella parte superiore e una nella parte laterale. Help!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
E' molto semplice
![]() L'aria calda tende sempre a salire verso l'alto, mentre l'aria fredda ristagna sul basso... Le ventole che devono aspirare l'aria fresca all'interno del case sono quelle poste in basso, quindi quelle frontali e quella laterale che di solito è posta in corrispondenza della scheda video o della CPU. Le ventole che devono "estrarre" verso l'esterno l'aria calda dal case, sono quelle posteriori e quella posta nella parte superiore. Spero di esere stato chiaro ![]() ciao Francesco
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ventole
Ok grazie! ma una ventola va bene sia per estrarre che per buttare fuori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Ventole
Quote:
![]() Sulle ventole è indicato con una freccia il verso in cui soffia il flusso d'aria. Credo che tu intendessi questo?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ventole
Si certo! Ti ringrazio molto, mi potresti consigliare qualche marca?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Su Roma c'è un famoso negozio che vende on-line sia Sunon che TopMotor.
L'importante è che se intendi utilizzare tutte le predisposizioni nel tuo case, prendi quelle meno rumorose (in dB). Un'ottima ventola dal punto di vista prezzo-silenziosità-prestazioni è la TopMotor Low con connettore molex 4 pin passante.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ventole
Mi sai dire il nome di questo negozio? (anche in pvt)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ti ho mandato il link in pvt.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.