Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2003, 22:40   #1
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Iscritto dal: Jan 2002
Xaser II contro Xaser III....chi vince come qualità/prezzo?

Ciao a tutti,
ho appena preso uno ottimo thermaltake Xaser II 6000A plus, ma vedo che molti nel forum parlano dello Xaser III.
Vale veramente la differenza di prezzo?
Se si farei ancora in tempo a prenderlo.

fatemi sapere la vostra

thanx

tommy
Old 07-04-2003, 23:18   #2
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
scusa quanto l'hai pagato?

io ho notato che la differenza di prezzo non è altissima... cioè contando gli accessori dico... 180€ contro 130€ ma con un hardcano molto più figo e mi pare 3ventolozze in più è una linea migliore...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 01:18   #3
Andreaps72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pesaro
Paghi qualcosa in + x la novita ma sono entrambi dei super case!
Io ho il II 5000 soddisfattissimo
Andreaps72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 08:23   #4
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originally posted by "Andreaps72"

Paghi qualcosa in + x la novita ma sono entrambi dei super case!
Io ho il II 5000 soddisfattissimo
si appunto lo xaser II mica è brutto anzi .....
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 11:17   #5
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Città: Roma
La differenza piu' importante e' che lo Xaser II e' un progetto Chieftec rivisto, lo Xaser III e' un Enermax rivisto.. sicuramente entrambi sono di ottima qualita', ma ancora non sono riuscito ad averli.. quindi pazientate..
Old 08-04-2003, 12:06   #6
Andreaps72
Senior Member

Città: Pesaro
Io sapevo che il III è un Casetek rivisto
Andreaps72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 12:25   #7
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Io ho il 2 e mi trovo davvero bene, il 3 ovviamente nn so come sia!

ciao!
Old 08-04-2003, 14:17   #8
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Io ho il III V2000 e devo dire che è spledido peccato solo nn abbia il pannello per la mobo staccabile cosa che mi ha fatto incavolare non poco
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 14:55   #9
cristian43
Member

L'Avatar di cristian43

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "danige"

Io ho il III V2000 e devo dire che è spledido peccato solo nn abbia il pannello per la mobo staccabile cosa che mi ha fatto incavolare non poco
Questo problema anche a me ha fatto incavolare tantissimo, anche se lo spazio interno è del tutto sufficiente per lavorarci. Altra pecca del cavolo è la parte di plastica verniciata in silver, se fosse stato in alluminio non avrebbe fatto schifo a nessuno, altra cosa le clip delle varie schede pci e agp, inutili per me visto che avendo una hercules 9700 pro non si riesce ha chiudere la clip, peccato, per il resto tutto ok.
cristian43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 16:36   #10
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Mi è arrivato questa mattina lo Xaser III allumino (con finestra). Che dire, è semplicemente splendido! Sono d'accordo anch'io che avrei preferito il frontale completamente in alluminio, ma capisco che sarebbe costato una cifra folle (e già così non scherza...). Peccato anche per il supporto mobo non ribaltabile, avrebbe aiutato non poco. Comunque è veramente curato in ogni dettaglio. Non vedo l'ora di trasferire il PC!
Old 08-04-2003, 19:22   #11
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

domani lo monto, ma non ho capito come mai non si usano le viti per il montaggio degli hd, vanno ad incastro o cosa?
Ci sono problemi di montaggio particolari?

thanx

tommy
Old 08-04-2003, 21:38   #12
Wide
Member

L'Avatar di Wide

Città: Firenze
Quote:
Originally posted by "tommydc"

domani lo monto, ma non ho capito come mai non si usano le viti per il montaggio degli hd, vanno ad incastro o cosa?

thanx

tommy
Beh, più che ad "incastro" diciamo che con le guide in dotazione "scivolano" e si agganciano saldamente in posizione.
Cambi l'HD come la Ferr@ri cambia le gomme (a Schumy ).
Xaser III |NF7-S| Barton 2500+ | SLK800 |1GB Corsair XMS 3200 | Radeon 8500 | DeskStar 120+30GB| Audigy P. | DCR PC-115 | Perfection 1200 P + Stylus P 870 | Brilliance 109P | Rotel RA921 | Casse autocostruite Sipe/Ciare | EOS 10D + 17-40L f4 + 70-210 f4 |
Wide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 21:40   #13
cristian43
Member

L'Avatar di cristian43

Quote:

thanx

tommy
Purtroppo non essondoci un manuale fatto come si deve, per gli hd non troverai particolari problemi nel montaggio, lo capisci subito come devono essere installati con i supporti in plastica contenuti nello xaser. Buon montaggio
Old 08-04-2003, 23:17   #14
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Il manuale lo scarichi dal sito della Thermaltake. Peccato che chi ha scritto il manuale abbia completamente dimenticato di mettere gli spazi tra una parola e l'altra (chissà poi perchè ) e si fa veramente fatica a leggere e capire cosa c'è scritto. comunque non mi sembra un montaggio complicato. Un piccolo consiglio: ricordatevi di sbloccare l'apertura dei pannelli laterali prima di toglierli (il comando è nascosto sotto il pannello frontale) per evitare di danneggiare il case. Certo che questa cosa potevano anche metterla bene in evidenza...
Old 09-04-2003, 17:59   #15
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Quote:
Originally posted by "Wide"

Beh, più che ad "incastro" diciamo che con le guide in dotazione "scivolano" e si agganciano saldamente in posizione.
Cambi l'HD come la Ferr@ri cambia le gomme (a Schumy ).
ma le guide non servono solo per le unità da 5 e 1/4?

thanx

tommy
Old 09-04-2003, 18:28   #16
cristian43
Member

L'Avatar di cristian43

Quote:

ma le guide non servono solo per le unità da 5 e 1/4?

thanx

tommy
No anche per HD sono quelle piccole.
Old 09-04-2003, 18:43   #17
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

grazie, nel weekend monto tutto.

tommy
Old 09-04-2003, 23:29   #18
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

In un pomeriggio ed una serata di lavoro, ho finalmente trasferito il PC nel nuovo case. Pensavo fosse assai più difficile, invece non ho avuto difficoltà ad installare il tutto nello Xaser III. Solo un piccolo problema con le schede PCI, alcune delle quali (quasi tutte in verità...) non sono compatibili con il sistema di fissaggio rapido del case. Basta ricorrere alla classica vite per sistemare il tutto. E' molto comodo perchè c'è davvero molto spazio dentro per poter lavorare e pur essendo molto più basso del big tower che avevo prima, la scheda madre resta scoperta da impedimeti, quali cavi, pisttine, fili ecc... Comodissimo il sistema di fissaggio rapido per il dischi e le unità ottiche: finalmente non c'è più bisogno di lottare con il cacciavite per cercare pertugi impossibili per avvitare le periferiche!
Old 10-04-2003, 08:26   #19
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Quote:
Originally posted by "MarcoM"

In un pomeriggio ed una serata di lavoro, ho finalmente trasferito il PC nel nuovo case. Pensavo fosse assai più difficile, invece non ho avuto difficoltà ad installare il tutto nello Xaser III. Solo un piccolo problema con le schede PCI, alcune delle quali (quasi tutte in verità...) non sono compatibili con il sistema di fissaggio rapido del case. Basta ricorrere alla classica vite per sistemare il tutto. E' molto comodo perchè c'è davvero molto spazio dentro per poter lavorare e pur essendo molto più basso del big tower che avevo prima, la scheda madre resta scoperta da impedimeti, quali cavi, pisttine, fili ecc... Comodissimo il sistema di fissaggio rapido per il dischi e le unità ottiche: finalmente non c'è più bisogno di lottare con il cacciavite per cercare pertugi impossibili per avvitare le periferiche!
come si fa a bypassare il sistema di fissaggio rapido delle schede pci e mettere la vite?

thanx

tommy
Old 10-04-2003, 08:38   #20
cristian43
Member

L'Avatar di cristian43

Quote:

come si fa a bypassare il sistema di fissaggio rapido delle schede pci e mettere la vite?

thanx

tommy
Nella parte posteriore ci sono le vite di fissaggio se non sbaglio sono due.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian